Vai al contenuto

Capelli Bianchi,prurito E Dermatite...

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

da un paio d'anni hanno iniziato a spuntarmi i primi capelli bianchi(ora ho 28 anni),il che di per se sarebbe anche una cosa abbastanza normale.

La cosa strana è che sono tutti concentrati nella parte destra,appena sopra l'orecchio.

Sono circa una 20ina e tutti completamente bianchi,non grigi o leggermente depigmentati...sullo sfondo marrone scuro dei miei capelli si vedono come un pugno di Tyson in un occhio.

Altra cosa strana è che proprio in quella zona della testa sento spesso una sorta di "prurito",l'effetto è quello di una formichina che si muove(un po' simile alla pelle d'oca per intenderci) però la sensazione è esclusivamente localizzata in quel punto.

Poichè soffro di dermatite seborroica,che si concentra soprattutto in quel punto,dove ho i capelli bianchi e avverto il prurito,ritenete ci possa essere una sorta di collegamento?

In caso negativo,perchè i capelli bianchi sono tutti concentrati in 20cm quadrati?

Ci potrebbe essere un problema localizzato?

Resto in attesa di teorie e suggerimenti,

ciao e grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Forum, Migli0.

Il problema che hai posto è indubbiamente molto interessante.

Che io sappia, non dovrebbe esserci alcun rapporto fra la canizie e problemi di cui hai parlato. Qualora fosse così, però, si tratterebbe di una coincidenza davvero parecchio singolare!

A mio parere potresti provare a porre la questione al Dott. Gigli, aprendo un apposito thread all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto".

In bocca a lupo per la tua dermatite seborroica, che ti auguro di risolvere in modo definitivo.

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti