Vai al contenuto

Tempia Destra Diradata E Terapia Dott Campo

ale99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema...ho una stempiatura fisiologica ereditata da mio padre! Anche lui da giovane era più o meno come me...e tuttora nn ha problemi sul vertex!

Io soffro praticamente solo di questa stempiatura, che comunque è abbastanza accentuata...ma i capelli sul resto del capo sono molto buoni!...anche dietro ci sono buoni diametri come dice anche il dott. Campo!

I diametri sono un pò minori giusto all'attaccatursa dei capelli avanti e nelle tempie!...in particolare la tempia destra (quella sulla mia destra guardando in avanti) è un pò più diradata e ci noto capelli sui 3cm più sottili...e capellini di 1cm che hanno anche colore che forse sono nati da pochi mesi!!!

Con il dott. Campo sto seguendo una terapia da febbraio dello scorso anno e partendo da minox al 2% ora sono arrivato al 2.8%. In più nella soluzione ci sono antiandrogeni, i quali nn ricordo perchè lo cambiamo spesso!!!

La propecia ho deciso di non prenderla per ora...in caso valutiamo a settembre!...a posto di essa prendo delle pasticche di serenoa repens!!!

Io sinceramente nn ricordo se nel giro di 2 anni i capelli sono migliorati...penso in generale di si, infatti dato che mi butto i capelli in avanti, ho notato che nelle foto di 1 anno e mezzo fa i capelli che avevo in avanti erano minori!...ma non so se è una mia impressione!

Per quanto riguarda la tempia destra invece non so sinceramente se è peggiorata o no...

Secondo voi c'è possibilità di farla ridiventare folta come l'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è fisiologica..difficile.

Allora...Campo come anche gli altri dermatologi hanno detto che c'è aga però anche che la stempiatura è fisiologica dato che anche quando ero più giovane avevo la fronte altina e un pò di stempiatura!

Quello che devo recuperare non sono le parti dove nn stanno i capelli (terminali o non)!

Quello che stiamo cercando di fare è migliorare i diametri nella parte dell'attaccatura e trasfomare quei capelli piccolini nelle tempie in terminali!!!

Dovevo dire una cosa che mi sono scordato...

Quando lavo i capelli (quasi tutti i giorni con shampo delicato tersum alternato a volte con kerium) e me li asciugo, nel lavandino trovo sui 15-20 capelli...che in genere sono variabili, nel senso che ci posso trovare sia quelli più spessi che non, quelli più corti e più lunghi!

Quando metto la lozione con il cotton fioc invece me ne ritrovo sempre circa 10 che cadono per il movimento del cotton fioc sul cuoio capelluto!...e questi in generale sono tutti terminali normali...

Cosa potrà significare?

Altra cosa...faccio bene a mettere più lozione nella parte un pò più diradata?

Modificato da ale99
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di no se e'0 realmente stemòpiaytura fisiologoica. Le cure sono inutili

saluti

Salve dottore,

ma se il dott. Campo mi sta facendo seguire una cura ci sarà un motivo...

La stempiatura congenita, chiamiamola così, c'è sempre stata!!!

Quello che stiamo cercando di fare non è far nascere i capelli dove non stanno, ma cercare di migliorare i diametri di quelli presenti nelle tempie e trasformare quelli piccoli in terminali!!!

Per questo serve la cura?

Link al commento
Condividi su altri siti