Daniel_e Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2008 Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo, è da un paio di giorni che girovago qua e la per il forum. Scusatemi in anticipo se non conosco tutte le terminologie esatte per spiegare la mia situazione... Ho 18 anni e sto perdendo i capelli... (frase veramente scontata :) ) Diciamo che questa situazione è iniziata circa all'età di 16-17 anni, ma non me ne fregava granchè, perchè all'inizio non si notava così tanto e pensavo che fosse normale, anche perchè, non è che perdevo chissà quanti capelli. Ma da circa 5-6 mesi a questa parte questa situazione si è accentuata... si nota il diratamento dei capelli al lati (tempie? correggetemi se sbaglio) e un po sopra la testa. Penso che sia anche una situazione di genetica... mio padre e quasi completamente calvo... mio nonno, buon'anima, anche lui lo era... Le domande che mi pongo sono: E' possibile rimediare a ciò, in molti mi hanno detto che: fialette,compresse,shampi sono solo perdite di tempo e soldi... Alla fine ho solamente 18 anni e il corso della perdita dei capelli è appena iniziata, non ho 40 anni e una testa senza un pelo, in modo da non poter far più niente. Questa situazione mi crea veramente un sacco di disagio... Per me è veramente brutto. Ho sempre sognato avere una "folta chioma", ho sempre desiderato avere i capelli lunghi, del tipo potermi fare la coda alta. Ricorrere al trapianto di capelli a quest'età? Questa idea mi ha sfiorato la mente un sacco di volte... Si può effettuare questa operazione a 18 anni? Aiutatemi perpiacere... Ringrazio tutti quanti in anticipo, e mi scuso per il disturbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2008 Ciao Daniele, benvenuto. Non disperare, oggi le cure per i capelli ci sono e funzionano molto bene, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2008 Il primo passo e' una visuta da undermatologo esperyto in capelli Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel_e Inviato: 29 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Il primo passo e' una visuta da undermatologo esperyto in capelliSaluti il dermatologo saprà dirmi se è possibile fare qualcosa o è un caso perso? Quali sono i casi nei queli ormai non c'è più niente da fare e bisogna rassegnarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 il dermatologo saprà dirmi se è possibile fare qualcosa o è un caso perso? Quali sono i casi nei queli ormai non c'è più niente da fare e bisogna rassegnarsi? hai 18 anni... non rientri nella casistica di chi si deve rassegnare, tranquillo :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel_e Inviato: 29 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 potrò mai avere capelli lunghi curandomi i capelli con i vari prodotti o con il trapianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Daniele, te lo ha detto anche il Dottor Gigli, devi fare una visita da un dermatologo esperto in capelli, non puoi avere risposte se prima non ti fai vesitare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati