Vai al contenuto

Finasteride Alternata A Dutasteride: Dibattito Aperto

LiamR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, :okboy:

Dopo la mia esperienza negativa di utilizzo Dutasteride a giorni alterni (potete leggere la mia discussione: Dutasteride perchè no?) sono tornato all'utilizzo di Finasteride (1/4 di Proscar) da circa un mese.

L'acne, che mi era tornata con Dutasteride e di nuovo scomparsa con Finasteride, purtroppo è scomparso anche un bel effetto che mi dava Dutasteride sui capelli, che può piacereo no...) e cioè i capelli lisci e secchi.

Un mio amico che utilizza Dutasteride mi ha detto: perchè non provi ad utilizzare Dutasteride 1 volta a settimana e i restanti giorni Finasteride?

Così potresti avere i capelli lisci dati da Dutasteride e magari rcrescita aggiuntiva e la Finasteride ti manterrebbe comunque la pelle senza acne e i risultati fino ad ora ottenuti...

Non ho valutato subito la cosa ma poi, dopo aver interpellato due medici (un endocrinologo e un urologo: conosco molti medici sia per lavoro che per questioni familiari) e avergli esposto il caso mi hanno detto che è una cosa fattibile: nel senso che non ci sono problemi per effetti collaterali aggiuntivi, a patto che il giorno di assunzione di Dutasteride non si prenda Finasteride e che non si superi una somministrazione settimanale, e comunque che non è detto che dia effetti positivi sui capelli (ma negativi no...)

La modalità di assunzione sarebbe (esempio):

Domenica: Avodart (1 o 2 compresse é da decidere quindi se 0,5mg oppure 1mg)

Dal Lunedì al sabato: Finasteride 1,20mg (Proscar diviso in 4)

Ancora non ho cominciato nè ho deciso se cominciare, ma sto valutando: di sicuro c'è che non arrecherei danni ma non so se otterrei benefici!

Cosa ne pensate?

Chi di Voi ha utilizzato o utilizza ancora una somministrazione simile (alternata dutateride/finasteride, abbinata, oppure altro di simile)?

Attendo i Vostri preziosi riscontri: il dibattito è aperto :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 9 months later...
  • 2 years later...