cusot Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 ...che non passavo di qui... Oggi mi e' tornato in mente il caro vecchio Forum di Salusmaster e ho provato a rientrarci con la mia vecchia login... Eccomi qui, con un po' di nostalgia. Sono cambiate tante cose, e' cambiata la grafica, sono cambiati gli utenti,(non riconosco piu' nemmeno un nick!), sono cambiate le tecniche... Ma non sono cambiate le discussioni, i problemi, le paure, i dubbi... Tutte cose che hanno attanagliato anche me per anni... Poi, ho scoperto il forum, ho iniziato a documentarmi, a capire cosa significasse calvizie e mi son detto...proviamo a fare qualcosa. Ho iniziato con delle visite,(dalla bella Dott.ssa Cappio a Milano), a 120 euro a botta, per farmi fare un esame inutile... Ho frizionato litri di MOnoxidil 2 e 5% sulla crapa,(a 30 euro a botticino), ho ingerito etti di Finasteride, con immensa gioia del mio sperma, della mia libido, della mia prostata e del mio umore... Ho comprato anche il Toppik! Eh gia' perche' quando le provi, le provi tutte... Sono arrivato davvero vicino al punto di salire sulla scaletta dell'aereo e partire per Vancouver, per andare a dare circa 10mila euro ad Hasson,(ovviamente non li avevo, avrei fatto un prestito), per farmi fare una cicatrice di 20cm sulla testa e farmi spostare dei capelli davanti, naturalmente non per tornare ad avere la chioma di Lenny Kravitz, ma per coprire un po', e continuare con altri litri di Minoxidil e altri etti di Finasteride... Poi, un giorno... Una domenica a pranzo da amici, mangiamo e sopratutto beviamo... Ad un certo punto sono parecchio "avanti" e da nonso dove spunta fuori la macchinetta tagliacapelli, iniziamo a scherzare a fare battute, ne beviamo ancora uno, poi ad un certo punto un mio amico dice..."adesso mi raso!", e io, d'istinto..."se lo fai mi raso anche io!",(mai stato rasato), un terzo ribatte..."se lo fate mi bevo una bottiglia da solo"... Fattosta' che non so benissimo perche' l'abbiamo fatto..forse solo per far bere la bottiglia intera, ma l'abbiamo fatto.... Ormai sono passati circa 4 anni, e da allora l'unica spesa fatta e' stata di 35 euro per un rasacapelli, sto meglio fisicamente, psicologicamente, nei rapporti con gli altri. Sono decisamente piu' bello,(molto meglio rasato e magari con una lampada, piuttosto che rabberciato con riporti o robe varie), vivo meglio... Sembra una stupidata, ma invece di spendere 10mila euro, ne ho risparmiati almeno altrettanti in questi anni, ma non e' una questione di soldi, e' una questione di qualita' di vita... Scusate se mi sono dilungato, ma oggi sono un po' nostalgico.. Comunque il messaggio che voglio darvi e' che i capelli non sono tutto... Nei casi come i nostri, ci fanno passare momenti orrendi, ci fanno spendere soldi, ci fanno assumere farmaci devastanti, ci fanno rincorrere chimere spesso irraggiungibili, ma non torneranno mai... Quando se ne prende coscienza si inizia a pensare ad altro e a vivere meglio, come e' capitato a me e come spero capiti a tanti di voi. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 cusot nn so quanti anni hai ma io ke ne ho 20 e neperdo dai 17/18 ti diko ke è difficile... credetemi sarei felicissimo di arrivare a 40 anni e poi a fancu.. tutti i capelliiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cusot Inviato: 18 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 Ciao Heiko, ti capisco perfettamente, io ho solo postato la mia esperienza. Ho iniziato a perderne intorno ai 27, ed in modo piu' massiccio verso i 30, cercando di tamponare il problema. Il grosso scoglio e' che tutti quanti ti dicono che fino a che non sei stabile, e quindi intorno almeno ai 35, non bisogna pensare al trapianto... Se tu hai 20 anni il problema e' sicuramente assillante, ma te la senti di passare una quindicina di anni tra farmaci, visite, giornate in casa se c'e' vento e magari vergogna di presentarsi in pubblico? A mio parere e' un prezzo molto grande da pagare, specialmente nell'eta' piu' bella da vivere. POi, ognuno la pensa a modo suo, chiaro. In bocca al lupo per tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 A ME interessa avere i capelli ora nn ha 35 anni....a quell'eta spero di avere altro a cui pensare (famiglia,figli lavoro e rata del mutuo....hahahah) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 18 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2009 Cusot,ti do ragione sui molti cambiamenti di questo forum..Ti sarai accorto che molti degli utenti storici sono spariti..Ripenso spesso con nostalgia alle discussioni con Castano,Raffele,Lady Marmelade e mi dispiace sinceramente che non postino più..Salusmaster ha perso davvero molto da 1 anno a questa parte :( Per quanto riguarda la tua vicenda tricologica,la comprendo molto bene in quanto anch'io ho fatto un percorso simile (con il trapianto in più) ed alla fine ho adottato la medesima soluzione.C'è da dire però che non è una soluzione adatta a tutti,inoltre c'è da considerare anche l'eta,molti di quelli che si affacciano a questo forum hanno sui 20 anni e a quell'età è certamente uno scoglio più difficile da superare che non a 28/30 anni come avevi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2009 è vero il forum ha perso molto, non poteva essere altrimenti visto la sua scellerata gestione. cusot il tuo post lascia iltempo che trova, molti me compreso provarono a rasarsi, ma non piacendosi preferiscono cercare di mantenere con cure e trapianti quello che hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cusot Inviato: 19 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2009 Fortunatamente ognuno e' libero di fare cio' che vuole, ed ognuno ha le proprie idee. La mia e' che, non e' scolpito nella pietra che i 20 anni siano meglio dei 30, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stanley Inviato: 26 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2009 Ogni situazione è a se...e nessuno deve ergersi a verita'...parliamo di un problema relativo..ed estetico...ma con pesanti risvolti psicologici! A mio avviso meglio con pochi capelli piuttosto che con la testa completamente calva...anche perchè rasarsi non è risolvere il problema..vuol dire arrendersi e qua di resa non vogliamo sentirne parlare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati