LiamR Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Ciao a tutti, :okboy: Dopo la mia esperienza negativa di utilizzo Dutasteride a giorni alterni (potete leggere la mia discussione: Dutasteride perchè no?) sono tornato all'utilizzo di Finasteride (1/4 di Proscar) da circa un mese. L'acne, che mi era tornata con Dutasteride e di nuovo scomparsa con Finasteride, purtroppo è scomparso anche un bel effetto che mi dava Dutasteride sui capelli, che può piacereo no...) e cioè i capelli lisci e secchi. Un mio amico che utilizza Dutasteride mi ha detto: perchè non provi ad utilizzare Dutasteride 1 volta a settimana e i restanti giorni Finasteride? Così potresti avere i capelli lisci dati da Dutasteride e magari rcrescita aggiuntiva e la Finasteride ti manterrebbe comunque la pelle senza acne e i risultati fino ad ora ottenuti... Non ho valutato subito la cosa ma poi, dopo aver interpellato due medici (un endocrinologo e un urologo: conosco molti medici sia per lavoro che per questioni familiari) e avergli esposto il caso mi hanno detto che è una cosa fattibile: nel senso che non ci sono problemi per effetti collaterali aggiuntivi, a patto che il giorno di assunzione di Dutasteride non si prenda Finasteride e che non si superi una somministrazione settimanale, e comunque che non è detto che dia effetti positivi sui capelli (ma negativi no...) La modalità di assunzione sarebbe (esempio): Domenica: Avodart (1 o 2 compresse é da decidere quindi se 0,5mg oppure 1mg) Dal Lunedì al sabato: Finasteride 1,20mg (Proscar diviso in 4) Ancora non ho cominciato nè ho deciso se cominciare, ma sto valutando: di sicuro c'è che non arrecherei danni ma non so se otterrei benefici! Cosa ne pensate? Chi di Voi ha utilizzato o utilizza ancora una somministrazione simile (alternata dutateride/finasteride, abbinata, oppure altro di simile)? Attendo i Vostri preziosi riscontri: il dibattito è aperto :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2009 interessante! ;) tu inizia che noi si sta qua a chiedere come va!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermitico86 Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 anch'io voglio iniziare questa cura:vi farò sapere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nimrod Inviato: 15 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2009 novità? io uso fina e duta insieme , 5mg di fina più 0,5 mg duta tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerald Inviato: 12 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2010 ciao liam ho letto che la fina ti aveva fatto molto bene x l acne me lo confermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prp Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 novità? io uso fina e duta insieme , 5mg di fina più 0,5 mg duta tutti i giorni. Cioè usi sia fina che duta lo stesso giorno?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati