Karmak Inviato: 30 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2009 e pensate per una ragazza quanto può essere frustrante e deprimente guardarsi allo specchio e farsi pena, almeno di uomini calvi o diradati ce ne sono una marea, ne conosco pochi che hanno una mirade di capelli, quasi tutte le mie conoscenze, a partire da mio padre, hanno pochi capelli in testa.quindi passa inosservato il fatto di aver perso i capelli, diciamo che è quasi normale. ma per noi donne è una tragedia, non si vedono spesso in giro donne diradate e per una donna, diciammo che è una rarità, per questo fa più effetto! io vi capisco, ma pensate a me che sono una donna ed oltrettutto anche molto giovane per rimanere senza capelli in testa!!!secondo me la cosa più brutta per una donna un uomo diradato non viene deriso, si rasa a zero come fanno molti, ma un adonna?può rasarsi a zero? scusate lo sfogo ma non ce la facci proprio più, sono davvero sconsolata. ciao a tutti. beh hai ragione, per una ragazza è più grave, non c'è motivo di negarlo. D'altra parte anche mia sorella ha problemi di capelli e quindi questa cosa che dici me la ripete di continuo ma è anche vero che il fatto che per una donna sia più grave non è comunque di consolazione per noi maschi. Io posso solo dirti che mi dispiace e che in un certo senso io, come altri qui, so un po' cosa stai passando... ma temo ci sia ben poco da farci. Alla fine è importante aggrapparsi alle amicizie, quelle buone s'intende, distrarsi e svagarsi... in tal modo anche i capelli staranno meglio e di sicuro ne perdi qualcuno in meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2009 e pensate per una ragazza quanto può essere frustrante e deprimente guardarsi allo specchio e farsi pena, almeno di uomini calvi o diradati ce ne sono una marea, ne conosco pochi che hanno una mirade di capelli, quasi tutte le mie conoscenze, a partire da mio padre, hanno pochi capelli in testa.quindi passa inosservato il fatto di aver perso i capelli, diciamo che è quasi normale. ma per noi donne è una tragedia, non si vedono spesso in giro donne diradate e per una donna, diciammo che è una rarità, per questo fa più effetto! io vi capisco, ma pensate a me che sono una donna ed oltrettutto anche molto giovane per rimanere senza capelli in testa!!!secondo me la cosa più brutta per una donna un uomo diradato non viene deriso, si rasa a zero come fanno molti, ma un adonna?può rasarsi a zero? scusate lo sfogo ma non ce la facci proprio più, sono davvero sconsolata. ciao a tutti. Ciao, Georgie1981. Comprendo ciò che dici e mi dispiace moltissimo per il tuo disagio. Mi rendo anche conto che le mie parole valgono davvero poco, ma provo a risponderti lo stesso, sperando di non dire banalità o di essere inopportuno con il mio intervento. Qualora dovessi esserlo, ti chiedo scusa in anticipo. A dir la verità non ho capito di quale tipo di alopecia tu soffra. Ho però letto nella Sezione "Chiedi all'esperto" che tu sei in cura da due anni per questo problema, hai avuto miglioramenti ma, da tre mesi, stai notando nuovamente caduta. Il fatto che in passato i capelli ti siano ricresciuti ( se ho ben compreso il tuo caso, in caso contrario... scusami ) potrebbe essere il segno che il tuo non è un defluvio di origine genetica, per cui potresti recuperare, dato l'incoraggiante precedente. D'altro canto è ciò che, con molta più autorevolezza di me, ha anche ipotizzato il Dott. Gigli il quale, se non erro, ha parlato dell'eventualità di un fisiologico ricambio stagionale. Credimi, io te lo auguro davvero di cuore! Qualora tu voglia mascherare i diradamenti, potresti usare qualche cosmetico adatto a questa funzione, come le microfibre di cheratina o gli spray volumizzanti ( non so se già li conosci ). Mi permetto di consigliarti, se possibile, un uso parsimonioso di questi prodotti, onde evitare una certa dipendenza psicologica. Potresti usarli, ad esempio, in occasioni particolari. Ignoro l'entità del tuo diradamento, per cui potrebbe darsi che tu non ne abbia nemmeno bisogno. Di certo auspico, fondatamente, che tu non debba averne di sicuro bisogno in futuro. Comprendo la tua inquietudine nei confronti delle possibili reazioni degli altri, ma mi permetto una considerazione, spero non a sproposito o banale. Se qualcuno pensasse di giudicarti per i tuoi capelli... in fondo sarebbe molto più da compatire, perché avrebbe qualche problema "sotto" il cuoio capelluto, di certo più grave di qualsiasi problema si possa avere "sopra" il cuoio capelluto... So che quello che ti ho detto non è granché, ma spero lo stesso di esserti stato un po' utile. Ti auguro tutto il bene possibile per la tua giovane vita, auspicando che sia sempre intensa e ricca di soddisfazioni. In bocca al lupo! Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lost10 Inviato: 2 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2009 be' e' vero per una donna perdere i capelli dev'essere una tragedia ma io penso a una cosa... se proprio una donna perde i capelli e nn riesce a far niente per salvarli perche' nn mettersi una parrucca? conosco una donna che e' priva di capelli e sopracciglia... si e' fatta tatuare le ciglia e porta una parrucca... sinceramente e' una bellissima donna e anche se io so che ha la parrucca la guardo come se avesse realmente i suoi capelli e nn la guardo come se fosse diversa! preferirei lei a moltissime altre donne! secondo me la parrucca o protesi in un uomo nn la vedo molto bene.. ma in una donna ci puo' stare benissimo secondo me! se io fossi donna e avessi un problema grave di calvizia mi raserei e mi metterei una bella parrucca! chiaro che se e' un diradamento e' un'altro discorso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiuto Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 La mia morosa ha 18 anni ed è piuttosto diradata. Io sono paranoico perchè li perderò quasi sicuramente (notevole stempiatura, ho 20 anni, ma ancora nessun diradamento). Io mi raserò e per fare il fighettino mi cambierò parrucche in lacex o come si scrive con capelli d'ogni forma o colore. Lei si raserà e sperimenterà un sacco di parrucche. Tutti felici e contenti, amen Xd PS: ogni tanto passo di qua per vedere se ci sono buone nuove, ma nada... i dermatologi sono sempre i soliti truffatori ciuccia-soldi e le lozioni sono sempre i soliti gioielli usa/getta/smetti/e poi se li vuoi tenere in testa ricomincia/smetti/li perdi in due giorni ahahaha Ragazzi il fortunato che scoverà il rimedio anticalvizie diventerà un riccone ma bisogna vedere che qualche "inviato" delle industrie farmaceutiche non lo faccia fuori prima ahahah, come è divertente il mondo, in un modo o nell'altro se un potente riccone vuole i capelli li avrà ed il poveretto invece lavorerà le sue belle 8 ore del caxxo per prendersi le sue lozioncine. I dottoroni in tutto questo mangiano bene e non sono di certo dalla parte di un rimedio. Anzi sono forse i più falsi di tutti. Speziali 120 euro 15 minuti minoxidil da 50 euro e propecia da 50 euro... Tosti 320 euro 15 minuti e solita roba... etc etc la lista è infinita. Sapete dove gliele metto le loro lauree??? Beeeeeeeeeeeeep Ahahaha E con questo chiudo. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati