Legal Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 (modificato) Gentile Dottore, Qualche mese fa mi son recato dal mio dermatologo, in quanto avevo notato (anche se andava avanti da circa un anno, ovvero da quando sono 18enne) che dopo la doccia la pelle del viso, produceva desquamazioni, senza alcun rossore, che asciugandosi eran secche e visibili da vicino. Queste le noto anche al risveglio. Ora che è venuta l'estate, il problema è diminuito, tuttavia se non lavo il viso di frequente, anche se non eccessivamente, si formano sempre queste pellicine (soprattutto zona basette e sopracciglia), che non sono untuose e, inoltre, non provengono da zona arrossate. Il mio dermtologo mi aveva diagnostica una Dermatite seborroica, e mi ha detto di usare veralga seb, tuttavia il problema non l'ho risolto. Inoltre ho notato ultimamente che, soprattutto al mattino, la zona T è piena di sebo... Da qui, ragionando mi son chiesto, dato che non presento rossore e la mia desquamazione è secca, la diagnosi di Dermatite seborroica può essere veritiera o il quadro da me descritto è coerente con altra patologia ( per esempio solo seborrea)? In secondo luogo cosa mi consiglia per detergere ogni mattino una pelle grassa come la mia che è soggetta soprattutto nella zona T a eccesso di sebo (che provoca punti bianchi e neri)? Esistono prodotti in commercio da assumere per via sistemica che riducano la produzione di Sebo? E sopratutto, verso che età le mie ghiandole sebacee torneranno a produrre quantita di sebo normali? (ora ho 20 anni... Grazie Modificato 2 Giugno 2009 da Legal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 La diagnosi dio detrmatite seborroica ci puop' stare, usa solo acaqua per detergerti, puoi provare dela biotina pwer via orale per il sdebo come bioderm,atin cpr saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati