Vai al contenuto

Salusmaster Newbies

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Frequento ormai da un po' di tempo il Forum, essendomi registrato da circa un anno e avendolo scoperto già tempo prima come semplice visitatore.

Fino a poche settimane fa mi pareva che, a parte pochi "gruppi speciali" ( amministratore, moderatori, bannati, de-registrati... ), gli "avventori" del Forum potessero essere distinti in due grandi comunità:

1) lurkers non registrati, in grado di visualizzare le discussioni di gran parte delle sezioni ( a parte "Trico-foto", "Off-Topic" e poche altre minori, tra cui questa ) ma non di aprire propri threads, né di rispondere a quelli già presenti;

2) utenti registrati che erano "nella pienezza delle loro facoltà" sin da quando era validata la registrazione.

Ho notato invece che da poco tempo si è aggiunto un terzo gruppo, definito "Salusmaster Newbies", formato dagli utenti registrati da pochi giorni.

I Newbies possono effettuare quasi tutte le operazioni degli utenti ( aprire discussioni, inserire messaggi... ) ma con alcuni limiti come ad esempio, da quanto ho capito, non poter usare il messenger interno al Forum.

Di conseguenza mi permetto, se possibile, di chiedere:

1) quali sono, precisamente, le operazioni possibili agli Users ma escluse ai Newbies;

2) quando avviene il passaggio da Newbie ad User

Mi rendo conto che, non riguardando me ( essendo ormai User ) il mio quesito potrebbe sembrare "questione di lana caprina", ma... quando si diventa parte di una comunità virtuale si cerca di comprendere le regole che ne determinano, globalmente, il funzionamento.

Inoltre anche a chi, come me, non è veterano del Forum potrebbe capitare di "fare gli onori di casa" ad un Newbie ( sempre sperando di non farlo in maniera inadeguata ) per cui... forse si può "accogliere" meglio un novizio sapendo quali sono i suoi limiti nel Forum.

Confido nella risposta di qualche moderatore o di Adminsalus, e nella loro tolleranza nei confronti della mia curiosità, spero non troppo insulsa.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo Newbies è stato creato per consentire a chi decide di iscriversi al forum di partecipare alle discussioni liberamente e senza limiti. L'unica restrizione riguarda l'uso del messenger, strumento "che fa poca community" e che spesso viene usato / abusato da alcuni per fare bieca pubblicità. In ogni caso il passaggio al livello user avviene dopo un certo (scopritelo voi :P ) numero di messaggi consistenti inseriti nel forum.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...