migli0 Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 Buongiorno a tutti, da un paio d'anni hanno iniziato a spuntarmi i primi capelli bianchi(ora ho 28 anni),il che di per se sarebbe anche una cosa abbastanza normale. La cosa strana è che sono tutti concentrati nella parte destra,appena sopra l'orecchio. Sono circa una 20ina e tutti completamente bianchi,non grigi o leggermente depigmentati...sullo sfondo marrone scuro dei miei capelli si vedono come un pugno di Tyson in un occhio. Altra cosa strana è che proprio in quella zona della testa sento spesso una sorta di "prurito",l'effetto è quello di una formichina che si muove(un po' simile alla pelle d'oca per intenderci) però la sensazione è esclusivamente localizzata in quel punto. Poichè soffro di dermatite seborroica,che si concentra soprattutto in quel punto,dove ho i capelli bianchi e avverto il prurito,ritenete ci possa essere una sorta di collegamento? In caso negativo,perchè i capelli bianchi sono tutti concentrati in 20cm quadrati? Ci potrebbe essere un problema localizzato? Resto in attesa di teorie e suggerimenti, ciao e grazie :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 Benvenuto nel Forum, Migli0. Il problema che hai posto è indubbiamente molto interessante. Che io sappia, non dovrebbe esserci alcun rapporto fra la canizie e problemi di cui hai parlato. Qualora fosse così, però, si tratterebbe di una coincidenza davvero parecchio singolare! A mio parere potresti provare a porre la questione al Dott. Gigli, aprendo un apposito thread all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto". In bocca a lupo per la tua dermatite seborroica, che ti auguro di risolvere in modo definitivo. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
migli0 Inviato: 13 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2009 Va bene,proverò a chiedere al medico. Grazie, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati