Sheva90 Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Salve dottore, volevo chiedere un consulto a distanza dato che per ora (causa scuola e esami di stato) mi è impossibile effettuare una visita da lei (cosa che ho intenzione di fare una volta diplomato)... sono alle prese con un problema di cute ai capelli... dopo ogni lavaggio avverto un arrossamento della pelle... la cute si cosparge di forfora (che dopo si solleva...)... e dopo un po di ore noto la formazione di croste (soprattutto alla nuca... e nella parte frontale) che grattandomi (mi viene inevitabile...) produce altro rossore, altra forfora e la caduta di queste crosticine giallognole... dato ke le visite dermatologiche non hanno ravvisato niente di simile... e confesso di essere ormai esasperato... saprebbe ipotizzare di cosa si tratti e qualche prodotto indicato? Si può trattare di dermatite seborroica? Ho provato a utilizzare uno shampoo ipoallergenico da farmacia ma sempre lo stesso problema..... grazie e saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2009 Dermatite seborroicxa probnabilmente. Oio di mandorle dolci 3-4 ore prima delo shampo e un ciclo di anmtimicotico per via orale piu' esposizione alò sole saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 20 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 lo shampoo ipoallergenico va bene o devo acquistare uno shampoo anti forfora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 ?? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 20 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 che tipo di shampoo devo utilizzare? Uno shampoo antiforfora? O non serve per la dermatite seborroica?... non so se riesco a spiegarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattioni Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 non ti serve a niente l'antiforfora, devi usarne uno per dermatite seborroica. Un esempio è il sebiprox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 markeuticals accelerator alternato a ketoil saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 27 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2009 dottore volevo sapere se conosce lo shampoo nizoral al Ketoconazolo... e che referenza può darmi? E' buono? Non potendo effettuare la visita dermatologica per ora... su consiglio del medico di famiglia e del farmacista mi è stato consigliato questo shampoo per 1 mese (data la sospetta Dermatite Seborroica)... lo shampoo è efficace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2009 usa il ketoil contiene ketoconazolo.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 29 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 dottore i miei capelli sn diventati + sottili...sl l'aga può farli diventare + sottili? La dermatite seborroica può portare a un assottigliamento del bulbo e fusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 solo l'aga puo' farli asottigliatre saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 29 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 ma la dermatite seborroica può far perdere i capelli o sbaglio? Io vedo mio padre sicuramente affetto da Aga ma nn è folto neanche nelle zone retro-paretiali... inoltre ha perso molte sopracciglia... la causa è da ricondurre ad altro o è legato ad esso? Inoltre se sarebbe così cortese da spiegarmi se il tappo seborroico esiste e in cosa consiste :) grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2009 no gia' detto la ds no causa caduta di capel,li saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati