Vai al contenuto

pashirprince

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

pashirprince's Achievements

  1. pashirprince

    CURIOSITA' TRAPIANTO

    In sostanza la Fina andrebbe sempre e comunque assunta per sempre, nel momento in cui la sospendo ricomincio a perdere capelli!!! Per quanto riguarda la possibilità di intervenire su zone che attualmente presentano solo lieve diradamento, come procedono qui i chirurghi? Mi spiego meglio, innestano comunque un buon numero di capelli o lasciano agire solo i farmaci?
  2. Salve amici, ho una piccola curiosità da sottoporVi. Come mai la maggior parte, per non dire il 97% degli interventi di autotrapianto (siano essi con tecnica FUE piuttosto che tecnica STRIP) vengono eseguiti su pazienti con calvizie frontali??? Guardando nelle gallery dei vari Dottori, non riesco a trovare casi simili al mio in cui venga "ricostruita" la piazza del vertex. Come faccio a sapere che tecnica sarebbe meglio utilizzare sulla mia testa? Sono affascinato dalla FUE ma non sono sicuro si la soluzione ideale per una zona nuda di circa 8cm x 8cm. L'ho già detto in altri post ma forse qui potete darmi risposte + precise. Io vado per i 26 anni ed ancora il vertex non è del tutto glabbro. Si incominciano ad intravedere delle zone con densità di capelli minima e guardandomi allo specchio sotto una fonte di luce è evidente il mio futuro prossimo da Zidane ovvero: chierica posteriore, vertex spelacchiato e hairline intatta. La zona che con molta probabilità bisognerà coprire è appunto di circa 8cm x 8cm, le mie domande sono queste: 1) Dottori del calibro di Bisanga, sono in grado di intervenire innestandomi i capelli anche nelle zone che sicuramente in futuro perderanno capelli? 2) effettuato il trapianto dovrò comunque continuare ad assumere farmaci per tenere a bada l'AA? 3) se la risposta al punto 2 è SI, che tipo di medicinali, roba dai probabili effetti collaterali come la FINA? Grazie per le risposte che vorrete inviarmi.
  3. Io sto parlando però nel caso i capelli si tengano rasati. Vedere una piazza nuda sul vertex mi sembra molto ma molto + antiestetico rispetto ad una fronte che sembra continuare davanti. Una volta che inizia l'ombra dei capelli almeno c'è continuità fino al collo. E poi sono le foto stesse a confermare la mia teoria, quelli "fighi" citati o taggati sono tutti personaggi con calvizie frontali, facci caso!!!
  4. pashirprince

    INFO TRAPIANTO

    Però faccio fatica a capire alcune cose. Elenco di seguito i miei dubbi: 1) da quanto leggo la fina da ottimi risultati sopratutto sul vertex ma, a causa dei suoi effetti collatterali, non può essere assunta per sempre, giusto? Che senso ha dunque assumere un farmaco per alcuni anni, pur sapendo che mi fa del male (xè così è) e soprattutto che una volta sospeso mi farà ritornare allo stato di prima? 2) vedendo l'evoluzione della calvizie nei miei parenti e valutando il mio stato attuale, un buon dermatologo ed ancor di + un buon chirurgo, non è in grado di dirmi/prevedere a che livello dei vari calvometri mi fermerò? Se mi guardo allo specchio e controllo mio padre riesco già ad intravedere la chierica che mi verrà dietro e dove molto probabilmente perderò i capelli, possibile che non si possa intervenire già ora? Parliamoci chiaro, ognuno di noi girando per strada controlla la pelate agli altri e sa già (bene o male) a che sorte è destinato. Io so che mi resterà una piazza enorme alla Zidane, un buon chirurgo del calibro di Bisanga non può intervenire piazzandomi i capelli in quella zona? 3) una volta fatto il trapianto e coperte le zone "glabbre", perchè dovrei continuare ad assumere farmaci (a mio avviso dannosi) se non ho altre zone a rischio caduta??? Grazie per le info ma veramente non riesco a comprendere le troppo discordanze che ci sono nelle varie discussioni.
  5. Volevo iniziare (ovviamente dopo consulto medico) una cura con la Fina. Voi che consigliate? Leggo (e mi spavento) di molte persone soddisfatte ma di molte altre insoddisfatte sopratutto per gli effetti collaterali non proprio trascurabili. Se viene sospesa la cura di Fina, gli effetti se ne vanno? Se non leggo male, gli effetti collaterali sono legati alla sfera sessuale. Per una persona come me che già soffra di EP (Eiac. Prec.) la fina potrebbe rappresentare un aiuto?
  6. Correggetimi se sbaglio. Le foto dei tipi postati fanno riferimento solo a persone che perdono i capelli sul frontale. Se li perdi su vertex sei penalizzato esteticamente perchè non c'è una continuità nell'ombra sopratutto con una minima ricrescita. Mi spiego meglio, io personalmente sono come Zidane, se dovessi radermi a 0 si vedrebbe comunque la piazza sul vertex mentre un Bruce Willis (o qualsiasi altro postato e da voi reputato figo) sono senza capelli davanti ma da quanto iniziano, hanno una continuità fino al collo per capirci. Questo effetto antiestetico (della piazza nuda sul vertex) diventa ulteriore con la riscrescita che non si sa mai come mascherare!!! Che palle xò, sono giù di morale oggi!!!
  7. Prima dellìintervento assumevi farmaci per stabilizzare la caduta? E adesso devi prendere qualcosa?
  8. pashirprince

    INFO TRAPIANTO

    E che prodotti posso usare per stabilizzarla? Io ho 25 anni compiuti (quasi 26) e da quando ho 19 che perdo i capelli... Quanto ci vuole perchè si stabilizzi?
  9. pashirprince

    INFO TRAPIANTO

    Salve sono Nicola e da qualche tempo seguo il forum postando qua e la commenti e nuove discussioni. Il mio morale rispetto alla calvizia è molto altalenante, portandomi periodicamente ad accettarla vedendomi comunque affascinante e periodicamente a ricercare qualche alternativa alla rasatura (per ora ancora a macchinetta) ed al pensiero che la situazione debba per forza peggiorare. Premetto che non seguo nessuna cura "farmacologica" e che non uso nessun tipo di shampo delicato od altri prodotti per contrastare l'inesorabile caduta. Io sarei interessato ad un trapianto "possibilmente" utilizzando la tecnica FUE del Dr. BISANGA. Ho visionato molti suoi interventi e nel complesso lo ritengo un ottimo specialista della FUE. Scambiando qualche mail con dottori italiani mi hanno detto che prima di eseguire un qualsiasi intervento di trapianto, è necessario che la calvizia si stabilizzi utilizzando questo piuttosto che quell'altro farmaco. Non è possibile eseguire il trapianto nonostante la calvizia non si sia ancora stabilizzata? Che farmaci dovrei utilizzare? Io perdo i capelli sul vertex alla Zidane, ora si incomincia a vedere la cute ma qualche capello c'è ancora. Non riesco a localizzare la mia situazione sulle varie scale ma vorrei già eseguire un intervento di autotrapianto.
  10. Grazie per la risposta e la conferma alla mia impressione. Devo dire la verità, nel mio stato invidio quelli che perdono i capelli sulla fronte proprio perchè esteticamente ottengono un risultato migliore. Quando diventeremo tutti e 2 dei ZIDANE come pensi di mascherare l'ombra? Abbronzatura e taglio pelo contropelo? Io già ora mi faccio degli esperimenti di taglio per vedere come sto meglio!!!
  11. Eh vabbè allora chiudiamo tutte le discussioni. Se ho postato queste domande è perchè io me le faccio e probabilmente anche qualcun'altro e anche perchè nel forum non si è mai parlato nello specifico di questo. Credo che se le mie domande risultano stupide ci si possa limitare a non rispondere ma non a sottolineare che siano stupide. Se dovessimo sottolineare tutte le domande stupide o gli interventi stupidi in un forum allora non la finiremo più!!!
  12. Forse come mi succede spesso ho creato più confusione che altro nell'esporre la mia situazione. Io perdo i capelli da quasi 6 anni però solo nella zona del vertex. E' una cosa sicuramente eriditaria e da una visita mi hanno diagnosticato ovviamente l'AA. Però vedo mio padre che a 57 ha il vertex spoglio e davanti tutti i suoi bei capelli e non sono in grado di classificare nemmeno la sua di calvizia, capito come? Avendo iniziato a perderli a 19 dovrei trovarmi con la capoccia totalmente pelata invece a 25 anni tenendo i capelli corti la gente non ci fa nemmeno quasi caso se non lo faccio notare io. Per me non è un problema essere calvo, riesco ad affrontare molto bene la cosa forse (anzi sicuramente) perchè rasato sto bene. L'unica mia "paura" è l'incertezza del futuro, come evolverà la mia calvizia visto che finora si è comportata stranamente (abbastanza lenta nonostante fosse iniziata a 19 anni) e visto come si è comportata su mio padre? L'altra domanda era... secondo voi dovendo radere la capoccia (anche a lametta), chi ottiene il risultato migliore, i pelati vertex o i pelati frontali? E se la pensate come me, i pelati vertex (magari mori o castano scuri) che soluzioni hanno per mascherare l'ombra dell'hairline che tanto risalta li nel mezzo? Tra di Voi qualcuno riesce a radersi in testa pelo e contropelo?
  13. Salve sono un 25enne e da ormai qualche anno (circa 5/6) perdo capelli nella zona del vertex. Il mio è un problema di famiglia derivato dal padre. Venendo subito al dunque, ho inserito questa discussione per due motivi: 1) capire che soggetto sono sul calvometro. Controllando le varie scale infatti non riesco a trovare un grado di calvizia al quale associarmi. Come mio padre, perdo i capelli nella zona del vertex, la chierica si sta man mano allargando (o meglio diradando) ma nella zona anteriore/frontale sono messo molto bene (e pure mio padre che ha 58 anni lo è) anche se ultimamente qualcosa mi pare si stia muovendo pure qui. Ci sono casi in cui si "sbuccia" solo il vertex??? Secondo Voi la mia calvizia non è ancora definita? 2) dato che da anni mi taglio i capelli con un rasoio elettrico lasciandoli ad 1mm circa (piacendomi anche parecchio) la mia domanda è questa: rasando i capelli, il risultato migliore secondo voi lo ottengono i soggetti che perdono i capelli sul vertex o sulla fronte? Io sono molto più per la seconda visto che tutti i belloni pelati (Bruce Willis, Kelly Slater, Ami James ecc...) hanno la fronte bella nuda ma il vertex almeno non presenta nessuna zona d'ombra o hairline nette dando così un risultato omogeneo. Voi che preferite? Concludendo vorrei aggiungere che personalmente da pelato/rasato ho trovato un mio equilibrio, ho alti e bassi ma ora come ora mi piaccio e piaccio. La mia paura però è quella che il vertex continui a spennarsi rimanendo nudo e crudo e mettendo in evidenza nettamente l'ombra dell'hairline. Non sto facendo nessuna cura e leggendo alcuni Vs. post mi piacerebbe trovare un prodotto per mantenere tale il mio stato di calvizia ma so già che non esiste nulla di simile. Tra di Voi c'è qualcuno con una calvizia simile alla mia? Se si, a livello estetico come curi la tua rasatura, vai di lametta o di rasoio?
  14. Salve sono un 25enne e da ormai qualche anno (circa 5/6) perdo capelli nella zona del vertex. Il mio è un problema di famiglia derivato dal padre. Venendo subito al dunque, ho inserito questa discussione per due motivi: 1) capire che soggetto sono sul calvometro. Controllando le varie scale infatti non riesco a trovare un grado di calvizia al quale associarmi. Come mio padre, perdo i capelli nella zona del vertex, la chierica si sta man mano allargando (o meglio diradando) ma nella zona anteriore/frontale sono messo molto bene (e pure mio padre che ha 58 anni lo è) anche se ultimamente qualcosa mi pare si stia muovendo pure qui. Ci sono casi in cui si "sbuccia" solo il vertex??? Secondo Voi la mia calvizia non è ancora definita? 2) dato che da anni mi taglio i capelli con un rasoio elettrico lasciandoli ad 1mm circa (piacendomi anche parecchio) la mia domanda è questa: rasando i capelli, il risultato migliore secondo voi lo ottengono i soggetti che perdono i capelli sul vertex o sulla fronte? Io sono molto più per la seconda visto che tutti i belloni pelati (Bruce Willis, Kelly Slater, Ami James ecc...) hanno la fronte bella nuda ma il vertex almeno non presenta nessuna zona d'ombra o hairline nette dando così un risultato omogeneo. Voi che preferite? Concludendo vorrei aggiungere che personalmente da pelato/rasato ho trovato un mio equilibrio, ho alti e bassi ma ora come ora mi piaccio e piaccio. La mia paura però è quella che il vertex continui a spennarsi rimanendo nudo e crudo e mettendo in evidenza nettamente l'ombra dell'hairline. Non sto facendo nessuna cura e leggendo alcuni Vs. post mi piacerebbe trovare un prodotto per mantenere tale il mio stato di calvizia ma so già che non esiste nulla di simile. Tra di Voi c'è qualcuno con una calvizia simile alla mia? Se si, a livello estetico come curi la tua rasatura, vai di lametta o di rasoio?
×
×
  • Crea Nuovo...