Vai al contenuto

cn73

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cn73

  1. cn73

    Dermatologo Torino Per Acne Da Adulti

    Adesso che ne ho 39 mi consigliate un dermatologo a torino? cos'ho chiesto di così strano da nn avere risposte in 3 anni? :D
  2. cn73

    Trattamenti cicatrici acne

    Buongiorno ragazzi. Ho letto alcune (non tutte!) delle 700 pagine di questo thread, e ci ho trovato un sacco di esperienze, come al solito la rete è fonte preziosa di informazioni (e talvolta disinformazioni). Vi spiego la mia situazione, spero in qualche vostro consiglio ;) sono un giovane di 39 anni. Avete capito bene 39. Da ragazzino ho sofferto di una definiamola lieve acne che ho curato come tutti voi immagino... ma non mi è mai scomparsa definitivamente...ancora oggi, sporadicamente, mi vengono fuori dei brufoli con pus :( a volte davvero grossi, a volte un po' meno, ma costantemente... sono pochi i giorni in cui nposso dire di avere il viso competamente pulito...ora la cosa a volte mi provoca ancora problemi "sociali", ovviamente posso gestirli meglio essendo un po' piu' grande e forse piu' forte da quando ero ragazzino, ma il disagio interno lo soffro anche io alla mia età! Ho interpellato, negli ultimi anni, un paio di dermatologi, ma sembra che non capissero il problema... per loro qualche brufolo sporadico non è acne... e quindi solo consigli di prodotti di cosmesi per detergere il viso. qualcuno ha il riferimento di un buon dermatologo a torino che possa essere un po' meno sbrigativo e magari andare un po' piu' a fondo alla cosa? l'acne a 40 anni non è normale anche se "sporadica"! Ovviamente negli anni mi sono rimaste delle cicatrici...soprattutto nella zona delle tempie e sotto gli zigomi... adesso che la mia situazione economica me lo permette, vorrei provare ad affrontare il problema... cosa consigliate in base alla vostra esperienza? l'ultima domanda riguarda la detraibilità fiscale di queste cure... avete esperienze in merito? Grazie a tutti!
  3. cn73

    Trattamenti cicatrici acne

    Si ti capisco...io soffro di acne sporadica da 20 anni, fortunatamente con ampi spazi di relativa tranquillità tanto da rendermi la vita discertamente vivibile... ora ho delle cicatrici, ma non proprio deturpanti, o almeno così mi sono convinto, non so... La mia igliore amica è praticamente rimasta butterata da una acne giovanile, ma ti assicuro che con la sua solarità e bellezza mi ha stupito e insegnato qualcosa. So quanto sia difficile presentarsi in pubblico con dei problemi al viso... lo so lo giuro, e ti capisco... ma davvero, credimi quando ti dico che tante volte siamo più noi stessi a non sopportarci... magari io ti guardo il sedere, e tu ti convinci che ti stia guardando il viso :) :) Circondati di persone che ti vogliono bene... nessuno ti giudicherà per le cicatrici! Come puo itrovare fisucia in te stessa? Affrontando quelle situazioni che oggi rifuggi... che so...non vai + a ballare con le amiche?? Vacci accidenti! e sfodera la tua femminilità che, ne son oconvinto, non dipende dalle cicatrici!! Ti sono vicino, anche se non ci conosciamo ;)
  4. cn73

    Trattamenti cicatrici acne

    Ho letto questo articolo: Io credo di avere le box-car e quelle a scodella :D scusate ma mi fa ridere :D
  5. cn73

    Trattamenti cicatrici acne

    Mi permetto per spedere una parola di conforto, non ti conosco, ma le tue parole esprimono chiaramente una tristezza e una sensibilità che mi hanno toccato. Non conosco la gravità del problema e mai mi permetterei una critica, volevo solo dirti che spesso siamo noi a non volerci bene, a non accetarci... inizia un lavoro su te stessa, sulla tua personalità, sulla tua forza... i momenti di sconforto li hanno tutti, lo so bene anche io, a volte basta un brufolo per farmi vivere una tragedia, nonostante mi reupti una persona che con gli anni ha messo su una discreta scorza... E' facile parlare quando non si ha un problema. Forse le cicatrici del volto non si tolgono, ma quelle dell'anima si possono alleviare. e magari alle persone che ti vogliono bene non frega assolutamente nulla :) Un abbraccio, e spero di non averti offesa :)
  6. cn73

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie 1000 per la risposta ;) Mi accorgo che non sono molto informato, mi citi una tipologia di cicatrice, purtroppo non sono ferrato... cerco di informarmi e ti rispondo, magari se riesco posto una foto della situazione. Cosa sono le tecniche felc e il co2frazionato? :fischietto:
  7. cn73

    Dermatite Seborroica

    Leggevo giusto ora questo: C'è chi sostiene, per esempio, che non esista nessuna relazione tra dieta e manifestazioni di acne. Insomma: basta colpevolizzare cioccolato, patatine fritte o pizza; pensiamo piuttosto a non sentirci in colpa per aver mangiato gli "alimenti proibiti", perché sarà proprio questo senso di colpa a dare ulteriori vampate di acne. Peggioreremo il tutto "punendoci" davanti allo specchio mentre, cercando di combattere una lotta impari, schiacceremo impietosamente il brufolo (già pronto alla rinascita). Troviamo al contrario chi dice che è opportuno mantenere una dieta ricca di frutta e verdura, con pochi grassi e carboidrati, con ingestione di fermenti lattici, yogurt e vitamine, priva di spezie e di alcool, con poco pane e poca pasta (Che tutto ciò non sia un "mito" ma una -seppur scomoda- verità?).
  8. cn73

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti. Molto interessante questo topic. Purtroppo leggere quasi 600 pagine mi risulta quasi impossibile...posso chiedere a qualcuno che ha partecipato attivamente a questo topic, di fare un "riassunto" delle esperienza uscite fuori nel tempo? Quale tecnica è la più consigliata per attenuare ad esempio le mie cicatrici concentrate soprattutto nella zona delle tempie e poco sotto fino a non arrivare per fortuna alle guance se non sporadicamente? Grazie mille ;)
  9. cn73

    Dermatite Seborroica

    Spero di non essere fuori luogo, ma da quello che ho letto l'alimentazione poco centra con l'eccessiva produzione di sebo delle ghiandole... è più una questione ormonale... certo io eviterei fritti e schifezze in genere M)
  10. cn73

    Acne A 36 Anni

    Questo è un ottimo consiglio! Sembra assurdo, ma non ci avevo mai pensato... grazie ;)
  11. cn73

    Acne A 36 Anni

    Grazie per il tuo intervento ;) Ho già scritto in quella sezione :) Il mio problema non è mai stato gravissimo, non mi ha quasi mai impedito di avere una vita sociale abbastanza soddisfacente, ma è stato costante negli anni, con episodi sporadici ma che hanno lasciato dei segni abbastanza evidenti... Soffro anche abbastanza di "forfora", ma incredibilmente non ho mai perso un capello, anzi sono "invidiato" per quanti ne ho... ma questa è una cosa genetica, anche mio padre, a 75 anni, li ha ancora tutti e con poco accenno di bianco ;) qualche altro "adulto" che porti la sua esperienza?
  12. Ho 36 anni e soffro ancora di una forma di acne al volto. Vorrei, dopo gli inutili tentativi da ragazzino, affrontarla come si deve con un bravo specialista che non mi dia solo una rapida occhiata liquidandomi con una saponetta astringente. Mi consigliate? :)
  13. cn73

    Acne A 36 Anni

    Buongiorno a tutti :) Sono un nuovo utente e ho trovato questo forum navigando alla ricerca di informazioni sull'acne da adulti. Ormai da 20 anni soffro di questa patologia. Non è mai stata in forma grave, i dermatologi interpellati da me negli anni hanno dato tutti la stessa diagnosi: acne lieve moderata al volto e alla schiena. Tuttavia negli anni ho avuto episodi sporadici di comedoni davvero grossi, infiammati e pieni di pus, che hanno lasciato dei segni piuttosto evidenti sul mio volto e sulla schiena. Pscicologicamente ne ho sofferto da ragazzino, ora molto meno, il carattere si tempra con l'invecchiare :D . Devo dire però che il fatto di soffrirne ancora a 36 anni mi spiazza...pensavo che fosse un problema adolescenziale. In questo forum esiston oaltre persone che ne soffrono in "età avanzata"? E' ancora acne o qualcos'altro? Qualche anno fa mi recai da un nuovo dermatologo, che mi prescrisse però dei semplici prodotti cosmetici. Ma non sono io ad essere "paranoico", il problema esiste, anche se solo sporadicamente ho ancora grossi "brufoli". Ecco, semplicemente vorrei parlarne con qualcuno...mi guardo attorno al lavoro, nei locali...mi sembrano tutti avere una pelle bella liscia, senza problemi... frequentando ovviamente persone della mia età. Sembra essere più un problema mio che degli altri, me ne rendo conto... Ho un fratello che più o meno ha il mio stesso problema (genetico suppongo)...lui ha 46 anni e non è ancora scomparso del tutto... c'è qualche rimedio? Dove posso trovare un dermatologo che non mi tratti come un ragazzino e non mi liquidi con un semplice sapone astringente? Conoscete qualcuno nella mia città, Torino? Sono arrivato anche ad automedicarmi, dopo essermi informato suin rete. lo so che non si fa, ma i risultati sono stati discreti: acido azelaico, benzoil perossido e acido retinoico topico i principi attivi che continuo ad utilizzare alla sera prima di coricarmi... Un saluto a tutti! PS: ho letto alcuni post di persone con problemi di questo tipo, mi ha fatto bene :)
×
×
  • Crea Nuovo...