stupidgirl Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 salve.. vorrei sapere se i capelli grassi sono causa di caduta? mio padre ha sempre avuto i capelli grassi con forfora ma ha tutti i capelli però ho sentito che i capelli grassi sono causa di alopecia....... è vero? vale anke nelle donne? io per esempio ho i capelli grassissimi e spesso la fronte lucida suppongo sia sebo... anche il mio ragazzo ha lo stesso problema anche se in famiglia sua non sembrano avere problemi di alopecia se non sbaglio solo uno zio e non è del tt calvo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Ciao e bentornata. Provo a risponderti io, benché le mie conoscenze in merito siano approssimative, non avendo io competenze mediche. Che io sappia, la seborrea è una condizione che può trovarsi con più frequenza nei soggetti con alopecia, ma ciò non significa necessariamente che un'eccessiva produzione di sebo debba preannunciare la caduta dei capelli, soprattutto se non ha carattere patologico ( come sarebbe, invece, in caso di dermatite seborroica ). Potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare di aver risposto tempo fa ad una tua discussione dalla quale si evinceva che tu sei giovanissima. Se soffri di questo disturbo da qualche tempo - pertanto - potrebbe essere una condizione transitoria dovuta all'età adolescenziale. Se non ricordo o non ho compreso bene il problema, allora perdonami e... "come non detto". Puoi provare a parlarne al tuo medico di famiglia, il quale potrebbe sia consigliarti qualche prodotto indicato per contrastare il problema, sia valutare se è opportuno un consulto dermatologico. Se non lo hai già fatto... potresti aprire una discussione all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", nella quale il Dott. Gigli spesso risponde con cortesia. Spero di esserti stato un pochino utile. Ciao e auguri per il tuo futuro, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati