Andrea1980 Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Salve, Non ho mai avuto problemi di capelli fino all'età di 28/29 anni. I miei capelli erano folti e forti. In quegl'anni gli ho molto maltrattati.... pettinature con grosse dosi di gel... molte stirature e via dicendo. Poi,dopo una stiratura che mi comporto la "bruciatura dei capelli" fatta dal parrucchiere è iniziata una caduta costante e paurosa che mi ha visibilmente e grossolanamente diradato su tutta la parte superiore della testa e del vertex con delle zone molto più diradate (specialmente sul frontale). Ora... sono un pò stempiato... ma molto leggermente...la linea frontale è invariata. Il dermatologo tricologo mi ha diagnosticato un effluvio telogenico ma dopo più di un mese di cure la caduta non si è arrestata anzi e il diradamento sta avanzando inesorabilmente! Mio padre a iniziato tardi a perderli e ora a quasi 70 anni si nota una calvizia a vertex Mio zio ha tutti i capelli. Nonno materno aveva tutti i capelli E' possibile che io... a quasi 29 anni in termine di 4 mesi mi ritrovi molto diradato e a chiazze... per colpa di una forma di alopecia così aggressiva? Non è una imprecazione ma una domanda.... Per favore aiutatemi e confortatemi... In questo periodo sono molto stressato .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacharlie Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Siamo piu o meno nella stessa situazione...io ho 21 anni e per anni ho usato stirature a crema gel in quantità industriali phon bollente azzeccato al capello ecc ecc e da qualche mese ho notato i capelli diradati sulle tempie sopratutto..non sto in una situazione grave però i capelli sono molto meno folti di prima e un po' diradati in quei punti...c'è da dire che non ho casi di calvizie in famiglia e anzi nella mia famiglia hanno tutti i capelli folti...non ho capito a te negli anni è migliorata la situazione? da sola o hai fatto cure? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1980 Inviato: 2 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Siamo piu o meno nella stessa situazione...io ho 21 anni e per anni ho usato stirature a crema gel in quantità industriali phon bollente azzeccato al capello ecc ecc e da qualche mese ho notato i capelli diradati sulle tempie sopratutto..non sto in una situazione grave però i capelli sono molto meno folti di prima e un po' diradati in quei punti...c'è da dire che non ho casi di calvizie in famiglia e anzi nella mia famiglia hanno tutti i capelli folti...non ho capito a te negli anni è migliorata la situazione? da sola o hai fatto cure? Io ho fattto tante stirature ma l'ultima... il parrucchiere mi ha bruciato la parte centrale dei capelli lasciandomi una chiazza abbastanza grossa con capelli cortissimi. Questi ultimi mi sono ricresciuti ma in quella zona mi sono rimasti molto diradati e sono iniziati a cadere in grosse quantità lasciandomi molto diradato in poco più di tre mesi! Il tricologo mi disse che avevo in atto un telogen effluvio... (i capelli cadevano tutti lunghi e già formati e con il bulbino bianchiccio) e mi ha prescritto locoidon vitamina h same proteico a distanza di 1 mese dalle cure la caduta non è molto migliorata anzi... è sempre uguale e non sò come fare. Ho fatto le analisi del sangue ma ancora niente esiti. Spero che sia un effluvio.... almeno piano piano lo curo e piano piano mi riprendo. La mia paura è che sia altro... stile alopecia andro aggressiva! Ciao e ti dò un consiglio.... non ti piastrare e non ti stirare i capelli.... MI RACCOMANDO!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 da come hai descritto il tutto sembra un effluvio... ricordati che se non ce miniaturizzazione non si tratta di alopecia androgenetica. in ogni caso il fatto di stirare o piastrare i capelli non comporta caduta..ricordati che se non si è portati a perderli puoi lavarli anche con la benzina..il problema è da dentro! il capello con una stiratura si puo danneggiare esteriormente..magari opacizzato o con doppia punta ma mai potra cadere per quel motivo ricordalo sn tutte stronzate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacharlie Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Rei secondo me dipende anche da come usi questi prodotti...Con una stiratura magari...ma io ho fatto per 7 ANNI una stiratura ogni 3 mesi,non so se mi spiego...ho usato gel in quantità industriali phon bollente vicino al capello per lisciarlo ecc ecc...Direte "ma questo è pazzo" ,no non sono pazzo ma non mi piacevano per niente i miei capelli naturali e ho sempre fatto di tutto per mutare la loro natura...a me tutto fa pensare(considerando la situazione della mia famiglia e la mia prima di tutti questi trattamenti) che siano proprio state queste le cose che mi abbiano diradato un po' i capelli... Andrea locoiodon non so cosa sia,è una lozione? A me il dermatologo ha prescritto tricostimolina e anche a me lo shampoo same proteico Ma comunque se hai alopecia andro,non c'entrerebbe nulla con i trattamenti estetici .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati