Andrea1980 Inviato: 29 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2009 Salve a tutti, Più di tre mesi fa ho fatto una stiratura chimica che mi hai provocato grossi danni ai capelli e alla cute. Premetto che ho fatto molte stirature ma non mi era mai successo una cosa così. In questi tre mesi, ho perduto molti capelli che mi avevano lasciato una grossa parte della testa con un buco ben visibile e tanti capellini piccoli e cortissimi. Con il tempo questi capelli sono ricresciuti, ma , nella zona di "bruciatura" si sono molto diradati e continuavano a cadermi grosse quantità di capelli. All'inizio aveva preso solo la parte frontale sinistra della cute ma ora si sta un po allargando. e non vedo ricrescita e rinfoltimento. Sono andato da un dermatologo specializzato in tricologia di Firenze che mi ha sentenziato un effluvio telogenico e mi ha dato una cura composta da : diathynilk compresse (vit H ) : 2 pasticche al giorno x 6 mesi locoidon 0.1% 2 volte la settimana shampoo same proteico 3 volte la settimana. Mi ha detto che non mi devo preoccupare, che la stiratura non fa danni permanenti e che piano piano ricresceranno! Il problema e che il telogen effluvio so che dura massimo 2 mesi poi ricomincia la ricrescita! e che poi i capelli si diradano un pò da tutte le parti invece io sono diradato a chiazze! Voi che ne pensate? Dott. gigli... mi puo confortare un pò? e poi... il locoidin come si assume perfettamente il dermatologo mi ha detto che ne devo mettere tanto e che devo masssaggiare... ma in che quantita precisamente? e per quanto tempo devo tenerlo sulla cute? Grazie mille a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2009 Se il danno e' solo dalla stuiratira risolvera' anche senza bisiogno di cure. Il, locoidon si mette da 1 a 2 ml 3 volte la settimana saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1980 Inviato: 29 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2009 Salve e grazie mille, Io penso che il danno sia derivato dalla stiratura visto che prima non avevo alcun tipo di problema! Pero vedo che sono già diversi mesi che mi continua e che non vedo grossi miglioramenti.. anzi! Quanto possono durare questi eventi? Mi merita fare alcuni tipi di analisi del sangue? Il locoidin per quanto tempo deve agire sulla cute? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2009 1) anche 5-6 mesi 2)no 3)1-2 ore saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1980 Inviato: 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2009 Grazie per le risposte.... Da lunedì inizio a applicare il locoidin per 3 volte la settimana Sul discorso delle analisi del sangue volevo sapere se volessi farnele.... quali esami dovrei fare? Vorrei scongiurare una situazione di alopecia androgenetica. L'unica cosa che mi fa pensare è che 3-4 mesi fa avevo tutti i miei capelli... forti e folti e ora mi vedo sempre più spelacchiato e con i capelli secchissimi e fini! Mi sembra strano che in così poco tempo mi possa essere successa una cosa cosi... proprio dopo una stiratura fatta male! Penso che sia un telogen effluvium come a detto il dermatologo Marliani!! E' possibile che con il locoidin aumenti, all'inizio , la caduta e il diradamento? devo stare tramquillo? Dopo quanto si deve vedere un miglioramento? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2009 Con gli esami no diagnostichi niente se hai gia' una dioasgnosi mettitoi tranquillo e fai la cura prescritta illocoidon nonm aumenta la caduta semmai fa il contrario salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1980 Inviato: 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2009 ecco... questa è una buona notizia perchè il dermatologo mi aveva detto che all'inizio ci poteva stare un'aumento di caduta... ma era preventivabile! l'unica cosa è che forse... e dico forse.... con degli esami del sangue specifici... potrei sapere se sono carente di qualcosa e potrei sconfiurare un'alopoecia però questa cosa è solo una mia profana supposuzione... Il dermatologo mi ha prescritto l'omnipharm lyposhampoo 02 o in alternativa il Same proteico ma il primo non l'ho trovato nella mia farmacia... va bene ugualmente? perchè mi rendo conto che questo prodotto mi ha reso i capelli molto secchi e un aumento di scaglie e forfora! Grazie tante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati