Vai al contenuto

Orzo?ha fatto bene o male

rokie79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, tempo fa sulle news del sito ho letto che l'orzo fa bene alla ricrescita dei capelli. Poi ho visto che qualcuno nel forum lo utilizzava e si trovava bene allora ho pensato:"perchè non provare?"

Ho preso al supermercato l'orzo bimbo solubile. Ne prendo 3 cucchiaini la mattina il pomeriggio e sera nel latte. Sentendo che qualcuno l'ha messo pure nello shampoo l'ho fatto anche io.

Risultati: la salute dello scalpo mi sembra decisamente migliorata però ho visto che la mia caduta e aumentata soprattutto quella dei capelli piccoli sottili(ne trovo pochi capelli in salute)ci sono delle zone dove propio sono messo male (dietro la zona frontale a destra)

La mia domanda è questa:

la caduta che avverto è una caduta indotta sintomo positivo che qualcosa va bene?

NB io uso a giorni alterni locoidon + emopremarin

Vi prego datemi una mano frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rokie79, a me la storia di usare l'orzo in mezzo allo shampoo non mi convince molto, cmq...

Non penso proprio che stai avendo una caduta indotta per l'orzo, penso semplicemente che da qui in poi, per un paio di mesi, saremo soggetti al cambio stagionale, i capelli en risentiranno.

Il consiglio che ti posso dare è quello di acquistare orzo biologico perchè, a quanto dice qualcuno, quello comune da supermercato, tipo il tuo, potrebbe fare più male che bene per via dei pesticidi! Quindi per non sbagliare... rolleyes.gif

Inoltre a me sembra un pò troppo usare l'idrocortisone butirrato un giorno si e un giorno no, ocio a non esagerare.

Cià wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti