ada1 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 sul sito beautybymatt.com si parla di wigs senza colla, come vengono fissate?Io vorrei una lace wigs facilmente removibile, sono troppo pasticciona per usare colle e/o tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 (modificato) sul sito beautybymatt.com si parla di wigs senza colla, come vengono fissate?Io vorrei una lace wigs facilmente removibile, sono troppo pasticciona per usare colle e/o tape Tralasciando altri consueti sistemi di fissaggio (clips, cuciture, legature ai propri capelli) e parlando realmente di protesi che stanno su da sole, posso dirti questo: esistono da tempo sistemi che basano la loro tenuta su fenomeni fisici più che su fenomeni chimici. Tensione elastica, cariche elettrostatiche, tensione superficiale, capillarità del materiale, depressione pneumatica. Tutti questi sistemi, sottolineo il "tutti", funzionano a patto che si rispettino certe condizioni: 1) la base dev'essere sufficientemente larga 2) il cuoio capelluto dev'essere completamente glabro 3) il calco dev'essere perfetto, anzi, meglio se leggermente stretto e che si accettino certe limitazioni: 1) la protesi non sarà mai perfettamente adesa per cui, ad esempio, una mano che passi a pettine sul front, premendo sulla cute, potrà sollevarne il bordo 2) non si potrà fare il bagno immergendo la testa sott'acqua perché questo potrà generare infiltrazioni, fastidiose e pericolose 3) non si potrà dormire con la testa sul guanciale essendo sicuri che tutto resti al suo posto Per il resto: come ho sempre dimostrato a quelli che sono venuti a trovarmi, io, che ho una base abbastanza larga, posso portare una pellicola Factory B, dalla base perfetta, senza alcuna colla o tape, con una stabilità impensabile, tanto che per staccarla bisogna tirare con forza sui capelli periferici, tanto poderosa è la forza di adesione. Il miracolo è dovuto: 1) alla forma del cranio perfettamente riprodotta 2) alla forza elastica di contenimento della pellicola 3) alla tensione superficiale che si genera non appena tra cute e base si interpone un sottile strato di sudore L'ho indossata per giorni e giorni così, andandoci pure fuori in giro, anche con vento deciso, tanto mi dava sicurezza la tenuta. In conclusione: i sistemi senza colla esistono e funzionano. Possono essere portati purché se ne conoscano e se ne accettino i limiti. Per dirla chiara, non sarei mai andato ad un incontro galante senza tape e colla! :fischietto: Modificato 6 Febbraio 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ada1 Inviato: 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 grazie per la risposta,un'altra domanda:potrei cucire delle clips sotto il lace in modo da toglierla e metterla con facilità?Io vorrei usare la wig solo in particolari occasioni , principalmente quando ho i capelli in disordine, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccola80 Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 grazie per la risposta,un'altra domanda:potrei cucire delle clips sotto il lace in modo da toglierla e metterla con facilità?Io vorrei usare la wig solo in particolari occasioni , principalmente quando ho i capelli in disordine, ciao Ciao Ada, io la uso proprio cosi',ho cucito le clips sotto la protesi e poi lateralmente metto anche delle mollettine,e non la uso sempre,proprio come vuoi fare tu.Ci ho anche dormito. Però è chiaro che il risultato non sarà mai perfetto come può essere come quando la incolli. Spesso metto anche il cerchietto sopra che la tiene più ferma. In più per non fare l'effetto "Bellucci",ossia la retina che si vede perchè sotto ci sono i tuoi capelli, ho cucito un tessuto color carne,e l'effetto non mi sembra male. Prova e fammi sapere. Un bacio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ada1 Inviato: 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 grazie piccola 80, di sicuro il risultato sarà migliore del mio effetto barboncino passato nei rovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 Ciao Ada,io la uso proprio cosi',ho cucito le clips sotto la protesi e poi lateralmente metto anche delle mollettine,e non la uso sempre,proprio come vuoi fare tu.Ci ho anche dormito. Però è chiaro che il risultato non sarà mai perfetto come può essere come quando la incolli. Spesso metto anche il cerchietto sopra che la tiene più ferma. In più per non fare l'effetto "Bellucci",ossia la retina che si vede perchè sotto ci sono i tuoi capelli, ho cucito un tessuto color carne,e l'effetto non mi sembra male. Prova e fammi sapere. Un bacio. Ottima risposta! Ricordate, se pensate di usare il lace solo sopra i vostri capelli scuri, che esistono lace anche di colore scuro (Dark Brown e Black), prodotti per gli africani. In questo modo eviterete che il lace si renda visibile sopra i capelli scuri come accade con quello rosa o giallo (Pink e Yellow). Logicamente se poi vi rasate non saranno indossabili... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati