fueled Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2009 (modificato) Già sono stato un dermatologo pagando solo il ticket. Mi ha guardato i capelli per 30 secondi (non so se sono sufficenti ditemi voi) poi mi ha chiesto mio padre in che situazione era e gli ho detto che ne ha pochi e che ha 50 anni. Al che mi dice che è genetico e che nessuno puo' fare niente cioè se uno deve diventare calvo lo diventa;,ha detto che tutti i farmaci che si usano per curare questo problema servono solo a rallentare il processo di caduta(mi ha fatto l'esempio:se per dire dovessi diventare pelato a 30 anni con le cure lo diventerei a 32). Cmq gli ho chiesto poi della Propecia e mi ha detto innanzi tutto che non fa ricrescere i capelli(o cmq non fa quasi niente in termini di ricrescita) ma serve solo a bloccare la caduta , e comunque dopo che si smette di usarla la caduta ricomincia.Siccome costa 50 euro al mese da prendere tutti i mesi non mi sembra il caso tanto poi il problema tornerebbe. INOLTRE MI HA PRESCRITTO CISTILD(UNA AL GG PER UN MESE) E LE FIALE KRIN UP(2 VOLTE ALLA SETTIMANA). Insomma ditemi voi se mi è capitato un PIRLA oppure uno onesto. Modificato 8 Maggio 2009 da fueled Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2009 beh qll ke ti ha detto non è falso...ma sicuramente poteva almeno prescriverti il minoxidil :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 9 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2009 Ttranquillo sai quante visite ho fatto dal dermatologo delle ASL negli ospedali?uff......20 secondi di visita senza sfiorarmi,e giu a precrizioni di integratori. per il mantenimento dipende da quanto prendi fina,ci sono persone che hanno rallentato la caduta di 8 o piu anni,. E' vero che quando si smette la caduta riprende,e concordo con l'utente di non averti fatto segnare almeno il minoxidl.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 9 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2009 molto coerente, dice che non si può far niente ma prescrive integratori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_chiccco Inviato: 9 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2009 che i capelli non ricrescano e non si possano mantenere è certo.altrimenti non esisterebbe nessuno pelato. che non si possa far qualcosa per migliorare, rallentare la situazione non credo sia vero. il mio dermatologo mi disse le stesse cose. che le fialette varie non servono a niente se non a migliorare leggermente l'aspetto del capello che hai magari! disse che non era il caso di prendere medicinali come fina o altro.. ovviamente mi sono comprato proscar/4 e ho cominciato la mia cura da 23 giorni.vedremo i risultati. confido almeno nel bloccare la caduta dato che ancora di capelli ne ho. non credo che non funzioni, altrimenti tutta la gente che prende fina e vede la sua calvizia rallentare o migliorare..dice caxxate?? buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 10 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 O_o ma ke kazzo prescrivono questi medici integratori a cavolo... manco fossero caramelle per fare contenti i pazienti... e noi torniamo a casa + angosciati di prima quando cerchiamo invece nella visita una speranza (PER NIENTE INFONDATA!)... minoxidil e finasteride è vero vanno assunti a vita ma hanno dei risultati davvero incoraggianti... e oltre a mantenere la situazione stabile la migliore nettamente! (principalmente fina...) qua si può trovare la testimonianza di gente che prende fina da 9-10 anni e in 9-10 anni ha conservato i capelli perfettamente... io ci metterei la mano sul fuoco per tenere i capelli per 10-15-20 anni con quei prodotti malgrado l'aga vi sia nei geni e negli ormoni... e cmq anche io diffido molto dai dermatologhi pubblici... dalla mia esperienza ho notato che neanche sapesse cosa fosse Finasteride... ed ha osato dire anche una boiata clssale del tipo " nono la calvizia ereditaria la prendi solo in caso dal ceppo materno se dalla parte di tua mamma stanno bene stai tranquillo "... -.-'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fueled Inviato: 10 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 (modificato) Innanzi tutto grazie per le risposte.....pero' non ho capito un paio di cose: cioè dite che i capelli caduti non possono più ricrescere, pero' dite che con le cure adatte vedete dei "miglioramenti".....cioè cosa intendente con miglioramento se non la riscrescita? Inoltre io avevo letto su sto forum di un ragazzo che ha usato medavita(come me) che ha visto riscrescere qualche capello(io no pero'). Cmq ho letto anche di altre persone che hanno notato una riscrescita seppur minima(non so con quali prodotti). Inoltre su alcuni prodotti che si possono prendere liberamente in farmacia(e che il mio dermatologo ha detto che van comuque bene(ad esempio io ho usato amenixil di vichy spray)) ci son scritte cose tipo "40% degli uomini ha notato la ricrescita" ad esempio. Attendo vostre risposte! PS perchè minoxidil e finasteride vanno assunti a vita? Modificato 10 Maggio 2009 da fueled Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 10 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 assunti a vita è per dire che se vuoi mantenere i miglioramenti che ti danno non le devi sospendere se no peggiori. speriamo però di non doverli prendere a vita, perchè cmq possono solo rallentare e non bloccare completamente e in ogni caso son sempre dei farmaci. le altre cazzate da farmacia lasciale perdere, servono solo per spillare quattrini alla povera gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Controjkl Inviato: 11 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2009 (modificato) dermatologo pubblico = delusione dermatologo privato= furto Il mondo, ha perso i capelli Modificato 11 Maggio 2009 da Controjkl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 Il segreto è attaccare A.A da tutte le parti !!! Lozione topica: oltre al minoxdil ci sono gli antiandrogeni come il ciproterone acetato,il progesterone,idrocortisone e l'estradiolo che come efficacia valgono quanto la finesteride e il minoxdil cura sistemica: Oltre alla finasteride ci sono gli antioosidanti che sono fondamentali per la microcircolazione del capello Io dopo 4 anni di cura sono passato da una scala 2 di hamilton(che nn è grave..se avete la pelata nn fate cure) alla 1 di hamilton...dipende tutto da come viene impostata una cura...il resto è solo una questione di tempi!!!!! La mia cura è questa: finasteride 1 mg( fra poco la sostituirò con saw palmetto perche ho paura di prenderlo a vita... se fossi ha inizio cura forse nn l'avrei mai presa o al massimo per 1 anno) lozione topica Minoxdil 4% progesterone1% spirolattone 1% Estradiolo 00,25% idrocortisone 0,06 Antiossidanti Multivitaminici vari soprattuto b,c (ogni A:A ha una storia diversa,quindi nn fate questa terapia) Per finire il consiglio che vi do è quello di affidarvi a gente(come gigli) competente....voi metteteci la costanza e l'impegno che le cure funzionano alla grande!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati