rino79 Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 (modificato) Ciao a tutti, è da tempo che leggo il vostro bellissimo forum e dopo anni di cura con la Finasteride e toppik , vorrei passare ad una portesi parziale. Per questo vorrei sentire i vostri pareri. Al momento ho 29 anni e la mia situazione è molto simile a quella della foto che ho allegato, anche se ho i capelli nero profondo (tinta). La stempiatura inizia ad essere evidente e la linea frontale è leggermente arretrata. So che per molti magari avere i capelli come li ho io ora sarebbe già un traguardo, ma ovviamente ognuno ha i suoi problemi e io sto diventando ossessionato nel tentativo di coprire queste stempiature. Porto i capelli più o meno come nella foto (anche se non sono figo come Luke Perry! ) :D . Credete sia possibile integrare una protesi parziale che copra la stempiatura con quel taglio di capelli (dritti in alto) e magari abbassi anche di mezzo cm la linea frontale? Da quel che ho capito per il tipo di progetto che sto cercando di realizzare, è meglio che mi orienti su base lace e capelli europei e attaccatura con biadesivo. Per il colore non dovrebbe essere un problema sia perchè il nero profondo è facilmente identificabile e perchè cmq facendo la tinta tingerei anche la protesi alla fine. Mi vengono solo dubbi se ne vale la pena e se il tipo di taglio e pettinatura è adatto e può permettere un risultato soddisfacente. Grazie per l'attenzione. Modificato 3 Marzo 2009 da rino79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 io non sono convintissimo. Teoricamente si può fare (quasi) tutto, ma prima vorrei vedere come sei messo tu, e non Luke perry :supersorriso: non so se sei da protesi o se ti basterebbe una soluzione diversa tipo toppik... cioè, se tu fossi come in foto, e non ho motivo di non crederti, sinceramente io non saprei nemmeno dove metterteli, i capelli protesici (che nessuno faccia battute!). in caso volessi procedere comunque, e integrare sia le tempie che la zona frontale, allora credo che dovresti però radere a zero i capelli tuoi, almeno sul front, per metterci la protesi (molto) parziale... le altre due soluzioni logiche (triangolini sulle tempie PIU' triangolo "di chiusura" sul front, oppure protesi a forma di lettera "C") mi sembrano un pò troppo complicate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rino79 Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Grazie per la risposta FXP anzitutto. Magari fossi così figo! :D Il punto è che sul front sono ancora piuttosto folti per cui raderli mi spiacerebbe. La soluzione di due mini protesi solo per le tempie in teoria è possibile??? Io pensavo esattamente alla soluzione Triangolini oppure a C ... Ma per queste soluzioni non ho capito quanto spazio "calvo" effettivamente serva perchè la base possa attaccare e reggere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 4 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2009 L'unica soluzione è quella di due mini protesi, ma se mi permetti di darti un consiglio: se la tua situazione è davvero come quela della foto il mio consiglio è quello di lasciar perdere, almeno per adesso. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2009 L'unica soluzione è quella di due mini protesi, ma se mi permetti di darti un consiglio:se la tua situazione è davvero come quela della foto il mio consiglio è quello di lasciar perdere, almeno per adesso. Vippo Quoto Vippo suggerendoti di giocare d' astuzia non scoprendo il front come Luke ma adottando una pettinatura più "in avanti" in modo da coprire un pò le leggerissime stempiature. In questo modo potrai tenere sotto controllo l' avanzamento delle stempiature, nascondendolo al tempo stesso...e con un grosso vantaggio: se tra 1 annetto o 2 la stempiatura sarà avanzata leggermente e diverrà per te un peso insostenibile allora avrà più senso passare ad una soluzione del tipo miniprotesina senza però dare nell' occhio perché la stempiatura (se cosi la vogliamo chiamare) sarà stata tenuta nascosta :ph34r: e nessuno si accorgerà del passaggio. Ma ora se stai cosi, stai da dio!!!!!!!!!!!!!!! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati