Mike86 Inviato: 28 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2009 Salve a tutti...consultai qsto forum verso fine ottobre, quando presi coscienza dei miei problemi ai capelli...Mi recai dal dermatologo e dopo vari "esami" mi prescrisse Minoximen e Propecia...Decisi di tentare solo con la soluzione topica x verificare gli effetti (accantonando totalmente Propecia)... Cmq da novembre ad oggi ho usato Minioximen 5% (1ml mattina e sera). Alle prime applicazioni mi creò un arrossamento del cuoio capelluto, che però scomparve perchè per il primo mese applicavo la soluzione solo la sera (1ml)... Durante questi mesi di cura i capelli si erano rinforzati tantissimo. Pur non notando una vera e propria ricrescita ero soddisfatto della doppiezza dei capelli (anche se apparivano un po sfibrati)... PERO' da qsi un mese avverto un forte prurito al cuoio capelluto e sto notando un progressivo assottigliamento dei capelli...mi chiedo se è un effetto "ciclico" del Minoximen oppure se tale soluzione non mi produce piu effetti.... Ma l'AGA produce prurito?? O è dermatite seborroica?? Grazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 28 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2009 Ciao, Mike. Che io sappia l'alopecia androgenetica, soprattutto al suo decorso iniziale, può produrre prurito. La dermatite seborroica ( che peraltro può contribuire a far cadere i capelli ), di regola, è accompagnata da perdite di scaglie di colore giallastro. Io non sono un medico, per cui potrei solo consigliarti di recarti per una visita, al limite anche dal semplice medico di famiglia. Azzardo però una congettura ( che va presa per quello che è ): e se tu provassi a sostituire il Minoximen con una lozione galenica al minoxidil da una farmacia affidabile... non in alcool ma in acqua distillata? Azzardo un'altra congettura, forse meno probabile: potrebbe essere il glicole propilenico? Non ricordo, però, se nel Minoximen è presente. Ti prego di tenere presente che mi baso sulle mie personali esperienze di assuntore decennale di Minoxidil e su quelle condivise ( con gli utenti e non solo ). Non ho, pertanto, alcuna vera competenza in ambito medico o chimico. Ti auguro di cuore che non sia nulla di grave e che tu possa risolvere il problema agevolmente, mantenendo i benefici della cura. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kabal Inviato: 29 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 (modificato) Salve a tutti...consultai qsto forum verso fine ottobre, quando presi coscienza dei miei problemi ai capelli...Mi recai dal dermatologo e dopo vari "esami" mi prescrisse Minoximen e Propecia...Decisi di tentare solo con la soluzione topica x verificare gli effetti (accantonando totalmente Propecia)...Cmq da novembre ad oggi ho usato Minioximen 5% (1ml mattina e sera). Alle prime applicazioni mi creò un arrossamento del cuoio capelluto, che però scomparve perchè per il primo mese applicavo la soluzione solo la sera (1ml)... Durante questi mesi di cura i capelli si erano rinforzati tantissimo. Pur non notando una vera e propria ricrescita ero soddisfatto della doppiezza dei capelli (anche se apparivano un po sfibrati)... PERO' da qsi un mese avverto un forte prurito al cuoio capelluto e sto notando un progressivo assottigliamento dei capelli...mi chiedo se è un effetto "ciclico" del Minoximen oppure se tale soluzione non mi produce piu effetti.... Ma l'AGA produce prurito?? O è dermatite seborroica?? Grazie a tutti.... probabilmente il prurito è causato dal glicole contenuto nelle soluzioni industriali!fattene fare uno galenico da una farmacia specializzata senza glicole la dermatite seborroica nn provoca la caduta dei capelli se hai notato un assotigliamento dei capelli vuol dire che la tua aga sta diventando più aggressiva e sicuramnete avrai bisogno di propecia per bloccarla.cmq ti consiglio di ritornare dal dermatologo ciao Modificato 29 Aprile 2009 da kabal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 29 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 ciao mike in alcuni casi si risolve mettendo nella soluzione 0,25% di idrocortisone butirrato lo trovi in farmacia senza ricetta e lo metti nella soluzione e lo agiti prima di applicare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike86 Inviato: 6 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2009 ciao mike in alcuni casi si risolve mettendo nella soluzione 0,25% di idrocortisone butirrato lo trovi in farmacia senza ricetta e lo metti nella soluzione e lo agiti primadi applicare. GRAZIE MILLE A TUTTI.... La cosa strana è che per tutti qsti mesi di applicazione del Minoximen non ho mai avuto problemi. Se era una "allergia" a qlke principio del Minoximen, non doveva presentarsi dal primo giorno? Inoltre volevo sapere se qlkuno di voi assume propecia e come si trova...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati