Vai al contenuto

Minoxidil, risultati visibili in una settimana sul frontale, mi serve un consiglio.

Messaggi raccomandati

Premesso che ho 20 anni e non ho in generale particolari problemi di caduta, ho deciso di iniziare ad applicare del minoxidil 5% Kirkland nella zona delle tempie, visto che cominciava ad esserci una stempiatura abbastanza visibile (verso la scala II Hamilton per intenderci). Ho applicato il prodotto per una settimana e già si vedono dei pelucchi cresciuti la' dove una volta non cresceva nulla, non mi aspettavo dei risultati così veloci sinceramente visto che si parla di mesi di solito, ma meglio così. Al momento applico la dose consigliata sulla confezione, 1ml x 2 volte; visto però la mia elevata reattività e la piccola zona interessata, secondo voi è giusta l'idea di ridurre la dose a 1 ml al giorno? O con dosi così piccole dite che non ha più effetto? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho 20 anni e non ho in generale particolari problemi di caduta, ho deciso di iniziare ad applicare del minoxidil 5% Kirkland nella zona delle tempie, visto che cominciava ad esserci una stempiatura abbastanza visibile (verso la scala II Hamilton per intenderci). Ho applicato il prodotto per una settimana e già si vedono dei pelucchi cresciuti la' dove una volta non cresceva nulla, non mi aspettavo dei risultati così veloci sinceramente visto che si parla di mesi di solito, ma meglio così. Al momento applico la dose consigliata sulla confezione, 1ml x 2 volte; visto però la mia elevata reattività e la piccola zona interessata, secondo voi è giusta l'idea di ridurre la dose a 1 ml al giorno? O con dosi così piccole dite che non ha più effetto? grazie :)

Solo suggestione.Prima di 6 mesi non sono visibili risultati. Poi per una scala II non si utilizza il 5% ma il 2% ammesso che si tratti di aga e non fisiologica (cosa probabile visto che non accenni a problemi sul vertice).

La dose corretta è di 1ml/die perche 2 applicazioni al giorno sono perfettamente inutili. In ultimo il minoxidil deve essere sempre seguito da controllo medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al tuo posto userei quello al 2%, dico hai 20 anni, dici di non essere messo male. Io sono nella tua stessa situazione, ma ne ho 23, e vado col 2%, perkè aumentare la possibilità di effetti collaterali col 5%?! vai col 2%, è sicuro, i risultati sono LEGGERMENTE inferiori se stai messo bene di tuo rispetto al 5% e non hai bisogno di ricetta. che vuoi di più? :)

Link al commento
Condividi su altri siti