Vai al contenuto

Minoxidil Effetti Collaterali Sulla Sfera Sessuale?

alglo

Messaggi raccomandati

Ciao, da 1 mese sto usando un preparato galenico contenente 5g di minoxidil in 250ml(se non vado errato, dovrei ricontrollare). Ne ho usato 1ml/die, però oggi, sono andato dal medico per un controllo e mi ha detto che posso arrivare a 3ml. Adesso sto cercando su internet tutte le controindicazioni e gli effetti collaterali provocati dal farmaco, potreste aiutarmi? Ci sono effetti negativi sulla sfera sessuale? Ci sono effetti collaterali in generale? Per favore raccontatemi le vostre esperienze, datemi più informazioni possibili, grazie mille! sono abbastanza preoccupato anche perchè sia il medico che il farmacista mi hanno detto che è un prodotto che va usato per anni e anni...

ps. ho postato qui perkè ovviamente oltre alle esperienze personali degli utenti del forum gradirei anche avere il parere di un esperto(ma cmq sono cose che considero sullo stesso livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Alglo.

Provo a risponderti io, pur non avendo specifiche competenze in materia, per cui... ti chiedo di tenerlo presente nel valutare l'attendibilità del mio intervento.

Non ho mai sentito testimonianze di effetti collaterali del Minoxidil inerenti alla sfera sessuale i quali, peraltro, mi paiono alquanto improbabili tenendo presente l'uso topico del farmaco.

Essendo nato ( se non sbaglio ) come anti-ipertensivo, penso piuttosto che il Minoxidil possa determinare - teoricamente e in casi particolari - altri effetti collaterali come, al limite, ipotensione o un senso di cefalea.

Credo comunque che eventuali precauzioni relative all'attività vasodilatatoria del farmaco riguardino soprattutto il Minoxidil assunto per via orale, benché non possano essere escluse a priori per l'uso topico.

Se non hai notato sintomi particolari, ritengo che tu possa continuare con tranquillità l'assunzione del principio attivo.

In bocca al lupo per la tua cura,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...