Vai al contenuto

naturalmente chiede vostro aiuto


Messaggi raccomandati

allora, dipingo un bello schizzo del quadro generale e poi vado al dunque.. ho 22 anni e da un po di anni, tre/ quattro, mi pongo il problema della cadua dei capelli, chissà forse perche fissato sull'aspetto fisico o forse perche avendo un padre completamento pelato ai primi segnali mi sono subito allarmato. Purtroppo pero col tempo quella che inizialmente poteva configurarsi come un eccessiva premura o fissazione si trasformata (ahime) in una realtà maggiormente concreta e imminente. Infatti ora i miei capelli stanno subendo un eccessivo diratamento nella parte alta della testa in particolare nella parte centrale dove in alcuni punti (dietro il ciuffo n pratica) si sta allargando un bel buchetto. Ora cosa devo fare? nella mia fase depressiva/ allarmista sono stato dal dermatologo che mi ha trattato abbsanza frettolosamente dandomi comunque delle fiale (ma servono a qualcosa??) e degli shampoo antiforfora (nodè o kerion k); in generale l'impressione che mi ha dato era una sorta di "di capelli ancora ne hai, torna quando sarai pelato"... ma prevenire non era meglio di curare o devo tornare quando sarà irrimediabile. CMQ cosa devo fare, ho letto varie cose finasteride,minoxidil.. mi conviene iniziar uno di questi trattamenti già da ora che cmq la mia situazione non è ancora disperata o forse pproprio perche non è disperata la devo inziaire ora. UN ultima importante cosa, io ho i capelli grassi, molto grassi, li devo lavare una volta si e una no e nei giorni di stress tutti i giorni.. quindi avrei bisono di uno shampoo che al tempo stesso sia delicato da poter essere usato quotidianamente, eviti la forfora grassa (grassa, non effetto neve) e magari mi aiuti nella caduta dei capelli. troppo? Me ne consigliate uno miei salvatori? cxxxx scusate forse è un po troppo lunga la domanda..

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto: l'unico dermatologo a me accessibile ha unavisione monodimensionale sulla caduta dei capell sintetizzabile in un "sei fottuto". Ora dato per assodato chel'unica cura efficace per l'aga è fina volevo sapere se vi erano trattamenti diciamo intermedi, che possano avere l'effetto di rallentare il fenomeno, considerando anche che soffro di forfora grassa. Intendo shampoo o quant'altro.. Ve ne sono, me ne consigliatr???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matte,devi prima eliminare il problema della forfora grassa,una sicura concausa della tua caduta dei capelli.Subito dopo affdarti ad un profesionista capace a consigliarti e seguirti scrupolosamente.Se la tua visita dermat.non è stata soddisfacente,facendo parte del Si.tri soc.italiana di tricologia,potrei darti il nome di un esperto più vicino a te.Fammi sapere di quale zona sei.Dal CST Reggio Cal.www.c-st.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...