Vai al contenuto

perdita capelli a 20 anni

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!! ho 20 anni e da 2 anni perdo capelli soprattutto sulla zona frontale!!! sono andato in farmacia per l'esame del capello e mi hanno detto che ho la cute grassa e quindi il capello non riesce a spuntare fuori perchè è ricoperto da uno strato di sebo, infatti i capelli il giorno dopo averli lavati li sento unti, anke la fronte è unta!!!

mi hanno consigliato di usare trattamento rougj hair shampoo + lozione in tubetti però non ci sono stati risultati positivi!!!

cosa potrei usare??? mia mamma mi ha detto che da piccolo usavo il nizoral perchè avevo forfora in eccesso...potrei ancora usarlo??? e qualche lozione assieme al nizoral???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! ho 20 anni e da 2 anni perdo capelli soprattutto sulla zona frontale!!! sono andato in farmacia per l'esame del capello e mi hanno detto che ho la cute grassa e quindi il capello non riesce a spuntare fuori perchè è ricoperto da uno strato di sebo, infatti i capelli il giorno dopo averli lavati li sento unti, anke la fronte è unta!!!

mi hanno consigliato di usare trattamento rougj hair shampoo + lozione in tubetti però non ci sono stati risultati positivi!!!

cosa potrei usare??? mia mamma mi ha detto che da piccolo usavo il nizoral perchè avevo forfora in eccesso...potrei ancora usarlo??? e qualche lozione assieme al nizoral???

Ciao e Benvenuto, Brian.

Anch'io, come Boy87, ti consiglio di consultare un dermatologo esperto in problemi tricologici.

Se non sai a chi rivolgerti prova a consultare la sezione del Forum "Dove trovo un bravo dermatologo", in cui gli utenti, divisi per regioni, possono confrontare le loro esperienze.

E' fondamentale, infatti, cercare di comprendere l'origine della seborrea.

Ti auguro con tutto il cuore che non sia un'alopecia androgenetica. Se lo fosse, però, gli unici prodotti efficaci sarebbero farmaci ( pertanto da assumere dietro controllo medico ) come minoxidil e finasteride.

Tenderei, in linea di massima, a sconsigliarti prodotti troppo costosi. In questo campo, credimi, non vi è alcuna proporzionalità tra efficacia e prezzo...

Ciao e in bocca al lupo!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao!!! ho seguito i vostri consigli e sono andato da un dottore spec in dermatologia e venereologia e mi ha detto che ho un'alopecia androgenetica.

mi ha dato questa terapia:

-propecia 1 compr al giorno per 3-4 mesi

-aloxidl 2% 1 ml al giorno

-deltacrin shampoo

-crinevit shampoo

cosa ne pensate?? ma l'aloxidil è uguale al minoxidil??? un'altra cosa mi aveva detto di alternare i due shampi pero non mi ricordo quale sia per l'uso frequente e quale sia per la forfora!!! attendo delle risp...grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!! ho seguito i vostri consigli e sono andato da un dottore spec in dermatologia e venereologia e mi ha detto che ho un'alopecia androgenetica.

mi ha dato questa terapia:

-propecia 1 compr al giorno per 3-4 mesi

-aloxidl 2% 1 ml al giorno

-deltacrin shampoo

-crinevit shampoo

cosa ne pensate?? ma l'aloxidil è uguale al minoxidil??? un'altra cosa mi aveva detto di alternare i due shampi pero non mi ricordo quale sia per l'uso frequente e quale sia per la forfora!!! attendo delle risp...grazie!!!

Aloxidil non è un principio attivo diverso da Minoxidil, ma uno dei nomi commerciali del Minoxidil ( come "Aspirina" è il nome commerciale del principio attivo denominato scientificamente "Acido Acetilsalicilico" o come "Proscar" è uno dei nomi commerciali della Finasteride ).

Deltacrin è uno shampoo che ho usato anch'io alcuni anni fa. Se non ricordo male... dovrebbe contribuire a dare un certo volume ai capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloxidil non è un principio attivo diverso da Minoxidil, ma uno dei nomi commerciali del Minoxidil ( come "Aspirina" è il nome commerciale del principio attivo denominato scientificamente "Acido Acetilsalicilico" o come "Proscar" è uno dei nomi commerciali della Finasteride ).

Deltacrin è uno shampoo che ho usato anch'io alcuni anni fa. Se non ricordo male... dovrebbe contribuire a dare un certo volume ai capelli.

sono andato in farmacia e la propecia costava troppo circa 170€ e la farmacista mi ha consigliato quella preparata da loro, anke l'aloxidil è preparato da loro...sull'etichetta c'è scritto per la prima finasteride 1mg e l'altro minoxidil 2% in soluzione idroalcolica!!! cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato in farmacia e la propecia costava troppo circa 170€ e la farmacista mi ha consigliato quella preparata da loro, anke l'aloxidil è preparato da loro...sull'etichetta c'è scritto per la prima finasteride 1mg e l'altro minoxidil 2% in soluzione idroalcolica!!! cosa ne pensate???

mi sono scordato di chiedervi un'altra cosa..durante questa terapia si puo fare uso di bevande alcoliche??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scatola di Propecia costa un bel po' ma, che io sappia, non così tanto!

Sei proprio sicuro che costi 170 euro?

Per "aggirare" i costi di Propecia, comunque, molti usano dividere il Proscar in quattro parti. L'ho fatto anch'io ( dopo aver chiesto al mio medico ) quando assumevo la finasteride.

Il Proscar, infatti, è sempre finasteride ed è della stessa casa farmaceutica del Propecia. L'unica differenza è il dosaggio, dato che ogni pastiglia di Proscar contiene 5 mg di principio attivo ( dose indicata per l'ipertrofia prostatica benigna ). Spezzando la compressa in quattro parti, i frammenti dovrebbero contenere 1,25 mg circa di finasteride, ossia, approssimativamente, quanto è indicato per l'alopecia androgenetica.

Per ciò che concerne il Minoxidil, credo che vada bene qualsiasi lozione ( Aloxidil, Minoximen o anche un preparato galenico di una buona farmacia ).

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono scordato di chiedervi un'altra cosa..durante questa terapia si puo fare uso di bevande alcoliche??

Che io sappia non c'è interazione tra alcolici e la cura ( io comunque non mi posi il problema perché sono astemio ). Occorre, ovviamente, fare uso di alcolici con molta prudenza per la salute in generale... al di là dei capelli!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti