Vai al contenuto

dolore schiena

zarathustra

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

scrivo per un problemino che mi coglie ormai ogni anno:

ho 20 anni e 4 anni fa ho iniziato a fare boxe all epoca pesavo 58 kg per 1.78 m, con un duro e faticoso allenamento sono arrivato a pesare 70 kg sempre con 1.78 di altezza.

ora l allenamento che faccio non prevede l uso di pesi eccessivi perche uso per un boun 80% pesetti da 1kg qualche esercizio lo faccio con quelli da quattro e il resto sono addomonali flessioni e movimento a corpo libero per cui nn ho mai fatto cose come i massimali e roba varia.

ciò che mi accade però è che ormai è gia il terzo anno che durante questo periodo inizio a sentire un formicolio lungo la schiena durante gli allenamenti e nel giro ddi una settimana avverto un fastidioso dolore nella parte centrale della schiena che mi obbliga ad un mesetto o forse più di pausa.

ol medico sportivo ha detto che nn sono strappi muscolari, anche perche sforzi eccessivi nn ne faccio, però non capisco cosa possa essere, premetto che nn ho mai preso nulla neanche il più blando degli integratori

inoltre questo dolore nn mi prende durante l allenamento, neanche quando sono freddo, ma solo se faccio movimenti ben determinati come tirare il freno a mano o girare il collo

qualcono potrebbe aiutarmi? come potrei risolvere?

grazie mille per l attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti