Vai al contenuto

Alopecia Ed Età.... Perfavore Aiutatemi!

Andrea1980

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho 29 anni e fino a cinque mesi fà non ho mai avuto problemi di capelli anzi... gli avevo foltissimi e forti.

Ora è da 5 mesi che, appunto, ho iniziato a perdere molti capelli e andando da un tricologo mi diagnosticò un telogen effluvio.

Ancora non mi è passato anzi inizio a vedere un grosso diradamento nella zona alta della nuca e un arretramento delle tempie e della front line.

Cmq la cosa è ancora molto sotto controllo.... magari rimanessi cosi!!!!!

Il problema che mi pongo è però:

E possibile che a 29 anni si possa essere colpiti da una alopecia androgenetica (i capelli son sempre più fini) così aggressiva ?

A che punto può arrivare?

In casa mio padre ha iniziato a perdere i capelli verso i 50 anni e il nonno materno gli aveva tutti!!!!

Mi sto un pò preoccupando ma non riesco a capire questa cosa!!!

Mi potete aiutare perfavore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il decorso puo anche essere aggressivo o un po più lento se presa a quest'età?

non serve inquietarsi piu di tanto....

io fino a 33 anni non avevo problemi,da 34 a 38 anni e' comparsa l'aga,quindi non e' fattore eta' in quanto tutti i soggetti maschili la possono

presentare anche a 20 anni nei casi piu aggressivi.

il tuo decorso e' stabilito gia nel tuo codice genetico,non lo puoi cambiare a patto che non intervieni in modo farmacologico sulla conversione del testosterone tipo II 5 alfa-reduttasi,e anche nel tipo 1.

quindi proscar/finasteride+ minoxil e aggiunta di progesterone e spironolatone,ciproterone acetato...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti