Vai al contenuto

Eccesso Di Sebo


Legal

Messaggi raccomandati

Gentile Dottore,

Qualche mese fa mi son recato dal mio dermatologo, in quanto avevo notato (anche se andava avanti da circa un anno, ovvero da quando sono 18enne) che dopo la doccia la pelle del viso, produceva desquamazioni, senza alcun rossore, che asciugandosi eran secche e visibili da vicino. Queste le noto anche al risveglio. Ora che è venuta l'estate, il problema è diminuito, tuttavia se non lavo il viso di frequente, anche se non eccessivamente, si formano sempre queste pellicine (soprattutto zona basette e sopracciglia), che non sono untuose e, inoltre, non provengono da zona arrossate.

Il mio dermtologo mi aveva diagnostica una Dermatite seborroica, e mi ha detto di usare veralga seb, tuttavia il problema non l'ho risolto.

Inoltre ho notato ultimamente che, soprattutto al mattino, la zona T è piena di sebo...

 

Da qui, ragionando mi son chiesto, dato che non presento rossore e la mia desquamazione è secca, la diagnosi di Dermatite seborroica può essere veritiera o il quadro da me descritto è coerente con altra patologia ( per esempio solo seborrea)? In secondo luogo cosa mi consiglia per detergere ogni mattino una pelle grassa come la mia che è soggetta soprattutto nella zona T a eccesso di sebo (che provoca punti bianchi e neri)? Esistono prodotti in commercio da assumere per via sistemica che riducano la produzione di Sebo? E sopratutto, verso che età le mie ghiandole sebacee torneranno a produrre quantita di sebo normali? (ora ho 20 anni... Grazie

Modificato da Legal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...