Vai al contenuto

Lino Barbieri

nemicodelvento

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere in un programma televisivo uno sketch con un comico che mi ha dato, d'impatto, una sensazione simile a quella di uno sfocato deja vu, benché inizialmente non riuscissi ad avere un riscontro nella mia mente chiaro e distinto.

Dopo un po', frugando con un po' di sforzo tra i miei ricordi televisivi dell'infanzia, mi è tornata alla mente l'immagine di Lino Barbieri, già imitatore partenopeo di personaggi legati a Napoli ( Pino Daniele, Eduardo De Filippo, Maradona... ).

Barbieri, se non erro, partecipò ad alcuni programmi della RAI assieme ad un gruppo di imitatori ( tra cui Nerì Marcoré all'inizio della carriera ).

All'epoca non avevo ancora alcun minimo problema di alopecia, ma ricordo bene che rimasi impressionato dall'attaccatura immacolata da prepubere sfoggiata da Barbieri, che in quel periodo avrà potuto avere, all'incirca, 25-27 anni.

Oggi, invece, Barbieri, all'ultimo stadio della Scala di Hamilton, si è rasato.

post-15093-1239462524_thumb.jpg

Il motivo per il quale ho stentato parecchio a riconoscerlo ( oltre al fatto che non è un personaggio televisivo famosissimo ) è, probabilmente, lo stacco visivo netto da capelluto a calvo, dato che mi sono perso le "fasi di passaggio":

post-15093-1239462719.png

post-15093-1239462754.jpg

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

nemico del vento, colgo l'occasione per dirti una cosa che penso da molto tempo, quando di tanto in tanto do un'occhiata a questo forum, e cioè che trovo tu sia caratterizzato da un garbo, un'educazione e una gentilezza davvero rare, nel virtuale come nel reale.

così, volevo dirtelo, ciao e buona pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemico del vento, colgo l'occasione per dirti una cosa che penso da molto tempo, quando di tanto in tanto do un'occhiata a questo forum, e cioè che trovo tu sia caratterizzato da un garbo, un'educazione e una gentilezza davvero rare, nel virtuale come nel reale.

così, volevo dirtelo, ciao e buona pasqua.

Ciao, Jakob.

Ti ringrazio davvero per le gentilissime parole che mi rivolgi.

Auguro anche a te una serena Pasqua e, di vero cuore, ogni bene per il tuo futuro.

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti