rsw Inviato: 12 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2009 (modificato) Mi pare un'espressione priva di fondamento,perlomeno io personalmente non ho riscontri di ciò nella vita di tutti i giorni. Non mi sento offeso da un'affermazione del genere,proprio perchè nel mio caso(ma credo anche nel caso di molti altri) non è vera,ma soddisfami una curiosità:che ci fai in questo forum,visto che dici di non avere problemi di calvizie? Non è una espressione priva di fondamento, è una cosa che in genere è molto evidente se ti guardi in giro, ci sono anche gli studi che dicono che i calvi di solito hanno poco testosterone (il che ovviamente si traduce in fisico da mezzasega). Mi piacciono i forum di medicina e scienza, qualcosa in contrario? Poi comunque ho la talassemia minor e i composti contro la calvizie aumentano il vigore (ovviamente non schifezze come il cortisone o lo spironolattone) e questo non può che farmi bene. Magari prendo conoscenza di un farmaco o di un integratore che aumenta il mio vigore. Per fa84, grazie molte! Perlomeno non corri il rischio di avere problemi con le assunzioni di corticosteroidi. Cmq complimeti per le domande, sono state veramente molto stimolanti, certo mi hanno per forza di cose portato OT, ma spero che ne sia valsa la pena. Modificato 12 Settembre 2009 da rsw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 12 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2009 Talassemia minor...cioè sei volgarmente "microcitemico"? Pure io lo sono... Vorresti dirmi che questo costituisce un problema? più di tanto non mi pare... C'entra qualcosa con i discorsi che abbiam fatto in questo thread o in altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 12 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2009 (modificato) Non è una espressione priva di fondamento, è una cosa che in genere è molto evidente se ti guardi in giro, ci sono anche gli studi che dicono che i calvi di solito hanno poco testosterone (il che ovviamente si traduce in fisico da mezzasega). Ed io ti ribadisco che a mio avviso è un'affermazione priva di fondamento,basandomi,ripeto,su quello che vedo tutti i giorni.E' vero che ci sono molti calvi che hanno il fisico da mezza sega (ma io credo che molti di questi semplicemente non abbiano voglia di curare il proprio fisico e non perchè condannati dalla genetica)ma è pur vero che ne esistono altrettanti con il fisico curato e scolpito.Del resto puoi appurarlo anche tu guardandoti in torno Mi piacciono i forum di medicina e scienza, qualcosa in contrario? Niente in contrario,solo cerca di essere meno perentorio nelle tue affermazioni,visto che sei pure un novizio qui,al di là della veridicità o no delle tue tesi. Modificato 12 Settembre 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rsw Inviato: 12 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2009 Talassemia minor...cioè sei volgarmente "microcitemico"? Pure io lo sono... Vorresti dirmi che questo costituisce un problema? più di tanto non mi pare... C'entra qualcosa con i discorsi che abbiam fatto in questo thread o in altri? Non so te...ma io avverto stanchezza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 12 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2009 In effetti anch'io, ma credo che la maggior parte della gente che conosco si definirebbe in ugual modo!! Bisogna vedere se è una nostra impressione o se esistono fondate basi scientifiche per poterlo concludere... Devo controllare se questa cosa può dare delle controindicazioni (ci mancava solo questa!!:D). (tu hai trovato qualche elemento affidabile per qualche riscontro?) Fino adesso mi avevano sempre detto che la microcitemia non era assolutamente un problema, bastava solo stare attenti a non concepire figli con una donna anch'essa microcitemica (per via dell'anemia mediterranea) Del resto credo che anche questa si possa considerare una risposta evolutiva alla malaria se non sbaglio (ma non vorrei essere troppo superficiale con queste affermazioni), ma mi blocco qui per evitare di finire ancora una volta O.T. !! p.s. Forse mi sbaglio, ma mi pare che su pubmed non siano presenti molti articoli recenti (e con questo intendo gli ultimi 3 o 4 anni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 12 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2009 dimenticavo... A dire il vero non mi pare neanche a me, se devo essere sincero, che la maggior parte dei calvi sia meno prestante fisicamente, ma confesso di non averci fatto mai particolare caso. Di sicuro non è una cosa così evidente! Poi bisogna mettere in conto che, predisposizione ormonale parte, diversi calvi fanno palestra per combattere, in un certo senso, il loro inestetismo tricologico. E credo che facendo regolarmente esercizio fisico di questo tipo, pur con tutte le avversità genetiche, la situazione fisica migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rsw Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 (modificato) In effetti anch'io, ma credo che la maggior parte della gente che conosco si definirebbe in ugual modo!! Bisogna vedere se è una nostra impressione o se esistono fondate basi scientifiche per poterlo concludere... Devo controllare se questa cosa può dare delle controindicazioni (ci mancava solo questa!!:D). (tu hai trovato qualche elemento affidabile per qualche riscontro?) Fino adesso mi avevano sempre detto che la microcitemia non era assolutamente un problema, bastava solo stare attenti a non concepire figli con una donna anch'essa microcitemica (per via dell'anemia mediterranea) Del resto credo che anche questa si possa considerare una risposta evolutiva alla malaria se non sbaglio (ma non vorrei essere troppo superficiale con queste affermazioni), ma mi blocco qui per evitare di finire ancora una volta O.T. !! p.s. Forse mi sbaglio, ma mi pare che su pubmed non siano presenti molti articoli recenti (e con questo intendo gli ultimi 3 o 4 anni). Dici articoli sulla talassemia? Io comunque ho circa 12,5 g/dl di emoglobina per 6.000.000 di globuli rossi per microlitro. Tu? Prendi qualcosa? Si la talassemia influenza l'assetto ormonale...e ti puoi già immagginare in che direzione...(poi farò un thread sull'argomento) Qual'è il tuo genitore talassemico? Il fatto è che le femmine hanno meno problemi, se un uomo ha 12 si sente stanco, se una donna ha 12 sta bene...che ingiustizia. cxxxx i medici (mi scuso se vado OT...ma se io tante volte mi sono interessato ad altrui problemi spero che capirete se ora parlo di un mio problema...) dicono sempre che la talassemia minor non è un problema, fatto sta che tutti i talassemici che ho conosciuto avevano una stanchezza evidente e ne soffrivano. Sicuramente avere la talassemia minor è un problema e diminuisce di molto la qualità della vita. Il fatto è che si tratta di una malattia meramente genetica, cioè il corpo fa meta emoglobina buona e metà cattiva, e lo fa sempre, gli ormoni non possono intervenire sulla qualità delle proteine...cxxxx che sfxxx.. Fra l'altro il mio endocrinologo ha detto che i talassemici minor hanno problemi, e sono predisposti ad avere problemi al fegato, alla milza, ai testicoli ecc. Però gli ho chiesto di darmi il testosterone (per aumentare l'emoglobina) e lui ha detto di aspettare, magari in futuro Modificato 13 Settembre 2009 da rsw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 In effetti proprio per quanto ti ho detto, non ho mai dato tanta importanza a questa cosa. Dovrei controllare le mie ultime analisi del sangue. Magari ne parliamo in un altro thread, nella sezione opportuna. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 Ho controllato. è mio papà ad esserlo. comunque magari apri un thread nella sezione opportuna (siamo fortemente o.t.). è un argomento che (ahinoi) ci interessa. Per ora non ho trovato molto (ma ho cercato poco). Se hai qualche articolo postalo. Proverò a chiedere al mio medico se sa qualcosa (ma purtroppo dubito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rsw Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 Ciao Fa84, mi piacerebbe fare un thread sulla beta-talassemia (non credo che siamo gli unici ad avere questo problema in questo forum) con la foto del mio sangue fatta col microscopio. Ho un file, ma come si inserisce nel post? PS: tranqui, non è un'immaggine splatter :ok2: , anzi penso che sia interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 (modificato) Non saprei come si fa... Comunque secondo me ti preoccupi troppo. Diversi miei amici che studiano medicina mi hanno detto che posso avere una vita normalissima. La seguente frase ha fondamento? "Paradossalmente, nonostante la spossatezza in certi periodi, ed una certa pigrizia di fondo, ho sempre una resistenza alla fatica altissima, è una cosa che anche altri portatori sani riscontrano... i globuli rossi nei portatori sono molto più piccoli, ma molto più numerosi del normale, e si ha anche una leggera ipertrofia midollare a quanto ho letto, chissà che non sia riconducibile a questo... come se l'organismo compensi in qualche maniera l'anormalità." soprattutto il primo paragrafo Ad ogni molto sono molto interessato (anche alla foto!) ma bisogna che andiamo a parlare da un'altra parte sennò con tutti questi O.T. ci linciano p.s. Io che perdo i capelli in abbondanza e sono microcitemico sono doppiamente meno vigoroso :'( ehehehe Modificato 13 Settembre 2009 da fa84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 rsw, dopo che hai risposto a quest'ultimo mio post puoi venire nella sezione "cura della persona" dove ho aperto una nuova discussione specifica del nostro problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
utentesemianomino Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Comunque io ho 23 anni e li sto già perdendo. Se penso solo che fino ai 30 anni farò una vita pessima mi viene il vomito, scusate. La gente che ti dice "goditi la tua giovinezza" non ha mai preso in considerazione la calvizie. Per di più sono gay. Nel mondo omosessuale o sei Perfetto fisicamente e acculturato o attiri piattole e cinquantenni arrapati (con tutto il rispetto per i cinquantenni arrapati). Che dire, bene! Mi aspetta un decennio memorabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 non sapevo che i gay facessero cosi selezione, ne vedo in giro, non mi sono mai accorto di ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati