Vai al contenuto

Acne

hello

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore,

le volevo chiedere se si può veramente fare qualcosa di definitivo contro l'acne.

ho 28 anni e da 10 soffro (a periodi alterni) di acne.

Fortunatamente sul viso non tanto, ma la schiena è un vero disastro... bubboni enormi... e anche sul collo.

L'anno scorso ho iniziato una cura topica su consiglio del mio dermatologo.

dopo 6 mesi circa di cura (mask plus su tutta la zona e Duac sui foruncoli, applicazione tutte le sere) ho risolto abbastanza bene.

ho cominciato così a ridurre le applicazioni ma nel giro si 2/3 mesi la situzione è peggiorata.

Ora ho ricominciato con il mask plus e duac... ma ancora non ho miglioramenti....

in ogni caso se dovessi migliorare nuovamente, che fare per il mantenimento??? o devo mettere il mask/duac per tutta la vita?

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cura definitiva l'isotretinoina per via orale

saluti

1. secondo lei se con prodotti topici si risolve, una cosa solo momentanea o c'è speranza che la situazione si stabilizzi???

2. l'isotretinoina lei la consiglierebbe anche in casi di acne lieve e moderata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ancora una domanda dottore:

vedendo che i trattamenti topici funzionano abbastanza bene le volevo chiedere:

1. duac gel ho la sensazione funzione un po' meno rispetto a l'anno scorso, dice che i batteri hanno fatto resistenza? ci sono alterantive (ho provato eritromicina ma non funziona). Da ragazzo avevo usato anche benzac e isotrexin. lei cosa consiglierebbe?

2. raggiunto uno stato buono della pelle (già successo lo scorso anno) esiste una "cura" di mantenimento? il mask plus serve a questo?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti