windjet83 Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 Salve e scusate la mia perenne ansia... posso assumere la propecia insieme ad un antidepressivo che assumo da tempo? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 Salve e scusate la mia perenne ansia... posso assumere la propecia insieme ad un antidepressivo che assumo da tempo? Grazie in anticipo Ciao, Windjet83. Non sono un esperto per cui non ho titoli per risponderti, ma mi permetto di consigliarti di specificare a che tipo di antidepressivo ti stai riferendo, magari menzionando il principio attivo in esso contenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
windjet83 Inviato: 9 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 Ciao .. ho letto molti tuoi post devo dire molto interessanti... io ho preso 2 anni fa propecia per 9 mesi e l'ho sospesia sia per sides a livello sessuali riportati nel foglietto illustrativo.. ,ma soprattutto un aumento dell'ansia sconsiderato che mi ha portato ad avere attacchi di panico... con questo non voglio dire che è tutt acolpa di propecia .. ma cio non toglie che vi è un amodificazione nel sistema endocrino che va ad intaccare il sistema neuro vegetativo...o almeno nel mio caso.. io ad oggi sono in con un antidepressivo Cipralex molecola è l'escilatopram ... partiamo dal presupposto che io di mio sono ansioso ...ma dalla mi apersona esperienza posso dire che l'organismo ne risente ... ho provato ad assumerla in quest ultimo periodo ma mi si è ripresentata un ansia immotivata .. non dettata dal fatto che assumevo il farmaco ma da uno scombussolamento interno... con propecia ho kiuso.. userò il minox x rallentare ...quando mi stempiero abbondantemente mi farò un autotrapianto .. mi hanno parlato benissimo del Dott Tesauro lo conosci? che ne pensi?... Purtroppo ad oggi vi sono dei rimedi che rallentano la caduta come il mnox o bloccarla come la propeci afinkè la si assume ma non vi è un qualcosa che la ferma completamente ... e prima o dopo si dovrà far ei conti con se stessi .... poi è vero ke la finasteride è in commercio x molto tempo per l'ipertrofi aprostatica ma è pur sempre un farmaco.... grazie ancora.. aspetto un tuo riscontro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 Ciao .. ho letto molti tuoi post devo dire molto interessanti... io ho preso 2 anni fa propecia per 9 mesi e l'ho sospesia sia per sides a livello sessuali riportati nel foglietto illustrativo.. ,ma soprattutto un aumento dell'ansia sconsiderato che mi ha portato ad avere attacchi di panico... con questo non voglio dire che è tutt acolpa di propecia .. ma cio non toglie che vi è un amodificazione nel sistema endocrino che va ad intaccare il sistema neuro vegetativo...o almeno nel mio caso.. io ad oggi sono in con un antidepressivo Cipralex molecola è l'escilatopram ... partiamo dal presupposto che io di mio sono ansioso ...ma dalla mi apersona esperienza posso dire che l'organismo ne risente ... ho provato ad assumerla in quest ultimo periodo ma mi si è ripresentata un ansia immotivata .. non dettata dal fatto che assumevo il farmaco ma da uno scombussolamento interno... con propecia ho kiuso.. userò il minox x rallentare ...quando mi stempiero abbondantemente mi farò un autotrapianto .. mi hanno parlato benissimo del Dott Tesauro lo conosci? che ne pensi?... Purtroppo ad oggi vi sono dei rimedi che rallentano la caduta come il mnox o bloccarla come la propeci afinkè la si assume ma non vi è un qualcosa che la ferma completamente ... e prima o dopo si dovrà far ei conti con se stessi .... poi è vero ke la finasteride è in commercio x molto tempo per l'ipertrofi aprostatica ma è pur sempre un farmaco.... grazie ancora.. aspetto un tuo riscontro... Ciao, Windjet83. Sulla possibilità di interazioni tra assunzione di finasteride e attacchi di ansia e panico forse è opportuno che non mi pronunci, dato che ci sono voci molto più autorevoli della mia in questa sezione che potranno risponderti. Per ciò che concerne il mio particolare caso, in questi anni ho notato peggioramenti ma non dal punto di vista dell'ansia. Anzi, ricordo che ero un soggetto molto più ansioso ( probabilmente perché ero più giovane ) dieci anni fa, quando iniziai ad assumere finasteride. I disturbi che - purtroppo - ho iniziato progressivamente a notare riguardano piuttosto le abilità cognitive ( memoria, concentrazione... ). Preciso, pur rischiando di ripetermi, che l'eventualità che si tratti di effetti collaterali della finasteride è sempre stata solo un sospetto e mai una certezza. In quest'ultimo periodo, anzi, sto programmando su prescrizione medica esami neurologici ( tra cui una risonanza magnetica all'encefalo con mezzo di contrasto ) proprio perché - purtroppo - sto notando una persistenza di questi frustranti disturbi, nonostante abbia sospeso da ormai sette mesi l'assunzione di finasteride. Il mio caso, pertanto, non può essere generalizzato. Sul Dott. Tesauro non posso dirti granché, dato che non mi informo sui trapianti. Sono infatti diradato anche nella zona della corona ippocratica, per cui sarei un pessimo candidato ad un eventuale trapianto. Mi spiace non esserti stato di grande aiuto. Ti auguro, di cuore, di riuscire a risolvere sia i problemi di ansia, sia di rallentare in modo efficace il tuo defluvio con il minoxidil. In bocca al lupo, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 La finassteride puo' esserer usata assieme ad antidepressivi comunquie va valutato il singolo caso Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati