michelexx Inviato: 7 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2009 Buona sera tutti, ho una domanda da porvi, inanzitutto preciso che ancora non mi è arrivata la prima protesi , per cui con un prodotto come il lace non ho mai fatto nessuna manutenzione,vengo da 13 anni di tnt! Vorrei sapere se sul front , che nella mia newgen dovrebbe essere in lace sottile , la colla vada cosparsa su tutta la sua superficie...... O meglio , se dobbiamo posare sulla cute tanta colla quanta la superfice del lace..... O forse possono bastare alcuni punti? Ringrazio chiunque voglia rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2009 Ciao Michelexx, sul front la colla va spalmata sulla cute e deve formare uno strato quasi impercettibile (quindi ne va messa molto poca). Non dovresti lasciare spazi ma stendere uno strato continuo, più o meno come in questa foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDERICO76 Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 Ciao Michelexx, sul front la colla va spalmata sulla cute e deve formare uno strato quasi impercettibile (quindi ne va messa molto poca). Non dovresti lasciare spazi ma stendere uno strato continuo, più o meno come in questa foto... Ma la colla va applicata su tutta le cute interessata e coperta dal lace o soltanto sui bordi? Grazie Federico76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 Ma la colla va applicata su tutta le cute interessata e coperta dal lace o soltanto sui bordi?Grazie Federico76 La foto l'hai guardata?? :wacko: :wacko: Più chiari di così......solo sul bordo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 La foto l'hai guardata?? :wacko: :wacko: Più chiari di così......solo sul bordo!!! Un secondo.. solo sul bordo, se nella parte prima c'è argo no? Se ad es. ho un lace in eccesso di 4mm(lunghezza) * 70mm(larghezza) la colla andrà sparsa su un area di 280 mm^2? Se così non fosse vi sarebbero delle zone un cui vi è il lace e non c'è la colla e dunque il lace non sarebbe perfettamente nascosto*.. giusto? Le mie sono ipotesi, infatti anche io volevo postare questi dubbi.. colgo dunque l'occasione al volo! *dico che senza colla non sarebbe perfettamente nascosto perchè ho fatto varie prove con i campioncini e il lace non scompare del tutto ma si intravede, motivo per cui ho pensato che scomparirà non appena metterò la colla.. sbaglio? Al momento nonostante sia portatore non ho lace in eccesso (il front è coperto dai miei capelli), ecco il motivo dei miei dubbi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 8 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 Ma se si avesse una all lace , come ci dovremmo comportare pe il fissaggio?? colla sul front per alcuni mm si è capito, ma il resto con tape sul perimentro ? Ma la superficie rimanente può rimanere senza fissaggio? Inoltre se , come nel mio caso , si avesse una newgen ( che non ho ancora) con il front in lace per circa tre cm dal front posso lasciarlo senza adesivo il resto? Ho sara visibile e potrà compromettere la durata del fissaggio della protesi? Insomma nel resto devo mettere il tape se non metto colla? Scusate ma il copertone è diverso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Ma se si avesse una all lace , come ci dovremmo comportare pe il fissaggio??colla sul front per alcuni mm si è capito, ma il resto con tape sul perimentro ? Ma la superficie rimanente può rimanere senza fissaggio? Inoltre se , come nel mio caso , si avesse una newgen ( che non ho ancora) con il front in lace per circa tre cm dal front posso lasciarlo senza adesivo il resto? Ho sara visibile e potrà compromettere la durata del fissaggio della protesi? Insomma nel resto devo mettere il tape se non metto colla? Scusate ma il copertone è diverso!! Questo dubbio è di facile risoluzione: ti basta adoperare il metodo quintoj, lo trovi qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=35711&st=0 Il dubbio che non riesco a risolvere è quello postato sopra, e nemmeno dal link di quintoj si evince se l'area debba andare coperta interamente oppure no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Io non sono un grande estimatore del lace, però lo uso, saltuariamente, e posso provare a dirvi come installo io... Posiziono Argo (larghezza 1/1,5 cm) su tutto il perimetro, escluso il front, a filo bordo lace! Posiziono argo anche sul front, ma a 4/5 mm dal filo lace....installo...al momento di posizionare il front, segno sulla testa il punto d'arrivo del lace, faccio una leggere strisciata di pegaso (ne basta poca, davvero!) e abbasso e fisso l'impianto. Come potete capire, l'impianto è completamente libero da collanti/tape per circa il 90% della sua superficie, e questo sposa la logica della traspirazione che un materiale di questo tipo ha, rispetto ala pellicola. State pure tranquilli che non si muoverà, mai..al più, e solo dopo qualche giorno, potreste aver bisogno di ritoccare il front; in tal caso, si solleva, si pulisce con miracolo il residuo di colla, si ripassa una strisciata e si riabbassa!! :fiorellino: Spero vi possano essere d'aiuto le mie parole... MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Per un fissaggio ottimale basta mettere gli adesivi solo sul bordo e lasciare libero il resto della base. Il lace non si vede per niente al centro dove non ci sono collanti ma in compenso tanti capelli (ed io scelgo densità non superiori al 90%). Non ci sono problemi di cedimento se si utilizzano i giusti adesivi, quelli sulla cui tenuta sono state fatte le dovute prove sulla propria cute. Io ad esempio con Argo+Pegaso sul front e Petalorosso ai lati e dietro mi permetto di fare a mare quello che mi pare. Qualcuno per stare più tranquillo preferisce applicare una striscia di adesivi che attraversa la protesi dal front al back. Un giorno ho conosciuto una persona che spalmava la colla su tutta la pellicola e poi metteva il caschetto in testa. Questione di scelte, ma anche di buon senso. Ad esempio che senso ha scegliere come base la rete ultratraspirante se poi si spalma la colla su tutta la cute? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 9 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Buona sera a tutti...... MDM sei stato molto chiaro hai chiarito i miei dubbi, sembrerebbe molto semplice teoricamente......ti ringrazio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 9 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Grazie anche a te Quintoj , tu dovresti avere una pellicola iniettata e front in lace vero? Quanto è largo il tuo lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Il lace non si vede per niente al centro dove non ci sono collanti ma in compenso tanti capelli (ed io scelgo densità non superiori al 90%). io mi riferivo al pezzo di lace in eccesso, ovvero senza capelli! La presenza di lace senza colla non comporta la visibilità dello stesso? Come già detto sopra, penso questo perchè con i campioncini ho visto che facendolo aderire tirandolo alla cute, non scompare del tutto, ma ad uno sguardo attento si vede. Da quanto Appreso dal forum invece, mi pare di aver capito che il vostro lace non si vede nemmeno se ci si avvicina a 1mm e se ci si punta un riflettore sopra.. E' corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Grazie anche a te Quintoj , tu dovresti avere una pellicola iniettata e front in lace vero?Quanto è largo il tuo lace? Io ho tutto lace sottile e solo i bordi in pellicola annodata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 io mi riferivo al pezzo di lace in eccesso, ovvero senza capelli! La presenza di lace senza colla non comporta la visibilità dello stesso? Se lasci il lace in eccesso senza colla si può vedere, io di sicuro lo vedrei. Ma perchè devi lasciare il lace in eccesso senza adesione alla cute? Come già detto sopra, penso questo perchè con i campioncini ho visto che facendolo aderire tirandolo alla cute, non scompare del tutto, ma ad uno sguardo attento si vede. Certo. Da quanto Appreso dal forum invece, mi pare di aver capito che il vostro lace non si vede nemmeno se ci si avvicina a 1mm e se ci si punta un riflettore sopra.. E' corretto? Se è incollato alla cute è così. Quindi riassumendo: 1) se c'è la colla il lace non si dovrebbe vedere 2) se non c'è la colla il lace si può vedere 3) se non c'è la colla ma ci sono i capelli il lace non si dovrebbe vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Sei stato chiarissimo e disponibilissimo come al solito :) Grazie :fiorellino: Una sola cosa non mi è chiara: Ma perchè devi lasciare il lace in eccesso senza adesione alla cute? Non capisco bene questa domanda.. In che senso senza adesione alla cuta? Forse non mi sono ben spiegato prima.. :) Supponiamo che io ordino una protesi lunga 10 cm e che per tutti questi 10 cm ci siano capelli. Tale protesi non la taglierò a 10 cm, bensì a 10,4cm ovvero con 4 mm di lace in eccesso in cui non vi sono capelli. Supponendo che la protesi sia larga 8 cm, la colla dovrebbe andare stesa in un area di 8*0.4cm^2? Questo intendevo io.. Credo dalle tue risposte di aver capito questo. Avevo invece avuto il dubbio che voi stendeste la colla in un area di 8*0.1 cm^2 (ad es.) lasciando quindi una parte di lace in eccesso (in particolare un area anche di 8*0.3 cm^2) senza colla (e anche senza capelli in quanto facente parte appunto del lace in ecccesso), e quindi visibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 direi che finchè uno non prova è difficile da capire, .....provare per credere...è proprio come dice quintoj.... se lo incolli bene il lace non si vede.....io ero sostenitrice del lace iniettato proprio per queste paranoie. Si vede solo se inizia a staccarsi o se in giro per il cranio resta un po' sollevato, ma con l'aderenza perfetta NON SI VEDE!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Non capisco bene questa domanda.. In che senso senza adesione alla cuta? Forse non mi sono ben spiegato prima.. :) Supponiamo che io ordino una protesi lunga 10 cm e che per tutti questi 10 cm ci siano capelli. Tale protesi non la taglierò a 10 cm, bensì a 10,4cm ovvero con 4 mm di lace in eccesso in cui non vi sono capelli. Supponendo che la protesi sia larga 8 cm, la colla dovrebbe andare stesa in un area di 8*0.4cm^2? Questo intendevo io.. Credo dalle tue risposte di aver capito questo. Avevo invece avuto il dubbio che voi stendeste la colla in un area di 8*0.1 cm^2 (ad es.) lasciando quindi una parte di lace in eccesso (in particolare un area anche di 8*0.3 cm^2) senza colla (e anche senza capelli in quanto facente parte appunto del lace in ecccesso), e quindi visibile! Guarda questa foto. Tape su tutto il perimetro e colla sulla cute in corrispondenza di quei pochi millimetri di lace che vedi sul front. Questo volevo dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2009 Guarda questa foto. Tape su tutto il perimetro e colla sulla cute in corrispondenza di quei pochi millimetri di lace che vedi sul front. Questo volevo dire. Dalla foto non capisco bene una cosa: lace in eccesso (nel senso lace dal quale non sbucano capelli) ce ne sono? Ovviamente intendo nella parte di front dove non c'è argo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2009 io ero sostenitrice del lace iniettato proprio per queste paranoie. Non conosco il lace iniettato, in cosa si differenzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 10 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2009 Non conosco il lace iniettato, in cosa si differenzia? il lace iniettato è una cosa del tutto diversa, il nome inganna. Si tratta di una specie di tessuto leggero, applicato sopra il lace normale, in cui i capelli sono iniettati come nella pellicola, ma più solidamente che su quella (e non so perchè). Ovviamente è meno traspirante dei lace sia sottile che resistente. Il colore è un po' grigietto (a Medusa non piace anche x questo!), ma simula la pelle come la pellicola (ossia non si vede mai il nido d'ape come nel lace quando si solleva un po' dalla cute), pur essendo + traspirante di quella. Il problema è che la factory b lo mette solo sulla parte centrale della protesi e quindi si crea un leggero gradino di capelli intorno (diverso comportamento tra lace iniettato e lace normale) che con capelli corti si vede. Con quelli lunghi no, ma a lungo andare fa la testa a pera. Sul front si mette comunque il lace sottile. Se il lace iniettato fosse su tutta la protesi (front escluso) forse darebbe meno problemi. Mi rendo conto che è difficile capire se non ne tieni una in mano almeno una volta.....ma se cerchi in internet qualche foto la trovi. In ogni caso, dato che ne ho avute 2, posso dirti che in fondo cura solo le paranoie e che il lace sottile, o misto, è meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2009 Dalla foto non capisco bene una cosa: lace in eccesso (nel senso lace dal quale non sbucano capelli) ce ne sono? Ovviamente intendo nella parte di front dove non c'è argo. Se il soggetto della frase è "capelli" non ce ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2009 (modificato) Se il soggetto della frase è "capelli" non ce ne sono. Hai ragione, ho sbagliato.. :) volvero scrivere "capelli nella parte dilace in eccesso ... ce ne sono? " Ho, anzi hai, chiarito definitivamente i miei dubi :) Grazie 10000 quintoj!! :fiorellino: Modificato 10 Giugno 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati