Andrea1980 Inviato: 1 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2009 Ciao a tutti, Ho 29 anni e fino a cinque mesi fà non ho mai avuto problemi di capelli anzi... gli avevo foltissimi e forti. Ora è da 5 mesi che, appunto, ho iniziato a perdere molti capelli e andando da un tricologo mi diagnosticò un telogen effluvio. Ancora non mi è passato anzi inizio a vedere un grosso diradamento nella zona alta della nuca e un arretramento delle tempie e della front line. Cmq la cosa è ancora molto sotto controllo.... magari rimanessi cosi!!!!! Il problema che mi pongo è però: E possibile che a 29 anni si possa essere colpiti da una alopecia androgenetica (i capelli son sempre più fini) così aggressiva ? A che punto può arrivare? In casa mio padre ha iniziato a perdere i capelli verso i 50 anni e il nonno materno gli aveva tutti!!!! Mi sto un pò preoccupando ma non riesco a capire questa cosa!!! Mi potete aiutare perfavore?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2009 E' possibilissimo che si possa essere olpiti da aga a 29 anni il 50% delle calvizie androgenetiche esordisce tra i 30 e i 40 anni Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1980 Inviato: 2 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2009 Ma il decorso puo anche essere aggressivo o un po più lento se presa a quest'età? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 2 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2009 Ma il decorso puo anche essere aggressivo o un po più lento se presa a quest'età? non serve inquietarsi piu di tanto.... io fino a 33 anni non avevo problemi,da 34 a 38 anni e' comparsa l'aga,quindi non e' fattore eta' in quanto tutti i soggetti maschili la possono presentare anche a 20 anni nei casi piu aggressivi. il tuo decorso e' stabilito gia nel tuo codice genetico,non lo puoi cambiare a patto che non intervieni in modo farmacologico sulla conversione del testosterone tipo II 5 alfa-reduttasi,e anche nel tipo 1. quindi proscar/finasteride+ minoxil e aggiunta di progesterone e spironolatone,ciproterone acetato... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2009 nON e' deto comunque medfiamente le forme che esordiscono dopo i 30 anni sono meno aggfresive di quele che esordiscono a 18-20 saklut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati