Vai al contenuto

CURIOSITA' TRAPIANTO

pashirprince

Messaggi raccomandati

Salve amici, ho una piccola curiosità da sottoporVi. Come mai la maggior parte, per non dire il 97% degli interventi di autotrapianto (siano essi con tecnica FUE piuttosto che tecnica STRIP) vengono eseguiti su pazienti con calvizie frontali???

Guardando nelle gallery dei vari Dottori, non riesco a trovare casi simili al mio in cui venga "ricostruita" la piazza del vertex. Come faccio a sapere che tecnica sarebbe meglio utilizzare sulla mia testa? Sono affascinato dalla FUE ma non sono sicuro si la soluzione ideale per una zona nuda di circa 8cm x 8cm.

L'ho già detto in altri post ma forse qui potete darmi risposte + precise. Io vado per i 26 anni ed ancora il vertex non è del tutto glabbro. Si incominciano ad intravedere delle zone con densità di capelli minima e guardandomi allo specchio sotto una fonte di luce è evidente il mio futuro prossimo da Zidane ovvero: chierica posteriore, vertex spelacchiato e hairline intatta. La zona che con molta probabilità bisognerà coprire è appunto di circa 8cm x 8cm, le mie domande sono queste:

1) Dottori del calibro di Bisanga, sono in grado di intervenire innestandomi i capelli anche nelle zone che sicuramente in futuro perderanno capelli?

2) effettuato il trapianto dovrò comunque continuare ad assumere farmaci per tenere a bada l'AA?

3) se la risposta al punto 2 è SI, che tipo di medicinali, roba dai probabili effetti collaterali come la FINA?

Grazie per le risposte che vorrete inviarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza la Fina andrebbe sempre e comunque assunta per sempre, nel momento in cui la sospendo ricomincio a perdere capelli!!!

Per quanto riguarda la possibilità di intervenire su zone che attualmente presentano solo lieve diradamento, come procedono qui i chirurghi? Mi spiego meglio, innestano comunque un buon numero di capelli o lasciano agire solo i farmaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza la Fina andrebbe sempre e comunque assunta per sempre, nel momento in cui la sospendo ricomincio a perdere capelli!!!

Per quanto riguarda la possibilità di intervenire su zone che attualmente presentano solo lieve diradamento, come procedono qui i chirurghi? Mi spiego meglio, innestano comunque un buon numero di capelli o lasciano agire solo i farmaci?

Sì, la Finasteride va assunta, previo controllo medico, fino a che non ti interessa conservare e mantenere quanti più capelli possibili in testa. Se l'assumi, poni degli ostacoli farmacologici alla progressione della calvizie. Se la sospendi, la calvizie torna libera di agire indisturbatamente.

Ma il limite non sta solo nel farmaco, sta anche in noi.

I migliori chirurghi, in caso di zone con lieve diradamento, spesso e volentieri decidono di NON operare, o meglio non operano prima almeno di aver valutato la situazione dal vivo per poter cacolare la densità dei capelli indigeni in quella zona, la percentuale di miniaturizzazione, le caratteristiche del capello, la potenziale progressione futura della calvizie, ed altri importanti elementi da considerare prima di decidere se è una buona idea andare ad intervenire in tali delicati contesti oppure no.

In queste situazioni di mancanze di zone glabre, ma di una riduzione di densità su tutta la testa, bisogna verificare appunto quanto questa densità sia bassa/alta e se questa permette di procedere per un'operazione in modo abbastanza sicuro. Se la densità fosse sì diminuita ma comunque fosse ancora cosmeticamente accettabile o comunque non così grave, intervenendo tramite autotrapianto si potrebbe andare incontro al rischio di shockloss (rischio che è minimizzato invece se si opera in zone glabre o quasi). Per questo è importante che il chirurgo valuti se ci sono gli estremi "medici" per intervenire oppure no: nel caso infatti di rischio elevato di shockloss, una procedura medica può essere sconsigliata perché in quanto potrebbe non portare i miglioramenti aspettati.

Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles).

Ricevo un compenso dalla clinica, non dai pazienti.

EMAIL: [email protected]

MSN MESSENGER: [email protected]

BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com

BHR EDUCATIONAL SITE: www.hairtransplantfacts.org

Mio trapianto 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti