hello Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 Buongiorno dottore, le volevo chiedere se si può veramente fare qualcosa di definitivo contro l'acne. ho 28 anni e da 10 soffro (a periodi alterni) di acne. Fortunatamente sul viso non tanto, ma la schiena è un vero disastro... bubboni enormi... e anche sul collo. L'anno scorso ho iniziato una cura topica su consiglio del mio dermatologo. dopo 6 mesi circa di cura (mask plus su tutta la zona e Duac sui foruncoli, applicazione tutte le sere) ho risolto abbastanza bene. ho cominciato così a ridurre le applicazioni ma nel giro si 2/3 mesi la situzione è peggiorata. Ora ho ricominciato con il mask plus e duac... ma ancora non ho miglioramenti.... in ogni caso se dovessi migliorare nuovamente, che fare per il mantenimento??? o devo mettere il mask/duac per tutta la vita? Grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 Come cura definitiva l'isotretinoina per via orale saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hello Inviato: 5 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2009 Come cura definitiva l'isotretinoina per via oralesaluti 1. secondo lei se con prodotti topici si risolve, una cosa solo momentanea o c'è speranza che la situazione si stabilizzi??? 2. l'isotretinoina lei la consiglierebbe anche in casi di acne lieve e moderata? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2009 1) bva visto caso caso 2) se resistente alle terapie comuni si Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hello Inviato: 29 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2009 ancora una domanda dottore: vedendo che i trattamenti topici funzionano abbastanza bene le volevo chiedere: 1. duac gel ho la sensazione funzione un po' meno rispetto a l'anno scorso, dice che i batteri hanno fatto resistenza? ci sono alterantive (ho provato eritromicina ma non funziona). Da ragazzo avevo usato anche benzac e isotrexin. lei cosa consiglierebbe? 2. raggiunto uno stato buono della pelle (già successo lo scorso anno) esiste una "cura" di mantenimento? il mask plus serve a questo? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2009 1)no 2)va visto nel singolo caso impossibile curarti a distanza saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati