Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

azzero

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore.

Non so più cosa fare, soffro ormai da 15 anni di dermatite seborroica che sono riuscito sempre a gestire benissimo in testa e sul corpo, ma da un anno nella parte intima è diventata molto aggressiva tant'è che vengono fuori dei piccolissimi tagli (tra le pieghe della pelle) nella parte tra i testicoli e l'inguine che mi danno un forte prurito e anche un senso di bruciore. Fino a qualche tempo fa avevo un buonissimo risultato con l'Elidel crema, ma adesso non più. Il mio dermatologo mi ha detto di usare l'olio di mandorle dolci, ma il risultato è stato peggiore! Non so che fare, mi dica lei dottore cosa posso fare, se c'è qualche altro rimedio per alleviare questo maledetto prurito senza passare al cortisone! Ora sulla schiena, sui gomiti e sulle ginocchia uso il Dovobet con ottimi risultati, sulla testa un semplice shampoo antiforfora, mentre sul viso Uriage D.S. Emulsion!

P.S. Dottore la mia dermatite è di origine ereditaria, mia sorella ha la psoriasi.

Grazie infinite di cuore!

Modificato da azzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore sulla schiena, sulle caviglie, sui gomiti, in testa e dietro le orecchie è psoriasi e si presenta con piccole chiazze rialzate e con squamette, mentre in faccia, sul petto e sulle parti intime è dermatite seborroica e si presenta con chiazze lisce e rossastre che mi danno prurito. Grazie.

Non so se può esserle d'aiuto, ma da una settimana sto curando una brutta carie che mi porto dietro da un pò, dice che la causa del peggioramento è dovuto a quella?

Modificato da azzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore. L'antimicotico l'ho preso due mesi fa e diciamo che la psoriasi si è attenuata un pò, ma il mio problema principale è la dermatite seborroica che mi fa venire questo maledetto prurito nelle parti intime!

Grazie comunque di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti