lost10 Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2009 salve, 1 anno e mezzo fa circa ho effettuato un intervento di autotrapianto.. sul frontale, tempie e centyro testa, dopo l'intervento i capelli hanno incominciato a cadere anche sul vertex ed ora dopo ogni lavaggio ne perdo molti.. i capelli persi sono lunghi e corti sembrano spezzati e quando mi passo la mano tra i capelli asciutti mi rimangono alcuni? che puo' essere? Telogen effluvium? ho ancora poca sensibilita' in testa per via dell'intervento.. che sia provocata dalla mancanza di sensibilita'? sono parecchi mesi che c'e' questa caduta su tt la testa.. pero' a distanza di un anno e mezzo nn noto un peggioramento marcato salvo al vertex... che dite???? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lost10 Inviato: 9 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2009 nessuno mi aiuta a riconoscere il tipo di caduta guardando i capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 9 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2009 Ciao, Lost10. Purtroppo non mi è possibile esserti d'aiuto, poiché non ho alcuna cognizione relativamente ad eventuali cadute da postumi di trapianto. A mio parere potresti chiedere al Dott. Gigli che, di solito, risponde con cortese sollecitudine all'interno della sezione "Chiedi all'esperto"; potresti anche consultare la Sezione Trapianti, per confrontare la tua esperienza con quella di altri utenti trapiantati. Ti auguro con tutto il cuore che si tratti di un problema facilmente reversibile. In bocca al lupo e - se ti va- tienici informati! Nemicodelvento P.S. Hai contattato per questo problema il chirurgo che ha eseguito il trapianto? Stai continuando terapie farmacologiche di mantenimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lost10 Inviato: 10 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2009 Ciao, Lost10. Purtroppo non mi è possibile esserti d'aiuto, poiché non ho alcuna cognizione relativamente ad eventuali cadute da postumi di trapianto. A mio parere potresti chiedere al Dott. Gigli che, di solito, risponde con cortese sollecitudine all'interno della sezione "Chiedi all'esperto"; potresti anche consultare la Sezione Trapianti, per confrontare la tua esperienza con quella di altri utenti trapiantati. Ti auguro con tutto il cuore che si tratti di un problema facilmente reversibile. In bocca al lupo e - se ti va- tienici informati! Nemicodelvento P.S. Hai contattato per questo problema il chirurgo che ha eseguito il trapianto? Stai continuando terapie farmacologiche di mantenimento? no ma nn hai capito... nn stanno cadendo i capelli trapiantati... e' da un paio di mesi che quando li lavo trovo sul lavandino capelli spessi come spezzati e capelli col pallino bianco in fondo... la situazione dov'e' stato fatto il trapianto per ora a distanza di 1 anno e mezzo e' uguale.. solo che mi cadono molti capelli ad ogni lavaggio e vorrei capire guardando il capello se c'e un'effluvio e che tipo di effluvio puo' essere... grazie per le risp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2009 (modificato) no ma nn hai capito... nn stanno cadendo i capelli trapiantati... e' da un paio di mesi che quando li lavo trovo sul lavandino capelli spessi come spezzati e capelli col pallino bianco in fondo... la situazione dov'e' stato fatto il trapianto per ora a distanza di 1 anno e mezzo e' uguale.. solo che mi cadono molti capelli ad ogni lavaggio e vorrei capire guardando il capello se c'e un'effluvio e che tipo di effluvio puo' essere... grazie per le risp Dato che ti stanno cadendo i capelli non trapiantati ti conviene contattare al più presto un dermatologo per stabilire una diagnosi precisa che è difficile stabilire a distanza ( specie per me che non sono un medico ). Per quel che so il fatto che i capelli siano parecchi non significa che tu non li possa recuperare, se si tratta di un effluvio. Diverso sarebe il caso qualora si tratti della continuazione di un defluvio androgenetico nelle zone che non hai rinfoltito chirurgicamente. Mi spiace non esserti granché d'aiuto; mi rendo conto che è poco ma ti rinnovo l'augurio, con tutto il cuore, che sia un effluvio reversibile. Scusa la domanda: stai usando Minoxidil o Finasteride? Modificato 10 Marzo 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 30 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2009 le consulene ON LINE non possono darti indicazion i precise,perche innanzitutto non posti una foto per vedere meglio? punto secondo la caduta dei capelli sono sinonimo di tante possibilita. 1)caduta stagionale 2)capelli gragili che tendono a spezzarzi 3)caduta da stress 4)caduta indotta da assunzone di farmaci ecc ecc non si puo fare un quadro clinico in questa maniera se non ti si puo valutare almeno con delle analisi e vedereti di persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati