Vai al contenuto

Potete aiutarmi perpiacere?

Daniel_e

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo, è da un paio di giorni che girovago qua e la per il forum. Scusatemi in anticipo se non conosco tutte le terminologie esatte per spiegare la mia situazione...

Ho 18 anni e sto perdendo i capelli... (frase veramente scontata :) )

Diciamo che questa situazione è iniziata circa all'età di 16-17 anni, ma non me ne fregava granchè, perchè all'inizio non si notava così tanto e pensavo che fosse normale, anche perchè, non è che perdevo chissà quanti capelli. Ma da circa 5-6 mesi a questa parte questa situazione si è accentuata... si nota il diratamento dei capelli al lati (tempie? correggetemi se sbaglio) e un po sopra la testa.

Penso che sia anche una situazione di genetica... mio padre e quasi completamente calvo... mio nonno, buon'anima, anche lui lo era...

Le domande che mi pongo sono:

E' possibile rimediare a ciò, in molti mi hanno detto che: fialette,compresse,shampi sono solo perdite di tempo e soldi...

Alla fine ho solamente 18 anni e il corso della perdita dei capelli è appena iniziata, non ho 40 anni e una testa senza un pelo, in modo da non poter far più niente.

Questa situazione mi crea veramente un sacco di disagio... Per me è veramente brutto.

Ho sempre sognato avere una "folta chioma", ho sempre desiderato avere i capelli lunghi, del tipo potermi fare la coda alta.

Ricorrere al trapianto di capelli a quest'età? Questa idea mi ha sfiorato la mente un sacco di volte... Si può effettuare questa operazione a 18 anni?

Aiutatemi perpiacere...

Ringrazio tutti quanti in anticipo, e mi scuso per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti