Vai al contenuto

AA O cos'altro ?

Rachmaninov

Messaggi raccomandati

Ho 28 anni e una discreta massa di capelli. Vertice a posto e tempie leggermente arretrate. Il mio derma mi dice che non ho un ca..o ma io sono dubbioso ecco i perchè:

1) LA tempia sinistra è piu' indietro dell'altra. Ci sono un po' di capelli piccoli ( VELLUS ? ) sull'altra non ci sono sti capelli. Come mai ? Il derma sostiene che si tratti di capelli che stanno crescendo e non vellus ma come mai sono in quello stato da 5 / 6 mesi ?

2) mi cadono tanti capelli. Tutti lunghi e pigmentati col bulbo ma tanti. Ho questa caduta dai 18 anni. Mi devo preoccupare ?

Ho una domanda per Hayden/raiden : ma te hai una tempia + arretrata dell'altra ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Mysterprada,

i capelli piccoli alle tempie ce li ho sempre avuti, anche quando non avevo nessunissimo problema di capelli... Anch'io mi sono sempre chiesta che cavolo fossero, e come mai non crescessero, ma è sempre stato così. Quindi credo che non per forza sia indice di a.a. Che una tempia sia diversa dall'altra è normale, non siamo perfettamente simmetrici e la stempiatura potrebbe esere fisiologica... Guarda come ha l'attaccatura tuo padre e vedi se ti ci riconosci wink2.gif

Per il fatto che ti cadano tanti capelli, quantifica il "quanti". Fino a 80/100 al giorno è normale, e se la ricrescita è altrettando abbondante non c'è niente di cui preoccuparsi. Se in fondo hai questa caduta da 10 anni e hai ancora una discreta massa di capelli, credo che sia assolutamente normale. Comunque puoi sempre andare da un altro derma e chiedere un secondo parere!

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'arretramento direi che e' fisiologico, una percentuale abbastanza alta di telogeni come tu riferisci dal tricogramma puo' essere espressione di un effluvio.Potresti cominciare copn del locoidon lozione 3 volte la settimasna pero' prima sarebbe meglio tu ti facessi vedere da un altro medico e sentire un parere diretto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudia. Solo che io noto una diversa densità tra i capelli della zona fronto parietale e quelli del vertex. Bo!

Mio padre è un pochino stempiato.Ma lui sostiene di essere stato sempre cosi.Io i capelli sulle tempie una volta ce li avevo!

Per Raiden : Cosa significa 23% di telogen ?

Per Dott. Gigli : Cosa dovrei assumere per stoppare questo effluvio cronico ?

La ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti