robx Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 (modificato) Buongiorno Dottore, Ho un AGA da ormai quasi nove anni che mi sto curando con solo il Tricoxidil (Minoxdil 2%). Gli effetti del farmaco si sono manifestati dopo alcuni mesi dalla prima applicazione: ad un'iniziale fase di caduta è seguito un leggero rinfoltimento della chioma e un mantenimento del nuovo stato dei capelli. In seguito, a circa quasi un anno dall’inizio della cura, la cute ha iniziato a essere intollerante al glicole contenuto nel Tricoxidil, per cui sono stato costretto ad abbassare la dose giornaliera passando da 2ml a 1ml, con inevitabile conseguenza sullo stato di salute della chioma, che è peggiorata. Vengo quindi al punto. a ) Da quando ho l’AGA soffro di prurito al cuoio capelluto. In particolare soffro di prurito al cuoio capelluto soltanto nelle aree in cui ho un diradamento significativo (Vertex in primis) e soprattutto nei periodi in cui su queste si denota un’accentuata untuosità (eccesso di sebo); tra gli shampo che ho provato l’unico che mi ha stabilizzato molto bene l’eccesso di sebo è stato il Nizoral. b ) La cute nelle aree diradate rispetto alla restante è molto più sensibile al tatto (passando la mano in tali zone avverto come una sensazione di leggero solletico). Detto ciò vorrei porle alcune domande 1) I sintomi riportati nei punti a ) e b ) possono essere dovuti ad un'alterazione del sebo dovuto allAGA? 2) E' normale che mi si stacchino parecchi capelli con il bulbo e che qualche capello sul vertex sia a zig zag? 3) Il Tricoxidil se abbinato alla Finasteride (equivalente a 1/4 di pastiglia del Proscar) potrebbe essere nel il mio caso ben più efficace? La ringrazio per la professionalità e la gentilezza. Cordialmente Roberto Modificato 7 Aprile 2009 da robx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robx Inviato: 7 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 (modificato) Posto due foto per far capire meglio la mia situazione evolutiva. La prima di un anno fa: http://img515.imageshack.us/img515/9793/immagine193wu1.jpg La seconda scattata oggi: http://img89.imageshack.us/img89/4028/immagine158.jpg Modificato 7 Aprile 2009 da robx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 se mi permetti vorreri dirti che forse 9 anni di cura solo con il minoxidil non sono serviti a molto,la tua situazione e'abbastanza forte direi,e credo che tu debba passare al proscar il prima possibile(sperando che non hai i bulbi atrofizzati)1/4 di pasticca spezzettata al giorno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 1) no probnabilmermntre e' solo una dermatite da glicole passa ad un minoxidil galenico senza glicole 2)puo' esere 3)certamente si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robx Inviato: 8 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 (modificato) stefo70 ha scritto: se mi permetti vorreri dirti che forse 9 anni di cura solo con il minoxidil non sono serviti a molto,la tua situazione e'abbastanza forte direi,e credo che tu debbapassare al proscar il prima possibile(sperando che non hai i bulbi atrofizzati)1/4 di pasticca spezzettata al giorno. ciao Ciao stefo70. Ho l'AGA da 9 anni e mi curo con il tricoxidil da solo un anno. Da qualche mese a questa parte ho ridotto la quantità del farmaco 1ml al giorno, constatando però, che una tale quantità nella mia situazione non basta a contrastare l'AGA . Il costo della Propecia mi costringe a buttarmi sul Proscar poichè preferirei evitare -almeno per il momento - i farmaci generici. Ma qui sta il problema: come glielo spiego al mio medico che devo prendere il Proscar per curarmi una calvizia? Intendiamoci non voglio fare il furbo, cioè pagare 2 euro con ricetta rossa, mi basta la prescrizione sul foglio bianco e pagare 17-19 euro. Ma gli altri del forum come fanno? ..io ho come il presentimento che il mio medico non me la darà mai una cura del genere (ho quasi vergogna a chiedergliela). Modificato 8 Aprile 2009 da robx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 CHIARISCO CHE NON SONO UN MEDICO E NON MI SOSTITUISCO COME TALE,MA RACCONTO MIE ESPERIENZE PERSONALI. L'AGA VA curata con la terapia mista.Anche il mio medico di base non voleva prescrivermi il propecia,cosi mi sono rivolto ad un dermatologo privato. mi e' costato un po' ma alla fine ho ottenuto quello che volevo.cmq non vergongarti di chiedere quello che ti serve,in fondo non stai rubando. cmq il proscar io l'ho pagato 11 euro 15 compresse da 5 mg l'una.quindi ci fai tanto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2009 stefo70 ha scritto: se mi permetti vorreri dirti che forse 9 anni di cura solo con il minoxidil non sono serviti a molto,la tua situazione e'abbastanza forte direi,e credo che tu debbapassare al proscar il prima possibile(sperando che non hai i bulbi atrofizzati)1/4 di pasticca spezzettata al giorno. ciao Adirittura!!!!ma se per 9 anni ha mantenuto cos' e per di + da un anno usa tricoxidil ed ha la stessa situazione di un anno fà perchè devi metterlo nel terrore di usare immediatamente proscar....con i dovuti effetti collaterali!!mica sta poi così male.. se continua a curarsi con il tricoxidil e poi più in là fa un trapianto non vabene?deve assolutamente ricorrere al proscar beccandosi pure gli effetti collaterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robx Inviato: 10 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 (modificato) topo ha scritto: Adirittura!!!!ma se per 9 anni ha mantenuto cos' e per di + da un anno usa tricoxidil ed ha la stessa situazione di un anno fàperchè devi metterlo nel terrore di usare immediatamente proscar....con i dovuti effetti collaterali!!mica sta poi così male.. se continua a curarsi con il tricoxidil e poi più in là fa un trapianto non vabene?deve assolutamente ricorrere al proscar beccandosi pure gli effetti collaterali? Ciao Topo, Ormai sono grande e vaccinato, per cui una volta prese le proprie scelte bisogna anche prendersi le proprie responsabilità. Adesso il punto non è nella scelta del farmaco, ma come farselo prescrivere dal proprio medico! Il mio medico è un bravo dottore ma è anche una persona vecchio stampo. Come glielo spiego che mi serve Il Proscar? Ma scusate: voi cosa dite al vostro medico quando gli chiedete il Proscar? Gli spiegate per bene il problema?..come fate? Modificato 10 Aprile 2009 da robx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati