Andrea1980 Inviato: 18 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2009 Vorrei fare alcune domande: Il telogen effluvio porta un diradamento diffuso... ma puo portare anche diradamenti più consistenti in altre parti della testa (sono diradato di più sulla parte sinistra)? Un diradamento da psicogena o areata avviene velocemente (3-4 mesi) o lentamente? Nell'effluvio acuto (3-4 mesi) i capelli che cadono sono tutti lunghi e belli grossi o qualcuno può essete anche un pò più fine? Ho 29 anni e fino a 4 mesi fa avevo capelli foltissimi e folti... dopo una stiratura e un periodo di stress molto forte ho avuto un'abbondante caduta di capelli (100 il gg circa) e continua ancora. ho dolore alla trazione del capello ( alla cute) ho elevata screpolatura della cute che mi causa ( a volte ) pruriti e bruciore. Il dermatologo\tricologo mi ha diagnosticato un effluvio... mi ha dato la cura con il cortisone quasi un mese fa ma ancora non mi si è bloccata la caduta! i capelli sono ancora più radi! Vorrei alcune delucidazioni se mi passo la mano tra i capelli non ho abbondante caduta...a volte niente se li pettino e gli "stresso un pò di più o se li lavo... si Possono essere tutti questi sintomi di effluvio? Quanto tempo ci vuole in media per risolvere? la mia paura è che sia alopecia areata o psicogena.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2009 Hai le idde un po' confuse l'alopecia psicogena e0' un alopevcia androgenetica e non ha niente a che vedre con gli effluvi. L'alopecia areata imncognoita puo' entrare in diagnosi xdifferenbzialoe con un efluvio , da quello che riferoisci comunque l'ipotesi piu' probable e' un effluvio acuto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1980 Inviato: 18 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2009 Gigli ha scritto: Hai le idde un po' confuse l'alopecia psicogena e0' un alopevcia androgenetica e non ha niente a che vedre con gli effluvi. L'alopecia areata imncognoita puo' entrare in diagnosi xdifferenbzialoe con un efluvio , da quello che riferoisci comunque l'ipotesi piu' probable e' un effluvio acutosaluti Così lei dice che non co sono annessi con la psicogena e effluvio? Mentre con l'areata si? E se ne mio effluvio "diagnosticato" io non noto un diradamento totale ma solo sul vertex... e sulla parte sinistro centrale . può accadere o no? Puo accadere che dopo 3-4 mesi di cui quasi 1 di cure... la caduta non sia arrestata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati