Vai al contenuto

alopecia androgenetica / ora areata incognita...

Scully

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. Sono una ragazza di 23 anni, a 14 ho iniziato a soffrire di perdita di capelli . Mi sono accorta che la riga centrale era diventata più evidente, per così dire. Nel 2001 mi sono fatta vedere dal dermatologo dell'ospedale che mi ha diagnosticato una probabile alopecia androgenetica e prescritto biomineral plus e biothymus f lozione.

Nessun risultato.

L'anno dopo, in seguito a analisi del sangue ormonali mi è stata prescritta la pillola Diane - prima però prendevo la arianne che ha influito sulle analisi, cosa d cui il dottore non ha tenuto conto nonostante glielo avessi fatto notare.

Negli anni i vari controlli non hanno avuto successo, cicli saltuari di biomineral e biothmus neppure.

La situazione è - seppure lentamente - peggiorata perchè è come se alla normale perdita di capelli durante l'anno non corrispondesse un eguale crescita.

Oggi orima visita dalla dott.ssa Tosti visto che ormai tutti i dermatologi dell'altoadige o non sapevano che dire o mi mandavano da lei.

Sospetta sia invece una alopecia areata incognita.

In gennaio biopsia e poi.. si deciderà.

Vorrei sapere che attendermi. Ho una paura matta di sperare, illudermi per l'ennesima volta e poi restare delusa...

Cosa cambierebbe a livello di speranze di cura tra una areata e una androgenetica?

Grazie a chiunque risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto poco consolante come cosa visto che in 6 anni di trattamento per androgenetica non sono riusciti a produrre mezzo miglioramento (sono peggiorata) imbottendomi di cure più o meno costose e ormoni.

Almeno fosse qualcosa di diverso ci sarebbe una spiegazione al perchè non ha funzionato, ma fosse androgenetica...boh.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti