Sheva90 Inviato: 9 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2009 Salve sono un ragazzo di 18 anni... da un po' di tempo mi complessavo per la perdita dei capelli e per una diminuzione della loro densità sul cuoio capelluto (mia madre dice tutta osessione ò.ò)... dopo incessanti pressioni ho convinto mia madre a portarmi da un dermatologo (a quanto pare anche molto bravo...) ... io mi aspettavo ke usasse un qualche macchinario o qualche test specifico... invece si è limitato a tirare i capelli (anche in una maniera strana) nella zona alta della testa (quella + soggetta a calvizia...) e dopo un bel po di tirate... è riuscito a staccaer un solo capello... allora abbiamo cominciato a parlare dei capelli e mi ha detto che non ho problemi per adesso... che i problemi iniziano a riscontrarsi tra i 22-30 anni ivi debbano esserci e che se mi pare di avere piccole zone di vuoto è normale e dovuto al fatto ke io ho dei capelli ricci (lunghi) e anche molto sottili... tuttavia mi ha prescritto una soluzione a base di minoxidil 2% da applicare 1 ml 1 ml e mezzo al giorno da fare da adesso fino a giugno (xchè dice in estate i capelli crescono + velocemente e meglio)... vorrei sapere da voi esperti così come prova del 9... se confermate tutto ciò detto dal dottore e poi se l'uso della soluzione deve essere seguito da shampoo o se posso continuare a lavare i capelli (siccome sn abb secchi essendo ricci) ogni 2-3 giorni... grazie per l'attenzione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2009 per favore mi dite qualcosa? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marc89 Inviato: 9 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2009 aspetta il dottore, ma ti preannuncio che se inizi con la lozione nn devi più smettere o è perfettamente inutile.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2009 Senza vederti e visitarti non posso ne' confermare o smentire niente, posso solo dirti che il minoxiduil e' utile se cp'e un alopecia androgenetica saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2009 dottor gigli... nella visita dermatologica da me effettuata... sono stato visitato mediante stress test (penso così si chiami il tiraggio dei capelli)... il dottore mi ha detto esplicitamente che lui non vede problemi attuali ed è prematuro (avendo 18 anni...) per ora parlarne e effettuare cure... ma se ci tengo (anche se per lui non c'è bisogno) di utilizzare da qua a giugno l'aloxidil al 2% (mi ha fatto la ricetta e mi ha detto " vedi tu se vuoi farla... l'importante è farla ogni giorno)... siccome non ha parlato di alopecia androgenetica ha senso farla??? E se non fosse così perchè me l'avrebbe prescritta? Può comunque essere effettuata a livello precauzionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2009 non farei niente saliuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2009 ma l'utilizzo di aloxidil può provocare (in un soggetto non affetto da alopecia) danni al capello?... Di qualsiasi genere... o magari ke a trattamento sospeso il capello (abituatosi all'apporto di minoxidil) ne risenta in sua assenza? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati