Vai al contenuto

Domande caduta capelli effluvio psicogena areata

Andrea1980

Messaggi raccomandati

Vorrei fare alcune domande:

Il telogen effluvio porta un diradamento diffuso...

ma puo portare anche diradamenti più consistenti in altre parti della testa (sono diradato di più sulla parte sinistra)?

Un diradamento da psicogena o areata avviene velocemente (3-4 mesi) o lentamente?

Nell'effluvio acuto (3-4 mesi) i capelli che cadono sono tutti lunghi e belli grossi o qualcuno può essete anche un pò più fine?

Ho 29 anni e fino a 4 mesi fa avevo capelli foltissimi e folti... dopo una stiratura e un periodo di stress molto forte ho avuto un'abbondante caduta di capelli (100 il gg circa) e continua ancora.

ho dolore alla trazione del capello ( alla cute)

ho elevata screpolatura della cute che mi causa ( a volte ) pruriti e bruciore.

Il dermatologo\tricologo mi ha diagnosticato un effluvio...

mi ha dato la cura con il cortisone quasi un mese fa ma ancora non mi si è bloccata la caduta!

i capelli sono ancora più radi!

Vorrei alcune delucidazioni

se mi passo la mano tra i capelli non ho abbondante caduta...a volte niente

se li pettino e gli "stresso un pò di più o se li lavo... si

Possono essere tutti questi sintomi di effluvio?

Quanto tempo ci vuole in media per risolvere?

la mia paura è che sia alopecia areata o psicogena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le idde un po' confuse l'alopecia psicogena e0' un alopevcia androgenetica e non ha niente a che vedre con gli effluvi. L'alopecia areata imncognoita puo' entrare in diagnosi xdifferenbzialoe con un efluvio , da quello che riferoisci comunque l'ipotesi piu' probable e' un effluvio acuto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigli ha scritto:
Hai le idde un po' confuse l'alopecia psicogena e0' un alopevcia androgenetica e non ha niente a che vedre con gli effluvi. L'alopecia areata imncognoita puo' entrare in diagnosi xdifferenbzialoe con un efluvio , da quello che riferoisci comunque l'ipotesi piu' probable e' un effluvio acuto

saluti

Così lei dice che non co sono annessi con la psicogena e effluvio?

Mentre con l'areata si?

E se ne mio effluvio "diagnosticato" io non noto un diradamento totale ma solo sul vertex... e sulla parte sinistro centrale .

può accadere o no?

Puo accadere che dopo 3-4 mesi di cui quasi 1 di cure... la caduta non sia arrestata?

Link al commento
Condividi su altri siti