Stary Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 Salve, sono un ragazzo di 21 anni e proprio oggi, andando da un dermatologo mi è stata riscontrata la dermatite seborroica... il dottore mi ha dato uno shampoo, una lozione (da usare nei giorni in cui non uso lo shampoo) e una pastiglia da prendere sia a pranzo che a cena. inoltre, lo stesso dottore, mi ha detto di mangiare meno carne e/o alimenti grassi. ora mi chiedo e chiedo anche a voi, esiste una dieta alimentare specifica per questa dermatite? ci sono alimenti che devo assolutamente eliminare e quali ridurre? grazie mille Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cn73 Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2009 Spero di non essere fuori luogo, ma da quello che ho letto l'alimentazione poco centra con l'eccessiva produzione di sebo delle ghiandole... è più una questione ormonale... certo io eviterei fritti e schifezze in genere M) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stary Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 A me, per esempio, il dottore ha detto di evitare molti insaccati, di mangiare molta carne grassa e poi di far cose che io non ho mai fatto (bere, fumare). Poi mi ha detto anche la coca cola, ma su questo fatto sono un pò scettico poichè lo ha detto dopo che mia mamma ha fatto una domanda e lui ha atteso molto per dirlo, quindi penso che sia stato convinto da mia mamma. Comunque, c'è qualcosa da mangiare di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cn73 Inviato: 23 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 Leggevo giusto ora questo: C'è chi sostiene, per esempio, che non esista nessuna relazione tra dieta e manifestazioni di acne. Insomma: basta colpevolizzare cioccolato, patatine fritte o pizza; pensiamo piuttosto a non sentirci in colpa per aver mangiato gli "alimenti proibiti", perché sarà proprio questo senso di colpa a dare ulteriori vampate di acne. Peggioreremo il tutto "punendoci" davanti allo specchio mentre, cercando di combattere una lotta impari, schiacceremo impietosamente il brufolo (già pronto alla rinascita). Troviamo al contrario chi dice che è opportuno mantenere una dieta ricca di frutta e verdura, con pochi grassi e carboidrati, con ingestione di fermenti lattici, yogurt e vitamine, priva di spezie e di alcool, con poco pane e poca pasta (Che tutto ciò non sia un "mito" ma una -seppur scomoda- verità?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati