Vai al contenuto

Sempre Peggio.. Ma Esiste Solo La Propecia?


sbarbaletti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, premetto che sono abbastanza giù perchè la mia situazione sta peggiorando a vista d'occhio.

dunque io ho fatto uso di minoxidil per diversi anni per problemi su tempie e frontale, poi col peggioramento anche sulla nuca avevo iniziato a usare pure la propecia, che però ho interrotto dopo un mese e mezzo circa per la comparsa dei famosi sides.

interrotta la propecia mi ero rotto e avevo interrotto pure il minoxidil, anche perchè avevo sempre avuto il dubbio che servisse veramente a qualcosa, a quanto pare si perchè in un paio di mesi noto un peggioramente evidente su tempie e frontale..

 

detto questo, e che ovviamente mi accingo a riprendere a usare il minoxidil, mi domandavo se per la nuca non si può fare proprio niente a parte la propecia.. c'è qualcos'altro che posso provare che non intacchi il pistolino porca miseria? mi sembra incredibile che non ci sia niente da fare.. quelle cose che vendono in farmacia (crisina forte e simili) non servono proprio a niente?

 

 

plese help, grazie mille

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Serenoa repens pervia orale, Prostafactor peresempio

Saluyti

 

Salve Dottore, sarei anche io interessato a questo argomento per i periodi (al momento 2 all'anno) in cui ho necessità di sospendere la Finasteride per problemi sessuali( ricordo che quando ho sospeso la fina per quasi 3 mesi dal punto di vista sessualetornai come nuovo...) ed al tempo stesso non vorrei abbandonare totalmente i miei capelli ( a l'uso del minoxidill).

Considerando che ho necessità di fare una pausa di 2 mesi da maggio, lei mi consiglia più la serenoa o il Prostfactor per evitare il calo della libido? Questi 2 prodotti è possibile acquistarli nelle farmacie italiane ho è necessario fare ordini via internet? (come per il Revivogen).

La ringrazio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serenoa repens pervia orale, Prostafactor peresempio

Saluyti

 

 

grazie mille per la risposta, penso che proverò. può mica rispondere ad alcuni ulteriori quesiti per favore?

 

1. nella descrizione del prodotto ho visto che parla di "minori effetti collaterali (soprattutto riguardo alla disfunzione erettile)" rispetto alla finasteride.. quindi qualcosa che sia sicura al 100% che non intacchi la sfera sessuale e funzioni deduco che non c'è.. bisogna tentare e vedere come va?

 

2. si parla di 6-12 mesi di assunzione.. poi basta? o è una cosa come il minoxidil che va assunta ad oltranza altrimenti quando interrompi perdi subito gli eventuali benefici acquisiti?

 

3. minoxidil 5%, prostafactor, e shampoo timoglican consigliato da lei tempo fa su questo forum: con tutto questo "ambaradan" secondo lei sono abbastanza coperto o potrei/dovrei anche con qualcos'altro? chessò lozioni, fialette etc..... io vorrei miglioramenti evidenti anche se capisco che può essere molto difficile se non impossibile :(

 

4. prostafactor: posso procedere con l'acquisto sul web o ci sono ragioni serie per le quali dovrei preventivamente consultare il mio medico?

 

 

grazie mille in anticipo per la sua pazienza! saluti

Modificato da sbarbaletti
Link al commento
Condividi su altri siti

1) poco probabile che dia side

2)Va visto caso caso

3)e' gia una buona cura magatri aggiungendo antiandsrogeni al m inoxidil

4) Consulterei il medico in ogni caso,.Si trova co,munque in qualksiasi farmacia

SAluti

 

 

ultimissima domanda, poi giuro che non rompo più ;)

 

riguardo gli androgeni da usare in accoppiata col minoxidil, ho visto che ne esistono diversi tipi: per evitare di sbagliare, mi può consigliare un prodotto da acquistare e le modalità di somministrazione/dosaggio?

 

grazie mille in anticipo! saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

scusate se riappo il thread ma sono quanto meno sconfortato.. dunque sono quasi 5 mesi che assumo prostafactor insieme al minoxidil e che uso come shampoo il revivogen.. e che dire i primi 3 mesi ho visto dei risultati davvero eccezionali, non credevo! giuro capelli piu' folti e forse anche un po' di ricrescita sul vertex, mi chiedevano se ero stato da --censurato--! non saprei dire se i miglioramenti erano dovuto al prostafactor o al revivogen, ma sarei piu' propenso a pensare al primo..

 

..ora invece e' circa un mese (con l'avvento dell'estate) che sono tornato ai livelli di prima, forse peggio, vedo veramente un grande peggioramento a occhio :(

sono a pezzi non so piu' cosa fare con sti capelli.. rinunciare? e come mai un cosi' repentino cambiamento in negativo dopo i primi tempi davvero positivi? :( che sia dovuto ad una assuefazione al prostafactor che quindi non da piu' effetti benefici?

 

per favore ditemi qualcosa anche solo di conforto... :P

 

grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...