dede Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 Innanzitutto ho capito che nella gestione ordinaria e quotidiana basta e avanza un cm di tape dunque lo taglio a metà nel senso della lunghezza, tiene uguale ed è tutto più semplice, lo metterò intero tra breve quando comincerà la caldazza... Lo metto, a pezzi più lunghi che posso su tutta la pellicola, scartuccio un angolino di ogni pezzetto e ripiego la cartina in modo che sia più facile scartucciare dopo. Dove finisce la pellicola, più o meno altezza tempie, scartuccio e taglio la cartina per un pezzetto di 1 cm e mezzo. Sul front non metto niente. Mettiola protesi in testa e faccio coincidere i due rettangolini scartucciati al posto giusto, se sbaglio scollo e rincollo fino a che non trovo la posizione esatta. quando la trovo, premo bene sui due rettangolini e già non si muove più. Faccio in modo che il lace sia già ben steso tra una tempia e l'altra. Poi, con molta calma, rovescio la parte dietro della protesi e, andando a ricercarmi gli angolini delle cartine precedentemente alzati scartuccio tenendo tutta la protesi ancora rovesciata. La rivolto nel verso giusto e pian piano, cercando di tenderla bene, ma non troppo, la incollo e dietro sono a posto. Davanti con delle pinzette tengo su i capelli del front e mi segno con un pennarellino, con dei puntini dove mi arriva il lace.... applico pegaso o priade stendendoli bebe bene, appena un filo, con un cotton fioc per circa 1/2 cm, passo il phon caldo per 10 secondi e lentamente faccio aderire il lace alla colla..... per magia nessun capello rimane incollato!!!! Per fare aderire meglio il tutto uso un pettine, pettino i capelli all'indietro e schiaccio, non uso le dita. Se ne rimane qualcuno appiccicato lo stacco con le pinzette, non pulisco con nulla perchè sia l'alcool 96% che il remover scollerebbero di nuovo tutto. Non bisogna assolutamente sbordare con la colla!!!! questo è il secret!!!! Ringrazio per la messa a punto di questo metodo che, ad oggi, ritengo il migliore (vista la mia esperienza di nemmeno 2 mesi) Luc@, un video di You tube che non sono in grado di girarvi (per il tocco finale col pettine) e qualcun altro che ho letto qui. Grazie a tutti. Un bacione!!!! Buon lavoro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 Sembra un buon metodo.. Vorrei usarlo suprattutto per il front.. Applicare il lace senza argo ma solo con la colla.. Pero' credo che la tenuta sia instabile... Certo velocita' nella manutenzione ma continui ritocchi.. Credo inoltre che applicando solo colla ci si puo' scordare i bagni in piscina.. Bisognerebbe testarlo.. Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 16 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2009 (modificato) Solo Priade = niente piscina :okboy: Per 1/2 cm, intendevo uno, due centimetri, anche tre nel mezzo..... non mezzo cm ok??? ...e le pinzette che uso per tenere i capelli del front sono becchi d'oca, ferretti, clik-clak non so come li chiamate.... mentre quelle che uso per scollare eventuali capelli appicicati sono pinzette per sopraciglia... ok??? scusate, ma ieri ero di fretta!!! Modificato 16 Aprile 2009 da dede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati