Vai al contenuto

Dottor Gho | Natural Clinic | Maastricht | Olanda

Messaggi raccomandati

Ciao amici,

sinceramente sono sorpreso che con tutte queste cliniche e dottori di cui si parla nel forum nessuno ha mai menzionato il dottor Gho e la Gho Clinic (ora si chiama Natural Clicnic)...

Io ho fatto un paio di interventi, il primo nel 2004 ed il secondo circa un anno (o poco più) dopo... ecco i dati:

Costo € 3.500 (all'epoca pagai € 3.300) per intervento

Numero di graft per intervento: 700/900 circa

Nessuna cicatrice, prelevano ed impiantano follicolo per follicolo con una specie di ago che tra l'altro lascia una parte del follicolo nella zona donatrice dalla quale nasce un nuovo bulbo e quindi capello...

Nessun problema (almeno per quanto mi riguarda), ne durante ne dopo l'intervento.

Ho deciso di rivolgermi a loro dopo mesi di ricerche, dubbi, domande ecc. perchè le foto che ho visto sul loro sito non sono così "miracolose" come quelle pubblicate su altri siti, e anche perchè proprio il dottor Gho dice che bisogna essere realistici e non ci si può aspettare un miracolo.. questo mi è sembrato indice di onesta e serietà professionale... ovviamente molto dipende anche dal grado di calvizie alla quale si è soggetti...

Forse il prezzo pagato è più alto rispetto ad altri, e non si è trattato di queste "megasession" di cui vedo tanto parlare.... ma devo dire che mi posso ritenere soddisfatto (anche se vorrei di più), forse un giorno ci ritornerò.

Nessun altro è stato li? Vorrei avere il piacere di confrontare la mia esperienza con le vostre.

Vi lascio il link se volete dare un'occhiata: http://www.ghoclinic.com/eng/indexgho.htm

Se volete altre info scrivete pure.

In bocca al lupo a tutti.

P.S. vorrei dare un consiglio a tutti quelli che prendono finasteride e porcate simili: meglio qualche pelo in meno che abboffarsi di sostanze chimiche che ti intossicano l'organismo e non si sa a quali danni può portare l'uso prolungato, non credete alle case farmaceutiche loro guadagnano sulla salute altrui, la vita è una sola e neanche tanto lunga a volte, non ci roviniamo la salute per qualche capello in più... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. vorrei dare un consiglio a tutti quelli che prendono finasteride e porcate simili: meglio qualche pelo in meno che abboffarsi di sostanze chimiche che ti intossicano l'organismo e non si sa a quali danni può portare l'uso prolungato, non credete alle case farmaceutiche loro guadagnano sulla salute altrui, la vita è una sola e neanche tanto lunga a volte, non ci roviniamo la salute per qualche capello in più... :rolleyes:

Ciao, Bladerunner.

Non sono molto pratico di trapianti, ma sapevo che la maggioranza dei chirurghi prescrivono Finasteride come terapia di "supporto" al trapianto.

La tua esperienza è stata diversa?

Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Bladerunner.

Non sono molto pratico di trapianti, ma sapevo che la maggioranza dei chirurghi prescrivono Finasteride come terapia di "supporto" al trapianto.

La tua esperienza è stata diversa?

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao Nemico,

a me il dottor Gho non ha prescritto niente, mi ha solo chiesto se prendevo qualcosa, io gli dissi che non prendevo niente ed è finita li... non mi ha consigliato niente, e anche se l'avesse fatto comunque non avrei preso quella cacca... ti confermo quello che ho scritto nel mio post: per me è meglio avere qualche capello in meno che chissà quali danni causati da queste "medicine"...

Leggi un po' qui a proposito di possibili effetti collaterali e dell'agenzia svedese dei prodotti medici che sta investigano su probabili danni irreversibili all'apparato sessuale (ricorda che questa cacca è nata per il trattamento dell'ipertrofia prostatica: http://it.wikipedia.org/wiki/Finasteride )... magari ti ritrovi qualche capello in più e poi non ti funziona più il pistolino :D

Certo io non sono un medico, e Wikipedia non è proprio un'enciclopedia medica, quindi ti invito comunque a farti consigliare da qualcuno che sia esperto, assennato e soprattutto qualificato per questo genere di cose :)

Ora ti dico quello che farò io: aspetto ancora un po' per vedere quello che succede, stanno facendo dei progressi importanti sulle cellule staminali, proprio ieri sentivo al tg che sono riusciti a ricavare staminali da cellule normali della pelle e non più da quelle degli embrioni, superando così tutte le barriere della bio-etica e tutto il bigottismo di questo paese invasato dagli integralisti cattolici... questo porterà ad un bel balzo in avanti nella ricerca (credo che la cosa sia applicabile anche per quanto riguarda la cura delle calvizie), con i computer la ricerca va sempre più veloce e si potrebbe arrivare a qualcosa quanto meno ce l'aspettiamo...

E se non sarà così magari farò un altro trapianto, se potrò permettermelo... come ti dicevo io comunque non sono ancora contento dei risultati, sono ancora abbastanza stempiato e la parte superiore della fronte ha meno capelli della parte posteriore facendo intravedere cosi la differenza di densità da un posto all'altro della capoccia...

PS: anche io ero nemico del vento, ora invece mi sono tagliato i capelli e ce li ho lunghi solo qualche cm e non ho più paura del vento, ho imparato almeno in parte ad accettare certe cose e posso finalmente camminare a testa alta quando c'è vento e a godermi la vista dall'alto della mia montagna, ho una ragazza che mi ama per quello che sono e non per quanti capelli e ho la mia famiglia :) e vaffancxxx alla Finasteride e porcate simili...

Se vuoi altre info scrivi pure... ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo per la tua articolata risposta.

Io conosco molto bene gli inibitori della 5-alfa-reduttasi, avendoli assunti per più di nove anni ( la mia alopecia è stata molto precoce ed aggressiva ). Nel mio caso, purtroppo, hanno contribuito, nella migliore delle ipotesi, a ritardare il defluvio androgenetico.

Vista la modestia dei risultati - e avendo sospettato effetti indesiderati "atipici" rispetto ai classici sides - ho sospeso l'assunzione ormai da mesi.

Sfortunatamente ho un'area donatrice piuttosto rada, per cui sarei un pessimo candidato al trapianto. La mia era, più che altro, semplice curiosità.

Sono contento che tu sia riuscito a riacquistare maggiore serenità attraverso la soluzione chirurgica. Anch'io spero che le ricerche sulle cellule staminali possano, in futuro, risolvere in modo definitivo il problema. Che io sappia, però, si prevedono tempi di realizzazione piuttosto lunghi.

In bocca al lupo, di cuore, anche a te!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

ci terrei a specificare che c'è chi assume finasteride senza comprare il propecia, che è il farmaco più costoso..ne esistono altri 3/4 in commercio solamente che vi sono pastiglie da 5 mg anzichè 1..è sufficente dividerle e con 20 euro si tira avanti 2 mesi(questo per i costi)

:supersorriso:

riguardo all'intossicarsi...la fina non fa altro che agire sull'enzima 5 alfa reduttasi....mica ti droga.... :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sberla ovviemente non parlavo del lato economico della questione...

Giusto un piccolo link ad un intero forum dedicato a tutti gli sfortunati che hanno riportato danni più o meno gravi e più o meno irreversibili a causa dell'uso di questa cacca: http://www.propeciahelp.com/forum/ (dai problemi sessuali a quelli mentali e fisici anche dopo aver smesso di usarla)... è in inglese, ma sforzatevi comunque a cercare di capirci qualcosa... per il vostro bene :)

Tu come fai ad essere cosi sicuro che non faccia male? L'hai letto sul foglietto illustrativo? :D

Ciao

Modificato da bladerunner
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirò di più, in seguito a studi ormai conclusi dell'Agenzia svedese sui prodotti medici (incaricata al monitoraggio sulla sicurezza di Propecia) è ormai ufficiale che questa cacca può causare disfunzioni permanenti all'apparato sessuale anche dopo aver smesso di prenderla, credo che d'ora in poi saranno obbligati anche a scriverlo sul foglietto illustrativo. (fonte http://www.propeciahelp.com/forum/viewtopic.php?t=2002 )

Credo anche che un argomento di questa rilevanza meriti un topic separato, per la salvaguardia della nostra salute innanzitutto e poi per aumentare l'autorevolezza di questo bel forum...

:visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cerca di smetterla blade per piacere, le hai sparate proprio grosse.Detto questo fai quello che vuoi della tua vita,vorra dire che noi tutti che prendiamo fina a 30 anni non potremo piu fare sesso...o avere figli... e vabbe!! hahaha quante se ne sentono...

nemico del vento tu che sei 9 anni che la prendi nn ti funziona piu giusto??povero te!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cerca di smetterla blade per piacere, le hai sparate proprio grosse.Detto questo fai quello che vuoi della tua vita,vorra dire che noi tutti che prendiamo fina a 30 anni non potremo piu fare sesso...o avere figli... e vabbe!! hahaha quante se ne sentono...

nemico del vento tu che sei 9 anni che la prendi nn ti funziona piu giusto??povero te!

Io le ho sparate grosse? Io ti sto parlando di studi scientifici e cito le fonti di quello che dico... tu piuttosto brasile, sulla base di quali studi o di cosa affermi quello che dici?

Fai tu quello che vuoi della tua vita... ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita, ma almeno dovrebbe essere informato su certe cose e dopo di questo fare le proprie scelte :)

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...