asblindo Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 ciao ho 21 anni, cosa ne pensate dalla mia situazione? ho notato questo diradamento in tutta la parte centrale della testa quest'estate. Premesso che nn sono andato dal derma. queste le foto, http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=40446 scusate se le ho postate su un altro forum. grazie.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 ciao ho 21 anni, cosa ne pensate dalla mia situazione? ho notato questo diradamento in tutta la parte centrale della testa quest'estate. Premesso che nn sono andato dal derma. queste le foto, http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=40446 scusate se le ho postate su un altro forum. grazie.. Ciao, Asblindo. Ti avviso che il link che hai inserito non è attivo. Probabilmente l'altro forum di cui parli è, come Salusmaster, un forum tematico sulla caduta dei capelli. Purtroppo tra i forum tricologici "concorrenti" in Italia è ormai invalso l'uso di censure automatiche per evitare reciproci rimandi. Credo che occorra sostituire il termine "Salus" con un altro, quasi di certo I.e.s.o.n ( senza puntini tra una lettera e un'altra ). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Posso confermare la mia precedente congettura. Sostituendo al link segnalato Salus con I.e.s.o.n. si viene indirizzati all'altro forum in cui si possono vedere le foto. Ma veniamo ai tuoi dubbi: 1) A mio parere ( ma anche secondo molti utenti dell'altro forum ) la tua situazione è sostanzialmente positiva. Nelle foto che hai inserito sei rasato a 1 mm, eppure, sempre secondo la mia opinione, l'effetto è buono, dato che hai un'ombreggiatura uniforme in tutto il cuoio capelluto. Io purtroppo ho una forma alquanto aggressiva di alopecia ma quando avevo più o meno la tua, dopo essermi rasato, si notava già ( e parecchio ) uno stacco tra la "corona ippocratica" e la parte alta del cuoio capelluto. Nonostante ciò, ti assicuro che anche allora avrei "pagato oro" per mantenere quella situazione! Inoltre ( sempre a mio modesto avviso ) un altro aspetto positivo della tua condizione è l'attaccatura frontale. 2) Ricordo che a dicembre apristi una discussione sui tuoi dubbi per un'eventuale protesi ( nella relativa sezione di questo forum ) nella quale intervenni anch'io, consigliandoti di inserire foto della tua situazione. Ora che hai inserito le foto posso dirti, sulla base di dati oggettivi, che non hai assolutamente bisogno di una protesi. Secondo me la scelta protesica ( come già ti dissi all'epoca ) è una specie di "ultima spiaggia" per chi ha gravi problemi di diradamento, non è riuscito a risolvere nulla con le cure e non vuole ( o non può ) rasarsi. Nel tuo caso, invece, puoi goderti i capelli naturali e cercare di mantenerli ( ammesso che tu abbia un'androgenetica allo stadio iniziale ) con cure prescritte da un dermatologo competente e affidabile. 3) Se lasci crescere i capelli... quasi certamente nessuno si accorgerebbe che hai un benché minimo problema. Puoi però mantenere anche un look rasato dato che hai una bella forma del cranio e un' invidiabile ombreggiatura uniforme. Se non ricordo male, nel tuo precedente thread dicevi che ti sentivi a tuo agio rasato, tanto da ipotizzare un impianto protesico con capelli cortissimi ( che peraltro sarebbe stato, per quel che so, molto fastidioso da gestire ). In conclusione... complimenti, goditi i capelli naturali e la primavera della tua giovinezza! In bocca al lupo per la tua vita! Nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asblindo Inviato: 20 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 grazie per le belle parole nemico del vento, come si vede i capelli ci sono solamente che nella parte centrale sono diventati sottilissimi, e questo mi da fastidio perche fa intravedere la cute, secondo me di primo acchitto potrebbe trattarsi di alopecia psicogena, ma nn so. cmq te come definisci la mia situazione? nel senso se inizio delle cure secondo te e gli altri utenti potro recuperare il tutto ed avere la stessa densita che ho sui lati e dietro? Anche perche sono da quest'estate in queste situazione senza nessun tipo di cura. tra poco andrò da gigli per una visita. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 E' difficile stabilire quale sia l'origine del tuo ( peraltro modesto ) diradamento. Che io sappia, il Dott. Gigli è uno dei dermatologi italiani più competenti nel campo dei problemi tricologici, per cui ti conviene attendere la sua diagnosi ed affidarti a lui. Per quanto concerne le possibilità di recupero, fermo restando che le risposte ai farmaci variano a seconda degli organismi, se si inizia in tempo - come stai facendo tu - ci sono maggiori opportunità. Ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asblindo Inviato: 20 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 ho capito, ti ringrazio.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati