Vai al contenuto

Efficacia integratori per migliorare l'aspetto del fusto pilifero

marco76

Messaggi raccomandati

Egr. Dottore,

seguo da circa 9 anni una terapia a base di Minoxidil 2% (1,5 ml. la sera) e Finasteride (Propecia). Da circa un anno ho ritenuto di associare al minoxidil anche due applicazioni giornaliere (una al mattino e una alla sera) di Tricomin Spray (agenti SOD). Infine utilizzo sempre shampoo e balsami di ottima qualità (Revivogen, Tricomin, Biokap ecc...), cercando di alternarli con buona frequenza per evitare qualsiasi effetto di "condizionamento".

Devo dire che ad oggi i risultati sono buoni: pur avendo nell'arco di 9 anni perso complessivamente un po' di capelli a livello generale (la chioma è un po' meno fitta) ed avendo osservato un leggero arretramento frontoparietale, considerando che mi avvicino ai 34 anni non posso lamentarmi.

Ora, il punto è che in alcuni periodi dell'anno, vuoi lo stress, vuoi il cambio di stagione, vuoi altre concause che non conosco, l'aspetto generale dei capelli risulta meno sano: i capelli sono più sfibrati, spenti e meno pettinabili e tendono a cadere un po' più facilmente (shedding).

Mi chiedevo se da questo punto di vista (miglioramento dell'aspetto del capello, della sua robustezza e lucentezza e riduzione dello shedding stagionale) possono essere efficaci degli integratori e nel caso affermativo quali suggerisce di utilizzare.

Nel ringraziarla anticipatamente della risposta, la saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico, avevo individuato questo prodotto, del quale sono a chiederle l'effettiva utilità alla luce di quanto detto sopra:

Biokap Integratore Uomo

Formulazione per capsula:

• l-Cistina 100,0 mg
  • l-Taurina 30,0 mg
  • l-Metionina 25,0 mg
  • Vit. C 30,0 mg
  • PABA 20,0 mg
  • Vit. E 4,5 mg
  • Zinco 3,3 mg
  • Beta-carotene 2,6 mg
  • Rame 0,6mg
  • Biotina 75,0 mcg
  • Selenio 20,0 mcg
  • Miglio
  • Semi di Zucca

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le dosi di questo prodotto sono troppo basse.

Posto che procederò alle verifiche suggerite dal sempre disponibile Dott. Gigli, quale prodotto alternativo a tuo avviso è più efficace? Escludendo prodotti anti-DHT, tenuto conto che assumo già Propecia: il mio scopo è solo quello di migliorare l'aspetto del capello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti