Vai al contenuto

Andrea1980

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Andrea1980's Achievements

  1. Salve ho 29 anni e da circa una anno ho iniziato a perdere grosse quantità di capelli.. All'inizio doveva essere un effluvio dovuto ad un periodo di forte stress... e mi sono curato per un po con il loicoidon e vitamina h... Sono andato da il dermatologo che mi disse che avevo l'effluvio... (Marliani) La caduta non si è mai arrestata anzi in dei momenti è spaventosa e sono iniziati a cadere capelli anche piccoli e fini... Sono andato da gigli e mi ha detto che non c'era nulla di preoccupante e mi ha prescritto il tricoreal... pasticche di sereona repens... Prese... niente i capelli stanno continuando a cadere e in più mi son diventati secchissimi e molto più fini. La tempia destra si è molto arretrata e anche il vertex è un pò partito... Ora vorrei capire come procedere perchè la situazione è ancora buona...e non ho voglia di rasarmi visto che starei male da morire... Mi sa che devo prendere la fina ma ho un pò paura.... soprattutto perchè cè chi dice che da depressione! Mi fa molto male la cute se tiro i capelli e questo l'anno scorso non succedeva mai... se fosse un effluvio e un aga come posso fare a risolvere un po la situazione?
  2. Salve dott. Gigli, Mi chiamo Andrea G. sono venuto da lei 2 settimane fà a fare una visita in cui lei mi ha detto che non avevo grossi problemi,che i miei capelli erano apposto... non c'erano capelli più fini... e che non dovevo preoccuparmi troppo. Il problema è sorto però quando sono andato a tagliarmi i capelli più corti. Ho notato un grosso diradamento sia nel vertex che nella parte alta della cute e i capelli nella riga centrale sono molto più fini e non prendono la piega se li pettino con il gel... sembrano poco vivi!! La caduta è sempre abbondante e non tende a rallentare... e quindi: Io vorrei prevenire questa mio problema... non vorrei iniziare le cure quando la mia situazione diventa già gravosa! E' possibile che questa mia descrizione sia conducibile ad alopecia andro? E' possibile che abbia anche un effluvio in atto? I capelli persi con l'effluvio (da stress sicuro) sono recuperabili? Devo venire a farmi un'altra visita.. vorrei una diagnosi precisa!! GRazie mille
  3. Grazie prima di tutto a chi mi ha risposto!! Le analisi del sangue sono tutte ok... :-( Mio padre ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 50 anni... mio zio è ancora in buone condizioni... mio nonno materno era pieno di capelli mamma con una capanna di zio Tom in testa... Il mio dubbio è che a Novembre feci l'ennesima stiratura ai capelli e il parrucchiere fece il danno... mi bruciò i capelli e iniziarono a cadermi a centinaia... io mi stressai molto in quel periodo e andai dal tricologo che mi diagniosticò subito un effluvio. Poi causa problemi "amorosi" che tutt'ora continuano (che palle) ho continuato a perderli e vedo che piano piano di stanno un pò affinando e questo non mi piace. E' poi possibile che in soli 6 mesi e a 29 anni un'alopecia androgenetica sia così aggressiva? Se vado avanti cosi dicembre sono pelatissimo e mi stò preoccupando molto visto che rasato sto da schifo (orecchie alla Dumbo)! Se mi dovesse prescivere la fina... in un periodo in cui sono moolto giù di morale... e possibile che vada in depressione visto che ho letto che può dare questi effetti collaterali? Grazie mille e perfavore aiutatemi!!
  4. i capelli sono bagnati e con flash!! Vorrei sapere se è possibile che in termine di così pochi mesi mi sia apparso un diradamento del genere... E' ancora recuperabile? Se inizio con fina posso mantenere? Ci puo stare anche un effluvio e se si quelli persi con l'effluvio si possono recuperare?
  5. Salve a tutti, Ho 29 anni e da circa 6 mesi ho iniziato a perdere i capelli. All'inizio ho pensato che fosse colpa delle stirature che avevo fatto negli anni e cosi per paura andai da un tricologo "famoso" che mi diagnosticò un telogen effluvium. Ho fatto le cure Vitamina h loicoidon same proteico Ma la caduta non si è arrestata anzi... divento sempre più diradato. A questo punto non so cosa è successo ma in termine di 6 mesi... da essere foltissimo e con capelli foltissimi... ho iniziato a perdeli in modo anche abbondante a volte! E' un periodo molto stressante per me... ho anche disturbi nel sonno!
  6. Ma il decorso puo anche essere aggressivo o un po più lento se presa a quest'età?
  7. Ciao a tutti, Ho 29 anni e fino a cinque mesi fà non ho mai avuto problemi di capelli anzi... gli avevo foltissimi e forti. Ora è da 5 mesi che, appunto, ho iniziato a perdere molti capelli e andando da un tricologo mi diagnosticò un telogen effluvio. Ancora non mi è passato anzi inizio a vedere un grosso diradamento nella zona alta della nuca e un arretramento delle tempie e della front line. Cmq la cosa è ancora molto sotto controllo.... magari rimanessi cosi!!!!! Il problema che mi pongo è però: E possibile che a 29 anni si possa essere colpiti da una alopecia androgenetica (i capelli son sempre più fini) così aggressiva ? A che punto può arrivare? In casa mio padre ha iniziato a perdere i capelli verso i 50 anni e il nonno materno gli aveva tutti!!!! Mi sto un pò preoccupando ma non riesco a capire questa cosa!!! Mi potete aiutare perfavore?!
  8. Andrea1980

    Durata effluvio

    a me e gia più di 4 mesi che mi continua la caduta e sto facendo cure da un mese e mezzo (locoicon) ma ancora il fenomeno non si accenna a terminare anzi. In questo periodo sono anche molto stressato (grossa delusione amorosa) e penso che non giovi a questo fatto. Ma se mi dura per più di tre mesi vuol dire che mi si è cronicizzato? cosa devo fare per questo? Le analisi del sangue vanno tutte bene! E' possibile che in un effluvio di possa diradare un pò il vertex e ci sia un arretramento delle tempie? Confido in una risposta
  9. Grazie nemicodelvento, Sei una veramente educata e gentile, Ci sono gia stato dal tricologo e mi ha diagnosticato un effluvio che però è già 4 mesi che non cessa e la mia paura è che non sia del tutto quello. Ho fatto anche analisi del sangue e sto aspettando ancora gli esami. Ti ringrazio tanto dei tuoi consigli che sicuramente prenderò in cosiderazione se un giorno mi deciderò a rasarmi. Grazie ancora davvero.... persone come te ne esistono poche!!
  10. Ciao a tutti, Ho 30 e è da quattro mesi che perdo tantissimi capelli che mi hanno diradato sulla parte alta della testa. Premetto che ho sempre portato capelli sparati e lunghetti perchè il pensiero di rasarmi completamente mi faceva veramente paura e poi ho le orecchie un pò a sventola.... (ma non tanto)! Ora... aspetterò di vedere se i miei capelli ritorneranno come prima (forse dovrei soffrire di effluvio) però se questo no dovesse essere ho deciso: MI RASERO' !!! Ma ho una gran paura... e visto che è un periodo un pò di xxxx (appena lasciato dalla ragazza per un'altro) vorrei che qualc'uno mi dicesse qualche trucchetto per risultare almeno un pò piacevole se mi dovessi rasare!!! Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!
  11. Io ho fattto tante stirature ma l'ultima... il parrucchiere mi ha bruciato la parte centrale dei capelli lasciandomi una chiazza abbastanza grossa con capelli cortissimi. Questi ultimi mi sono ricresciuti ma in quella zona mi sono rimasti molto diradati e sono iniziati a cadere in grosse quantità lasciandomi molto diradato in poco più di tre mesi! Il tricologo mi disse che avevo in atto un telogen effluvio... (i capelli cadevano tutti lunghi e già formati e con il bulbino bianchiccio) e mi ha prescritto locoidon vitamina h same proteico a distanza di 1 mese dalle cure la caduta non è molto migliorata anzi... è sempre uguale e non sò come fare. Ho fatto le analisi del sangue ma ancora niente esiti. Spero che sia un effluvio.... almeno piano piano lo curo e piano piano mi riprendo. La mia paura è che sia altro... stile alopecia andro aggressiva! Ciao e ti dò un consiglio.... non ti piastrare e non ti stirare i capelli.... MI RACCOMANDO!!!!!!!!
  12. Salve, Non ho mai avuto problemi di capelli fino all'età di 28/29 anni. I miei capelli erano folti e forti. In quegl'anni gli ho molto maltrattati.... pettinature con grosse dosi di gel... molte stirature e via dicendo. Poi,dopo una stiratura che mi comporto la "bruciatura dei capelli" fatta dal parrucchiere è iniziata una caduta costante e paurosa che mi ha visibilmente e grossolanamente diradato su tutta la parte superiore della testa e del vertex con delle zone molto più diradate (specialmente sul frontale). Ora... sono un pò stempiato... ma molto leggermente...la linea frontale è invariata. Il dermatologo tricologo mi ha diagnosticato un effluvio telogenico ma dopo più di un mese di cure la caduta non si è arrestata anzi e il diradamento sta avanzando inesorabilmente! Mio padre a iniziato tardi a perderli e ora a quasi 70 anni si nota una calvizia a vertex Mio zio ha tutti i capelli. Nonno materno aveva tutti i capelli E' possibile che io... a quasi 29 anni in termine di 4 mesi mi ritrovi molto diradato e a chiazze... per colpa di una forma di alopecia così aggressiva? Non è una imprecazione ma una domanda.... Per favore aiutatemi e confortatemi... In questo periodo sono molto stressato ....
  13. Salve! Se ho in atto un effluvio acuto dovuto allo stress, quando sono passate le cose che causano questo stress... e possibile recuperare i capelli?! Come potrei aiutarmi?!
  14. Così lei dice che non co sono annessi con la psicogena e effluvio? Mentre con l'areata si? E se ne mio effluvio "diagnosticato" io non noto un diradamento totale ma solo sul vertex... e sulla parte sinistro centrale . può accadere o no? Puo accadere che dopo 3-4 mesi di cui quasi 1 di cure... la caduta non sia arrestata?
  15. Vorrei fare alcune domande: Il telogen effluvio porta un diradamento diffuso... ma puo portare anche diradamenti più consistenti in altre parti della testa (sono diradato di più sulla parte sinistra)? Un diradamento da psicogena o areata avviene velocemente (3-4 mesi) o lentamente? Nell'effluvio acuto (3-4 mesi) i capelli che cadono sono tutti lunghi e belli grossi o qualcuno può essete anche un pò più fine? Ho 29 anni e fino a 4 mesi fa avevo capelli foltissimi e folti... dopo una stiratura e un periodo di stress molto forte ho avuto un'abbondante caduta di capelli (100 il gg circa) e continua ancora. ho dolore alla trazione del capello ( alla cute) ho elevata screpolatura della cute che mi causa ( a volte ) pruriti e bruciore. Il dermatologo\tricologo mi ha diagnosticato un effluvio... mi ha dato la cura con il cortisone quasi un mese fa ma ancora non mi si è bloccata la caduta! i capelli sono ancora più radi! Vorrei alcune delucidazioni se mi passo la mano tra i capelli non ho abbondante caduta...a volte niente se li pettino e gli "stresso un pò di più o se li lavo... si Possono essere tutti questi sintomi di effluvio? Quanto tempo ci vuole in media per risolvere? la mia paura è che sia alopecia areata o psicogena....
×
×
  • Crea Nuovo...