laio Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 Ciao ragazzi volevo chiedervi come si fa a fare un calco totale ? perchè io ci ho provato ma niente . Poi ho pensato se prendo una totale ,come faccio a roteare la testa ? nn è che si scolla ecc, oppure se abbaso la testa mi tirerà la pelle . Ditemi un pò . un'altra cosa c'è la possibilità di avere una totale con perimetro in pellicola(basette e front compreso) e lace centrale ?Cosi ci metto il tape su tutto . Aitatemi a capire ,e se avete dei link dove posso vedere protesi totali indossate da maschi o da donne ben venga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 laio ha scritto: Ciao ragazzi volevo chiedervi come si fa a fare un calco totale ? perchè io ci ho provato ma niente .Poi ho pensato se prendo una totale ,come faccio a roteare la testa ? nn è che si scolla ecc, oppure se abbaso la testa mi tirerà la pelle . Ditemi un pò . un'altra cosa c'è la possibilità di avere una totale con perimetro in pellicola(basette e front compreso) e lace centrale ?Cosi ci metto il tape su tutto . Aitatemi a capire ,e se avete dei link dove posso vedere protesi totali indossate da maschi o da donne ben venga fare un calco totale è molto complicato: io non ci sono mai riuscita. Ma puoi sempre rivolgerti all'incaricato regionale. Scusa, cosa c'entra il roteare la testa con la protesi e a che velocità penseresti di farlo? A parte lo spirito da quattro soldi, non temere, non si stacca, così come non si staccano le parziali, basta attacarla con i giusti prodotti. Non c'è problema a mettere la pellicola su tutto il perimetro, ma sarebbe meglio e più naturale scegliere il front in lace. Qui trovi una mia foto con totale: non è granchè, ma intanto... http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=37515 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 Alice ti ha già ben risposto. Io aggiungo solo che il calco per una totale è più difficile da autocostruirsi senza vedere bene dove si attaccano le strisce di nastro sulla parte posteriore e gli specchi non aiutano troppo. Per un operatore esterno è invece solo questione di impiegare più tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 17 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2009 (modificato) laio ha scritto: Ciao ragazzi volevo chiedervi come si fa a fare un calco totale ? perchè io ci ho provato ma niente .Poi ho pensato se prendo una totale ,come faccio a roteare la testa ? nn è che si scolla ecc, oppure se abbaso la testa mi tirerà la pelle . Ditemi un pò . un'altra cosa c'è la possibilità di avere una totale con perimetro in pellicola(basette e front compreso) e lace centrale ?Cosi ci metto il tape su tutto . Aitatemi a capire ,e se avete dei link dove posso vedere protesi totali indossate da maschi o da donne ben venga Ciao Laio Per fare un calco totale ,ti devi fare aiutare da un'altra persona, (per farlo bene) é importante che venga fatto con piu calma e accortezza(specialmente sè la persona che ti aiuta non l'ha mai fatto) cercate di farlo piu aderente possibile alla cute Alla convetion di firenze ne abbiamo fatto uno ma non sò se c'è un link disponibile (o delle foto) In quanto che ti può tirare la cute , direi di no Importante :alla nuca di non scendere troppo giù, ti potrebbe dare fastidio quando pieghi la testa, Misura giusta per la nuca: Piega indietro la testa e dove si forma la piega o il vuoto ,quello è il punto che la protesi no deve superare per non darti fastidio In quanto alla protesi totale in pellicola e lace al centro ,nessun problema la fabbrica lo fà senza problemi Spero di essere stato chiaro e utile Ciao xxxxx :okboy: Modificato 22 Ottobre 2010 da Arn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gufo Inviato: 17 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2009 Citazione Ciao ragazzi volevo chiedervi come si fa a fare un calco totale ? perchè io ci ho provato ma niente .Poi ho pensato se prendo una totale ,come faccio a roteare la testa ? nn è che si scolla ecc, oppure se abbaso la testa mi tirerà la pelle . Ciao, ti dirò io i calchi che ho fatto (un paio) li ho fatti da sola e 'senza guardare' ma semplicemente usando il tatto (chi non vede riesce a fare praticamente tutto! vuoi che non si possa cavarsela con un pò di pratica?) l'unico inconveniente è che ci si mette un pò di tempo e potrebbero stancarsi le braccia. Per quanto riguarda la lunghezza della protesi sul retro...ti parlo della mia esperienza (con capelli lunghi e retro sia in poly 'a ferro di cavallo', che in lace -migliore-) allora: chissà perchè inizialmente, non avendo esperienza di protesi totali ed avendo una strana voglia matta di potermi nuovamente sentire 'libera' ho pensato di DOVER per forza riuscire a farmi una coda di cavallo insgamabile! XD *me scema* , perciò cos'ho fatto? ho guardato vecchie foto, sbirciato la nuca di molte persone e fatto un disegnino di come sarebbero stati i capelli dietro: protesi un pò lunga (oltre la piegatura naturale del collo di cui parlava xxxxx ) e con due piccole'punte' laterali che seguissero le ossa craniche. Di giorno tutto ok, anche se voltando la testa da un lato o dall'altro sentivo tirare un pò (tanto che mi sono chiesta: ma non potrebbero fare un lace elastico?) il dramma è stato dormirci...un pò per colpa dei capelli (preferisco dormire senza, si sta da dio specialmente in estate, e poi è piacevole potersi toccare la testa, non so se fa lo stesso effetto anche agli altri ^^) e un pò appunto per colpa dell'attaccatura mediante colla che 'tirava' facendomi innervosire. Ho trovato due soluzioni: 1)incollare solo fino al punto di piegatura del collo e mettere due gocce (due!) più in basso possibile in modo che i bordi siano attaccati ma che resti uno spazio vuoto in cui la protesi si possa leggermente adattare ai movimenti ('tira' decisamente meno) 2)la seconda soluzione è ritagliare in maniera più verosimile possibile il bordo in poly e poi distribuire su tutta la sua lunghezza pezzetti di tape da lasciare un pò 'staccati' e, nel caso abbia bisogno di spostare i capelli di lato o mi serva che siano più saldi perchè ad esempio devo cambiarmi la maglia, ci metto un attimo a 'premere' con una mano facendo aderire il tutto in modo poco sospetto (basta davvero un attimo, ma uno può anche fingere un pò di purito, di torcicollo...o tira un pugno all'ingnaro che gli sta di fronte, si sistema e sorride come niente fosse. Non fanno mica un processo a chi è schizofrenico, vero? :P ) Per scollarsi: se usi prodotti giusti non si scolla (ma dovrai fare un pò di pratica perchè lo stesso prodotto adesivo non va bene per chiunque, bisogna scovare quello con cui ci si trova meglio per tipo di pelle, stile di vita, necessità e frequenza di manutenzione...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati