Vai al contenuto

Consigli Problema

magicg2

Messaggi raccomandati

giorno a tutti,

sono nuovo del forum,ho 17 anni e ho un "problema".

sono molto alto,e di conseguenza molto magro (non anoressico eh...).

non sono esperto in materia,e volevo qualche consiglio per irrobustirmi un pò e delineare un pò i muscoli.

se avete bisogno di altre info chiedete e vi rispondo subito ;)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che la magrezza sia conseguenza dell'altezza.

Comunque a 17 anni ero come te, molto alto (molto, due metri) e magro (non magrissimo, sugli 85 kg). Con la palestra e un minimo di attenzione all'alimentazione è aumentato anche il peso (ora 96 kg).

Due consigli: non puntare tanto allo sviluppo muscolare (quello verrà da sè) ma dedicati alle proporzioni. Dedicati alle spalle e alle gambe in particolare, non c'è niente di peggio per uno alto che avere le spalle a gruccia e le gambe da poliomielitico.

Link al commento
Condividi su altri siti

smith ha scritto:
Non è che la magrezza sia conseguenza dell'altezza.

Comunque a 17 anni ero come te, molto alto (molto, due metri) e magro (non magrissimo, sugli 85 kg). Con la palestra e un minimo di attenzione all'alimentazione è aumentato anche il peso (ora 96 kg).

Due consigli: non puntare tanto allo sviluppo muscolare (quello verrà da sè) ma dedicati alle proporzioni. Dedicati alle spalle e alle gambe in particolare, non c'è niente di peggio per uno alto che avere le spalle a gruccia e le gambe da poliomielitico.

grazie mille per la risposta,

io sono alto 1,93 e peso 69.9 (appena pesato,a stomaco vuoto).

cosa posso fare per le spalle e le gambe??cosa mi consigli?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le spalle alzate laterali, alzate frontali, pek dek da seduto o in piedi, tirate al mento (ma questo serve più per il trapezio e, vista l'altezza, è preferibile concentrarsi sul deltoide). Per le gambe squat, affondi, leg extension e leg curl, per i polpacci pressa a 45°. Per numero di serie e ripetizioni fatti dire da un istruttore.

Se non riesci ad aumentare il peso con la normale alimentazione prendi un gainer.

Link al commento
Condividi su altri siti

smith ha scritto:
Per le spalle alzate laterali, alzate frontali, pek dek da seduto o in piedi, tirate al mento (ma questo serve più per il trapezio e, vista l'altezza, è preferibile concentrarsi sul deltoide). Per le gambe squat, affondi, leg extension e leg curl, per i polpacci pressa a 45°. Per numero di serie e ripetizioni fatti dire da un istruttore.

Se non riesci ad aumentare il peso con la normale alimentazione prendi un gainer.

scusa ma io non ci capisco niente :fischietto:

non conosco i nomi degli esercizi che hai detto :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti