Vai al contenuto

Estrogeni

Morena

Messaggi raccomandati

Leggendo l'articolo del dott.Campo mi sono sorte alcune domande....

1)Avendo carenza di estrogeni come si può rimediare non volendo prendere la pillola anticoncezionale?

2)Se non si assumono estrogeni x via orale può bastare usare solo topici per combattere questo tipo di alopecia?

3)L'alopecia da carenza di estrogeni è reversibile.....in età fertile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dirti ciò che so', poi il dottore aggiungerà/correggerà ciò che sto scrivendo, ok? smile.gif

allora...

1) Se non vuoi prendere la pillola anticoncezionale, si possono prendere i fitoestrogeni (anche se il discorso sulla loro bontà/validità almeno da quanto ho letto, mi è sembrato un po' controverso). Per me i fitoestrogeni sono gli isoflavoni di soia.

2)Non credo possa bastare solo un uso topico, cioè sicuramente essendo donna, prendendo gli estrogeni per via orale, potresti avere risultati superiori.

3) non so'

Ciao Morena smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le androgenetiche in cui nella patogenesi prevale la carenza di estrogeni sull'eccesso di androgeni sono in genere quyello del sesso femminile in menopausa(biologica o chirurgica).I fitoestrogeni oppure la classica terapia sostitutiva con gli estrogeni classici sono la terapia ideale oivviamente unenndo una terapia topica con attivatori della fase anagena ed antiandrogeni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti