magicg2 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2009 giorno a tutti, sono nuovo del forum,ho 17 anni e ho un "problema". sono molto alto,e di conseguenza molto magro (non anoressico eh...). non sono esperto in materia,e volevo qualche consiglio per irrobustirmi un pò e delineare un pò i muscoli. se avete bisogno di altre info chiedete e vi rispondo subito ;) grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Non è che la magrezza sia conseguenza dell'altezza. Comunque a 17 anni ero come te, molto alto (molto, due metri) e magro (non magrissimo, sugli 85 kg). Con la palestra e un minimo di attenzione all'alimentazione è aumentato anche il peso (ora 96 kg). Due consigli: non puntare tanto allo sviluppo muscolare (quello verrà da sè) ma dedicati alle proporzioni. Dedicati alle spalle e alle gambe in particolare, non c'è niente di peggio per uno alto che avere le spalle a gruccia e le gambe da poliomielitico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicg2 Inviato: 17 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 smith ha scritto: Non è che la magrezza sia conseguenza dell'altezza. Comunque a 17 anni ero come te, molto alto (molto, due metri) e magro (non magrissimo, sugli 85 kg). Con la palestra e un minimo di attenzione all'alimentazione è aumentato anche il peso (ora 96 kg). Due consigli: non puntare tanto allo sviluppo muscolare (quello verrà da sè) ma dedicati alle proporzioni. Dedicati alle spalle e alle gambe in particolare, non c'è niente di peggio per uno alto che avere le spalle a gruccia e le gambe da poliomielitico. grazie mille per la risposta, io sono alto 1,93 e peso 69.9 (appena pesato,a stomaco vuoto). cosa posso fare per le spalle e le gambe??cosa mi consigli? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 18 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 Per le spalle alzate laterali, alzate frontali, pek dek da seduto o in piedi, tirate al mento (ma questo serve più per il trapezio e, vista l'altezza, è preferibile concentrarsi sul deltoide). Per le gambe squat, affondi, leg extension e leg curl, per i polpacci pressa a 45°. Per numero di serie e ripetizioni fatti dire da un istruttore. Se non riesci ad aumentare il peso con la normale alimentazione prendi un gainer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicg2 Inviato: 18 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2009 smith ha scritto: Per le spalle alzate laterali, alzate frontali, pek dek da seduto o in piedi, tirate al mento (ma questo serve più per il trapezio e, vista l'altezza, è preferibile concentrarsi sul deltoide). Per le gambe squat, affondi, leg extension e leg curl, per i polpacci pressa a 45°. Per numero di serie e ripetizioni fatti dire da un istruttore.Se non riesci ad aumentare il peso con la normale alimentazione prendi un gainer. scusa ma io non ci capisco niente :fischietto: non conosco i nomi degli esercizi che hai detto :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 Vai in palestra, cerchi un istruttore, gli dici quali sono i tuoi obbiettivi, ti fai fare una scheda e senti se gli esercizi che ti ho detto possono fare al caso tuo. Poi ti farà vedere come vengono eseguiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 parliamoci kiaro...ci vuole il PRODOTTO se vuoi crescere davvero :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati