Vai al contenuto

Problema Con Percentuali Galenico

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

La farmacista che mi prepara il galenico, molto esperta e disponibile, sostiene che il glicerolo o il transcutol al 5% non riescono a sciogliere 5g di minoxidil, ma neanche 2g... Quindi quasi tutti quelli che usano le lozioni con queste quantità metterebbero acqua fresca in testa... Il dottor gigli sostiene il contrario.

Sostiene che il glicole, il glicerolo e il transcutol sono solo veicolanti, mentre l'alcool è il componente che scioglie tutto.

La farmacista sostiene che invece anche gli altri componenti sono importanti...

La domanda che mi sorge spontanea è... Allora perchè tutte le industrie farmaceutiche utilizzano il glicole?

Vi riporto il collegamento del post... http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=36864

Aspetto tante risposte, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

allora:

1)se il galenico e' fatto a regola d'arte euguaglia in tutto e per tutto il farmaco industriale.

2)il glicole usato nel minoxidil al 2% o al 5% e' in genere non inferiore al 15%

3)il preparato che uso io al transcutol 8% alcool 96° e minox al 2% e' ottimo enon fa residui nel fondo bottiglietta.

n.b. il glcole propilenico e un solvente chimico sintetico,usato dall'industria per il suo costo basso e perche' si adatta bene nella cosmesi come veicolante di molecole.ma non

non ha il monopolio,ci sono altri solventi sintetici che fanno lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1)se il galenico e' fatto a regola d'arte euguaglia in tutto e per tutto il farmaco industriale.

2)il glicole usato nel minoxidil al 2% o al 5% e' in genere non inferiore al 15%

3)il preparato che uso io al transcutol 8% alcool 96° e minox al 2% e' ottimo enon fa residui nel fondo bottiglietta.

n.b. il glcole propilenico e un solvente chimico sintetico,usato dall'industria per il suo costo basso e perche' si adatta bene nella cosmesi come veicolante di molecole.ma non

non ha il monopolio,ci sono altri solventi sintetici che fanno lo stesso.

quoto tutto quello che ha scritto stefo

i galenici se ve li fate fare da farmacie specializzate li fanno bene e sono uguali agli industriali anzi se ci mettete pure gli antiandrogeni sono pure migliori

Link al commento
Condividi su altri siti