Vai al contenuto

Fina 22 Giorni

Messaggi raccomandati

sono nuovissimo del forum!

mi sono iscritto esattamente ora e spero di trovare validi consigli! buongiorno a tutti!

ho 23 anni e da qualche anno perdo capelli..in parte penso sia normale,ma ho notato un aumento soprattutto negli ultimi mesi.

soprattutto nella zona SUPERIORE della testa.

la situazione è ancora tale per cui a capelli asciutti, a meno che non siano veramente corti e con una luce puntata sopra, non appare alcun segno evidente di diradamento.

certo se mi si osserva bene sopra si nota che sono più sottili e un po' diradati rispetto ad altri punti.

al di là di quando sono asciutti, da bagnati vedendomi allo specchio si nota decisamente che su tutta la parte superiore ho un problema di assottigliamento e diradamento capelli!!

il dermatologo dice di lasciare perdere tutto che niente ferma la caduta dei capelli (incoraggiante medico!) perciò informandomi in internet assumo finasteride da 22 giorni esatti!!! (proscar/4)

volevo sapere se è utile per la parte superiore..quando all'incirca sia plausibile pensare che ci dovrebbe essere un minimo miglioramento..

e infine..MINOXIDIL 2% è utile per la parte superiore?

cerco consigli.

vi prego heeelp!!GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io! Non è vero che non si può far niente contro la caduta... Minoxidil e finasteride sono riconosciuti scientificamente efficaci nei confronti della alopecia androgenetica... Ovviamente ogni organismo risponde in maniera diversa al trattamento e alla cura... Diciamo che è una disputa tra l'aggressivita della miniaturizzazioe dei follicoli e l'effetto dei farmaci... non sai ki vince e di quanto vince!!!... E per quanto vince! :) Comunque il parere del tuo dermatologo me lo sono sentito dire già 3 volte... e non lo trovo nè incoraggiante nè costruttivo... Mi sono sentito dire "I capelli non fanno la felicità" e roba varia... ma io nn ho neanche 19 anni e alla mia immagine estetica ci tengo!!! Comunque per farti notare l'efficacia di fina ti posto sta immagine di un paziente... ovviamente sperare ke ad ognuno di noi faccia questo MIRACOLO è troppo :) Però è riconosciuta nella quasi totalità una almeno situazione mantenuta stabile ;) e in molti anche un miglioramento!!!

http://www.capellichefare.it/scienzaintest...attamento_4.htm

Link al commento
Condividi su altri siti